Km zero per la new cee'd la vedo impossibile. Uscita da troppo poco. A meno di botte di culo clamorose. O di vendite molto fiacche nei prossimi mesi.
Riguardo alla tecnica: la differenza tra il 110 e il 128 è solo in potenza massima e non in coppia (260nm entrambi, con identico punto e arco di erogazione). In pratica il 128 arriva a girare un pochino più in alto come regime. Quindi se gli "tiri il collo" certamente può dare qualcosa in più. Infatti la velocità max è maggiore - e comunque ampiamente fuori codice in entrambi i casi!- (ma solo perchè il motore arriva a girare più in alto!). In termini di elasticità e progressione i due motori dovrebbero differire davvero di pochissimo, comunque nulla di cui ci si possa accorgere nell'uso quotidiano, se non con un cronometro alla mano.
Si parla di una differenza sullo 0-100 che è nell'ordine di un secondo scarso!
Tra l'altro il 110 è gommato 16 pollici, il 128 è gommato 17. E questo in termini di spunto compensa abbastanza il tutto.
Ok, si sarà intuito che sono personalmente un po' a favore del 110. Ma è una cosa mia, non voglio influenzarti. Io do maggiore importanza ad alcuni aspetti (costi di gestione in assoluto). Tu magari hai altre priorità.
Come ho già detto altrove...il discorso è semplice: se puoi spendere i soldi per il 128 e ti fa piacere averlo...non farti problemi, è la scelta sicuramente giusta. A livello puramente tecnico non c'è un abisso tra i due motori.
Riguardo al 90cv la differenza tecnica è troppa per fare un paragone. Per assurdo per un uso prettamente urbano della vettura sarebbe la scelta migliore, visto che eroga davvero molto in basso. Dall'altra parte la scelta la paghi perchè "finisce presto" in alto. Inoltre 90cv rispetto al peso della vettura (circa 1,5T in ordine di marcia e pilota - se non ha mangiato troppo!) sono davvero pochini, soprattutto in salita e a pieno carico.
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KIA New Cee'd 1.6 crdi 110cv - class+NAVI, white
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