forum nasce con l'intento di riunire appassionati veri della Cee'd e tutti i modelli KIA
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Statuto - Proposta testo deliberato dallo staff il 13.04.10

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2010 18:24
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.008
Registrato il: 26/02/2010
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Maschile
Mod
Uno del Club dei 30
13/04/2010 11:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Art. 1 – Costituzione Denominazione e Sede

E’ costituita un'associazione denominata "Cee’d Club Italia" (d'ora in avanti Associazione o Club). Essa ha sede fisica presso il Bar "Belvedere" sito in via Vittorio Veneto 13, 23900, Lecco e telematica presso il sito internet www.ceedclubitalia.it e il forum ufficiale collegato ceedclubitalia.freeforumzone.it.
Trattasi di un associazione non riconosciuta, senza scopo di lucro, apolitica, apartitica, senza pregiudizi razziali o religiosi ed a tempo indeterminato.
La creazione del Club è frutto dell’iniziativa del Comitato Promotore, costituito dai membri dello Staff del suddetto forum (amministratore, vice amministratore e 5 moderatori), preesistente alla costituzione del Club. Tale comitato ha provveduto alla realizzazione del sito e del forum e, fino alla costituzione del Club, fa le veci del Consiglio Direttivo ed in particolare provvede alla stesura della proposta di statuto pubblicata sul forum ed alla organizzazione di tutto quanto necessario per la costituzione del Club, con particolare riferimento alla individuazione delle modalità per l’insediamento del primo Consiglio Direttivo.
Ai fini della costituzione del club, il Comitato Promotore propone l’elezione dei suoi membri come componenti del primo Consiglio Direttivo, organizzando a tal fine la votazione mediante sondaggio sul forum cui possono partecipare tutti gli utenti registrati. Qualora la maggioranza dei votanti sia favorevole all’elezione dei membri del Comitato Promotore come primo Consiglio Direttivo, tale organo risulta ufficialmente eletto, dà inizio al tesseramento ed esercita le funzioni indicate all'art. 3. Tale elezione determina lo scioglimento del Comitato Promotore.
Qualora invece la maggioranza dei votanti sia contraria all’elezione dei membri del Comitato Promotore come primo Consiglio Direttivo, il Comitato Promotore continua a svolgere le veci del Consiglio ed organizza quanto necessario affinché vengano proposte tra gli utenti registrati al forum le candidature necessarie all’indizione di votazioni con diversi candidati, esercitando in via sostitutiva le funzioni del Consiglio fino all’elezione del medesimo.

Art. 2 -Principi Scopi E Finalità

L’associazione si fonda sui seguenti valori e principi:

• passione per la nostra auto;
• reciproca cordialità;
• reciproco aiuto e sostegno nell'affrontare e risolvere questioni di comune interesse degli associati.

Scopo principale del Club è quello di riunire, in spirito di amicizia, i possessori di autovetture Kia Cee’d, per costituire un punto di riferimento per appassionati, simpatizzanti, potenziali clienti che si avvicinano alla Cee’d, in modo da favorire l'incontro degli iscritti, rafforzare i rapporti di cordialità ed amicizia, mediante iniziative capaci di coinvolgere un numero significativo di partecipanti e promuovere la conoscenza della Cee’d e dei modelli che ne deriveranno.

Finalità collegate allo scopo principale sono quelle di:

a) Dare e ricevere informazioni di carattere tecnico, commerciale o simili in un forum collegato al sito, nel quale tutti i soci, e non (utenti – si legga art.4.1), potranno interagire tra loro, in base al regolamento del forum stesso;
b) Praticare, promuovere e propagandare attività turistico/sportive, ricreative, del tempo libero, con particolare riferimento alla partecipazione a raduni e manifestazioni automobilistiche in genere, nonché alla loro promozione ed organizzazione, il tutto nella logica del rispetto reciproco,senza finalità commerciali e nel rispetto della Legge Italiana. Tali attività verranno organizzate in base alle disponibilità sia economiche che temporali dei soci, e non del club

Art. 3 – Organi dell’associazione Competenze e Funzionamento interno

Sono organi dell’associazione: Il Consiglio Direttivo e l’Assemblea dei Soci

3.1 - Il Consiglio direttivo
Il Consiglio Direttivo è composto da: presidente, vice e 7 consiglieri. All'atto della costituzione del club, i membri del primo consiglio sono stati eletti secondo le modalità indicate all’art. 1. I nominativi dei consiglieri in carica pro tempore sono pubblicati nell’organigramma presente sul sito web alla pagina:
www.ceedclubitalia.it/organigramma.html

