Inevitabilmente su un modello totalmente nuovo...dopo qualche mese hanno visto come ottimizzare la produzione...e hanno adeguato (semplificato) la gamma di conseguenza.
Teniamo conto che KIA produce le Cee'd per tutta Europa in un unico stabilimento (Zilina). Quindi la "standardizzazione" segue non solo le tendenze del mercato italiano.
Mercato che tra l'altro rimane "marginale" per la Cee'd, rispetto ad altri paesi europei.
Tra la vecchia class e la nuova cool non ci dovrebbero essere grosse differenze. Dire cosa è meglio e cosa è peggio è soggettivo, sono sfumature.
In pratica la class di base era già una cool con in aggiunta il convenience pack e poco altro in più.
E infatti come prezzi siamo li.
La active...tale era e tale rimane. Con una importante novità, non secondaria: adesso è possibile averla con il 1.6 crdi 110cv, che prima era disponibile solo sulla cool o allestimenti superiori.
La vecchia platinum...in pratica è la nuova cool condita di optionals a pacchetto. Così come prima lo era la class. Solo che ora la platinum te la fanno solo "su ordinazione" e non più di "serie" a listino.
Riguardo ai tempi di attesa...io ho aspettato 4 mesi per avere la mia class (ordinata al momento dell'uscita, ma personalizzata con un optional pack).
E comunque se il mezzo non è in pronta consegna (ovvero già disponibile in rete di vendita) un'attesa di almeno 60 giorni è la norma con QUALSIASI casa automobilistica oggigiorno. Non è KIA che fa molto peggio degli altri.
____________________________________________________
KIA New Cee'd 1.6 crdi 110cv - class+NAVI, white
__________________________________________________