Le competenze del consiglio direttivo sono:

- Gestione Sito web e Forum.
- Stampa Tessere Adesivi e Loghi presso Tipografia.
- Raccolta e conservazione dei dati personali dei soci per la spedizione del “pacchetto benvenuto”.
- Spedizione Pacchetti di Benvenuto.
- Raccolta delle quote di iscrizione, gestione e rendicontazione di entrate e spese del club.
- Organizzazione di raduni, ritrovi, incontri destinati a soci e forumisti.
- Definizione delle convenzioni con fornitori di beni o servizi destinati ai soci.
- Raccolta, elaborazione e aggiornamento di manuali e guide ad accesso riservato ai soci.

Il consiglio nella sua interezza è competente a decidere sulle modifiche statutarie, deliberando all’unanimità previa consultazione dell’assemblea dei soci.

Le attribuzioni di competenze ai singoli consiglieri avverranno annualmente con delibera del consiglio di cui verrà data notizia sul forum e/o sul sito web. Le attribuzioni potranno essere assegnate ogni anno a membri diversi in base alla disponibilità ed alle attitudini e competenze tecniche, informatiche, amministrative e gestionali dei componenti il consiglio.
Il consiglio è tacitamente rinnovato alla fine di ogni anno solare a meno che un quinto dei soci non chieda nuove elezioni. In questo caso si indirà un assemblea straordinaria presso la sede indicata all’art. 1 ovvero per via telematica e dell’esito ne verrà data notizia sul forum e sul sito web. Nel caso in cui uno o più consiglieri dovessero rinunciare alla carica sarà cura del Presidente, previa consultazione con i consiglieri rimasti e con l'assemblea dei soci, la nomina dei sostituti o la nomina di nuovi.
Il vicepresidente in caso di assenza del Presidente agirà in sua vece.
Nel caso in cui il Presidente dovesse rinunciare o non fosse più in condizioni di ricoprire tale carica, il direttivo proporrà all’Assemblea dei Soci un lista di tre candidati tra i quali verrà eletto il nuovo Presidente tramite votazione individuale a mezzo di sondaggio indetto sul forum ovvero tramite votazione presso la sede prevista all’art. 1.

3.2 – Assemblea dei Soci
L'Assemblea dei Soci si forma attraverso il tesseramento ed è costituita da: Soci fondatori e Soci Ordinari.
I Soci Fondatori sono coloro che hanno contribuito economicamente alla nascita del sito web, avvenuta nel febbraio 2010 (c.d. Club dei 30) ed hanno sostenuto, mediante l’iscrizione per l’anno 2010, le spese necessarie per la registrazione del dominio e l’avviamento delle attività a beneficio degli iscritti (creazione dei master tipografici e stampa del lotto iniziale del materiale costituente il pacchetto di benvenuto). Tutti i membri del “Club dei 30” godono di riduzioni nella quota di prima iscrizione ed insieme agli altri “Soci Fondatori” di riduzioni nella quota di rinnovo fino a tutto il 2014.
Soci Ordinari sono tutti gli iscritti al club, che hanno aderito al tesseramento a partire dal 01/01/2011.
L'assemblea dei soci si riunisce, su convocazione del consiglio, almeno una volta all'anno, presso la sede fisica indicata all'art. 1 ovvero in altri luoghi ovvero con modalità telematiche previo avviso dato sul forum.
Fino all’insediamento del primo Consiglio Direttivo che avvia il tesseramento, la comunità degli utenti registrati al forum fa le veci dell’Assemblea dei Soci e contribuisce all’elezione del primo consiglio direttivo, esprimendo il proprio voto sulla proposta formulata dal Comitato Promotore , come indicato all'art. 1.
L’assemblea dei soci ha la facoltà, su istanza di almeno un quinto del totale dei suoi membri, di richiedere nuove elezioni riguardanti la composizione del consiglio direttivo; svolge per il resto della sua attività una funzione di carattere prettamente consultivo.

Art. 4. Acquisizione della qualità di socio e modalità di tesseramento

4.1 - Può chiedere di diventare socio, una persona regolarmente iscritta al forum, che sia in possesso di una vettura KIA Cee’d, o di altra KIA, ovvero un simpatizzante della stessa, che condivida i principi gli scopi e le finalità di cui all'art 2., operando secondo lealtà e correttezza, nel massimo rispetto delle istituzioni democratiche e della casa costruttrice della vettura, KIA e distributrice KIA-Italia, nonché nel rispetto di ogni altro socio, senza pregiudizi razziali o religiosi.
La richiesta va inoltrata per iscritto sul forum nell’apposita sezione, entro la data ivi indicata come periodo di tesseramento.
La richiesta di ammissione al club prevede l'accettazione implicita di quanto espresso nello statuto e l'assenso al trattamento dei dati personali che verranno utilizzati solo ed esclusivamente per inviare il pacchetto di benvenuto al nuovo tesserato e saranno conservati nel rispetto dell'art. 7 del d.lgs 196/2003 (legge sulla privacy) (Nota 1) da un consigliere incaricato indicato sul sito web alla voce Organigramma (www.ceedclubitalia.it/organigramma.html).
La richiesta di iscrizione andrà fatta pubblicamente nell’apposita sezione del forum ed i dati personali (Nome cognome ed indirizzo di spedizione) andranno inviati tramite mail all’indirizzo che verrà indicato sul sito.
L’eventuale approvazione o rigetto della richiesta viene fornita esclusivamente e insindacabilmente dal consiglio direttivo, che valuta in base ai principi esposti al primo comma del presente articolo. In caso di rigetto sarà data motivata comunicazione al richiedente, sul forum; in caso di accoglimento verranno comunicate al richiedente le modalità per il ricevimento della tessera e del pacchetto benvenuto e per il versamento della quota annuale di iscrizione, come descritto nel comma 4.2.
L’utente iscritto al forum che richieda di associarsi dopo la scadenza del periodo di tesseramento sarà tenuto comunque al versamento dell'intera quota associativa annuale e fruirà dei benefici accordati ai soci a decorrere dal primo giorno del primo mese successivo alla data di iscrizione, con delle limitazioni espresse nel successivo comma 4.2.

Dato il carattere anche telematico dell’associazione, si stabilisce la seguente distinzione:

• socio: il soggetto che possegga una tessera acquisita secondo le modalità sovraesposte, avente diritto non solo alla partecipazione al forum ma anche agli altri benefici riservati agli iscritti dell’associazione
• utente forum: il soggetto che non possegga una tessera, che voglia però partecipare a titolo assolutamente non oneroso al forum, nel rispetto del suo regolamento. Esso non potrà però usufruire dei vantaggi riservati al socio, descritti al punto 4.2.

4.2 - Il socio ha il diritto di partecipare alle attività dell'associazione e ha l'obbligo di osservare le norme del presente statuto, il regolamento del Club, del forum e le delibere del consiglio direttivo.
La qualità di socio è intrasmissibile e comporta i seguenti vantaggi:

Tessera in cartoncino, recante in serigrafia:

• il logo del club,
• il nome del socio e nome utente del forum,
• la password per i manuali presenti sul sito web;
• nome utente e password per usufruire delle convenzioni stipulate dal club;
• gli indirizzi del forum e del sito web;
1 adesivo da interno recante il logo del club;
1 adesivo recante la scritta “Cee’d club italia” di colore a scelta tra grigio e nero da applicare all’interno del vetro.
1 adesivo recante la scritta “Cee’d club italia” di colore a scelta tra grigio e nero da applicare all’esterno del vetro

Questo è il cosiddetto “pacchetto benvenuto” che verrà consegnato direttamente ai raduni del club o spedito nel caso il socio non potesse prendervi parte. La spedizione del pacchetto di benvenuto avverrà nel mese successivo alla chiusura del periodo di tesseramento. Altri “periodi per la spedizione” potrebbero essere individuati nel corso dell'anno per i tesserati tardivi, ed indicati insieme all'annuncio per la campagna di tesseramento sul sito/forum.
Nel caso di tesseramento tardivo infatti, mentre la qualifica di socio e le password per la fruizione dei benefici verrà notificata subito via e-mail, la consegna/spedizione della tessera ed adesivi facenti parte del “pacchetto benvenuto” saranno effettuate nel primo “periodo di spedizione” o raduno programmato.
Ogni tessera riporta nella parte posteriore la data di scadenza della stessa.
Ciascun iscritto all'atto del versamento della quota associativa verrà informato subito tramite e-mail delle password riportate sulla tessera. Tali password hanno validità fino alla data di scadenza della tessera e sono modificate annualmente.
Lo spirito che ci accomuna è la passione quindi le tessere sono solo un motivo in più per cementare questa passione.
Le quote annuali di iscrizione verranno stabilite di anno in anno, con delibera del consiglio e si manterranno sempre al livello minimo sufficiente a far fronte alle spese connesse alle attività svolte dall'associazione a beneficio degli iscritti. Di ciò stabilito ne verrà data notizia sul forum nell’apposita sezione.
Il versamento della quota associativa avverrà con una delle seguenti modalità:

- Ricarica postepay intestata al consigliere incaricato della raccolta delle quote
- Ricarica paypal tramite versamento sul conto paypal del club.

Il Consigliere incaricato è individuato dal consiglio, ed indicato sul sito del club alla voce “Organigramma”.

Nel corso della vita futura del club potranno essere realizzati dei gadget riservati ai soci: per l'individuazione ed eventuale scelta degli stessi si farà però sempre riferimento al forum.
Il “pacchetto benvenuto” è comunque costituito esclusivamente dagli oggetti sopra elencati, anche per il futuro, e verrà fornito solo alla prima iscrizione, ad eccezione della tessera, rinnovata annualmente.

Art. 5 Perdita della qualità di socio

La qualità di socio viene persa per recesso, decadenza o esclusione.
Recesso - Il socio può recedere, mediante dichiarazione comunicata per iscritto al consiglio direttivo. La dichiarazione di recesso ha effetto immediato. Il recesso non dà diritto al rimborso delle quote associative e delle erogazioni già versate.

Decadenza - La decadenza avviene per decesso, perdita della capacità di intendere e di volere o mancato rinnovo della tessera.

Esclusione - L'esclusione è deliberata dal consiglio direttivo, con decorrenza immediata nei seguenti casi:
a) morosità nel pagamento delle quote associative;
b) non ottemperanza del socio alle disposizioni statutarie e del regolamento o alle delibere del consiglio direttivo;
c) comportamenti lesivi del decoro e dell'immagine dell'associazione ivi comprese condanne penali;
d) violazione del regolamento vigente all'interno del forum di discussione, con conseguente BAN telematico (esclusione dal forum).

Il socio receduto, o decaduto, o escluso nei termini a) e b) può comunque partecipare come utente alla vita del forum ed essere eventualmente riammesso come socio a seguito di nuova richiesta come all’art. 3.

Art. 6 - PATRIMONIO DEL CLUB

Il Patrimonio del club è costituito essenzialmente:

• dal sito web;
• dal forum ufficiale;
• dalle persone che vi partecipano e dal loro impegno;
• dai documenti elaborati dallo Staff del forum e\o da singoli utenti di cui venga limitata la condivisione mediante rilascio di password di accesso, ad eccezione di quelli ad accesso libero sul forum;
• dalle quote associative stabilite annualmente dal Consiglio secondo le modalità indicate all'art. 3 e versate dai soci, nonchè da donazioni, elargizioni, lasciti e contributi di persone e privati;
• dai proventi di iniziative attuate o promosse dall'Associazione.

I versamenti a qualunque titolo effettuati dai Soci deceduti, receduti o esclusi non saranno rimborsati ed in ogni caso accorpati al fondo cassa, utilizzabile nelle modalità stabilite nell’ultimo comma del presente articolo.
L'ammontare del patrimonio viene determinato ogni anno con la delibera del consiglio, previo verifica delle entrate derivanti dai cespiti sopra elencati e delle uscite per spese annuali di tenuta del dominio, di eventuale manutenzione ed aggiornamento necessario per il miglioramento del sito e del forum, pacchetto di benvenuto ed altre spese connesse alle attività svolte dall'associazione a beneficio degli iscritti.
Eventuali fondi cassa, debitamente pubblicati e documentati, derivanti da minori spese potranno essere accantonati per gli anni successivi, o utilizzati dall'associazione a beneficio degli iscritti, su richiesta o proposta avanzata da uno qualsiasi dei soci, e o sottoposta a votazione pubblica sul forum (in base al suo vigente regolamento) ed esaminata ed approvata dal consiglio.
In considerazione della natura di associazione senza scopo di lucro sancita dall’art. 1 del presente statuto, durante la vita dell'associazione non potranno essere distribuiti ai soci, anche in modo indiretto, avanzi di gestione, nonché fondi, riserve o capitale.
La gestione del patrimonio e la rendicontazione sono affidate annualmente ad uno dei membri del Consiglio Direttivo, indicato sul sito web nella sezione Organigramma.

Art. 7 Strumenti di comunicazione ufficiali

Costituiscono strumenti di comunicazione dell’associazione il sito ufficiale del club, il forum ufficiale e la e-mail ufficiale, attualmente disponibili: attraverso di essi il Consiglio Direttivo del Club, nonché l’Amministratore, il Vice Amministratore ed i moderatori (Staff del forum) informano gli iscritti al Club ed i partecipanti al forum delle novità che riguardano l’attività del club e del forum e ricevono proposte, informazioni e pareri sulle medesime.
All'atto della creazione del sito, il responsabile legale (Amministratore) a cui è intestato il dominio coincide con l'ideatore e sviluppatore del sito nonché ideatore ed amministratore unico del forum. Il nominativo è presente nell'organigramma aggiornato pubblicato sul sito. Il Presidente, il Vice e 2 consiglieri scelti dal Presidente potranno disporre delle password di accesso al sito ed al forum con i privilegi di amministratore, affinché venga garantita la funzionalità del sito, anche in caso di impossibilità da parte dell’attuale Amministratore. La disciplina degli aspetti giuridici ed economici legati a contratti con eventuali futuri webmaster ed ai diritti d’autore legati all’ideazione del sito e del forum ed ai contributi originali forniti dal suo ideatore saranno oggetto di apposite delibere del Consiglio Direttivo, che ne informerà l’assemblea dei soci.

Art. 8 - Esclusione di responsabilità.

La responsabilità civile e penale grava in via esclusiva e soggettiva. in capo al singolo socio o utente del forum
In nessun caso si configura responsabilità oggettiva dell’associazione per eventuali atti, fatti o comportamenti commissivi o omissivi che comportino sanzioni in ambito civile o penale a carico di un socio.
Ogni utente e/o socio è responsabile di ciò che scrive e che dice sul forum ed è tenuto in ogni caso anche al rispetto dello specifico regolamento presente nel forum.
Tutti i membri dello staff vigileranno sul corretto utilizzo del forum e cercheranno di moderare il più possibile.

Art. 9 - Scioglimento dell'associazione

Lo scioglimento dell'associazione può avvenire in qualsiasi momento, per qualsiasi causa, ed è deliberato all'unanimità dal consiglio direttivo, il quale destinerà in beneficenza la parte del patrimonio sociale costituita da denaro contante disponibile al momento dello scioglimento.

Art. 10 - Modificazioni statutarie

Il testo del presente statuto può essere soggetto a modifiche con delibera all'unanimità del consiglio direttivo previa consultazione dell’assemblea dei soci.

Art. 11 – Legge Applicabile e Rinvio

Per tutto quanto non previsto nel presente statuto, valgono le disposizioni di legge in materia.
---
(Nota 1) D.lgs. 196/03 Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
---
Lo Staff
[Modificato da pinusdepinus 13/04/2010 11:11]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.870
Registrato il: 08/02/2010
Città: NAPOLI
Età: 37
Sesso: Maschile
Amministratore del forum
13/04/2010 11:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ti ringrazio pinus per aver postato tutto.
Elaborare questo statuto è stato una vera è propria fatica frutto di giorni e giorni di lavoro condiviso dai membri dello staff. modifiche, note, appunti, correzioni. Finalmente dopo circa 2 settimane siamo riusciti a proporvi questo testo. Ognuno potrà dire la sua, potrà fornire nuovi spunti, suggerimenti etc. perchè è con l'aiuto di tutti che si da vità ad un vero e proprio club. tutti voi utenti siete preziosi e ci aspettiamo tanti commenti.
Questa è la base da cui parte tutto. Noi dello staff ccome potete leggere veniamo eletti da voi per formare il consiglio direttivo. Ci proporremmo in un apposito sondaggio dove verrà richeisto il vostro voto.Il sondaggio per l'elezione del primo consiglio direttivo è stato aperto nella sezione club cee'd ed è raggiungibile QUI
[Modificato da forzanapoli1000 13/04/2010 11:48]
13/04/2010 17:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se mi posso permettere, quando si parla degli utenti che possono essere soci opuure utenti forum, si potrebbe creare una distinzione anche tra utenti forum e utenti ospiti... Giusto per dare una maggior importanza anche a chi partecipa attivamente al forum senza essere socio
[Modificato da stefan82 13/04/2010 17:00]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.008
Registrato il: 26/02/2010
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Maschile
Mod
Uno del Club dei 30
13/04/2010 20:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
stefan82, 13/04/2010 17.00:

Se mi posso permettere, quando si parla degli utenti che possono essere soci opuure utenti forum, si potrebbe creare una distinzione anche tra utenti forum e utenti ospiti... Giusto per dare una maggior importanza anche a chi partecipa attivamente al forum senza essere socio


---
Ti ringrazio per la proposta e la fattiva collaborazione
Lo Staff la terrà nella dovuta considerazione
---
Pinus


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.843
Registrato il: 22/02/2010
Sesso: Maschile
"Uno del Club dei 30"
15/04/2010 22:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
stefan82, 13/04/2010 17.00:

Se mi posso permettere, quando si parla degli utenti che possono essere soci opuure utenti forum, si potrebbe creare una distinzione anche tra utenti forum e utenti ospiti... Giusto per dare una maggior importanza anche a chi partecipa attivamente al forum senza essere socio




quoto [SM=g7372] [SM=g7372]


**********************************************************
Cee'd berlina 1.6 CRDI EX 115CV FL 2010 BLACK PEARL dal 15-12-2009
**********************************************************
“Ego diligentes facultas cognoscitiva, sed odi lucrorum ”
----------------------------------------------------------------
"Hoc natura est insitum, ut quem timueris, hunc semper oderis"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 91
Registrato il: 03/03/2010
Città: CARPENEDOLO
Età: 53
Sesso: Maschile
16/04/2010 00:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tutto bellissimo!

Una sola domanda:
non ho trovato per quanto tempo rimanga in carica il consiglio direttivo.
Con questo statuto, a meno che un quinto degli iscritti non richieda nuove elezioni, le cariche sono da considerare a vita?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.870
Registrato il: 08/02/2010
Città: NAPOLI
Età: 37
Sesso: Maschile
Amministratore del forum
16/04/2010 19:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Agribond, 16/04/2010 0.46:

Tutto bellissimo!

Una sola domanda:
non ho trovato per quanto tempo rimanga in carica il consiglio direttivo.
Con questo statuto, a meno che un quinto degli iscritti non richieda nuove elezioni, le cariche sono da considerare a vita?




ecco questo è il passo. c'è tutto:
________________________________________________________________
Il consiglio è tacitamente rinnovato alla fine di ogni anno solare a meno che un quinto dei soci non chieda nuove elezioni. In questo caso si indirà un assemblea straordinaria presso la sede indicata all’art. 1 ovvero per via telematica e dell’esito ne verrà data notizia sul forum e sul sito web. Nel caso in cui uno o più consiglieri dovessero rinunciare alla carica sarà cura del Presidente, previa consultazione con i consiglieri rimasti e con l'assemblea dei soci, la nomina dei sostituti o la nomina di nuovi.
Il vicepresidente in caso di assenza del Presidente agirà in sua vece.
Nel caso in cui il Presidente dovesse rinunciare o non fosse più in condizioni di ricoprire tale carica, il direttivo proporrà all’Assemblea dei Soci un lista di tre candidati tra i quali verrà eletto il nuovo Presidente tramite votazione individuale a mezzo di sondaggio indetto sul forum ovvero tramite votazione presso la sede prevista all’art. 1.
________________________________________________________________

quindi alla fine dell'anno a meno che qualcuno non si dimetta o non possa più ricoprire la carica o i soci chiedono nuove elezioni, il consiglio viene rinnovato. [SM=g7801] [SM=g7801]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.143
Registrato il: 12/02/2010
Città: ROMA
Età: 107
Sesso: Maschile
Fondatore del Club
19/04/2010 18:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

d'altra parte... visto lo sbattimento necessario per fare una elezione, a meno che non ci siano grossi problemi nella gestione del club da parte del consiglio, se questo ancora riesce a portare avanti quello che è, lo assicuro, un impegno, per quale motivo lo si dovrebbe rimuovere per eleggerne un altro?
--------------------------------------------------
Lucas3003 Kia Cee'd Sporty Wagon 1.4 Bi-Fuel Machine Silver - giugno 2009
--------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:50. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com