ciao
per quanto mi riguarda ho la platinum diesel da luglio 2012, completa di tutto, tranne il cambio automatico e da quando l'ho vista al salone di Ginevra 2012 ho deciso che era la macchina che faceva per me e così l'ho presa da un concessionario trovato in internet che mi scontava l'IVA
bella, bellissima, ma certi dettagli li noti solo guidandola.
ad esempio per quello che mi riguarda ho notato
1 - manovrabilità del cambio, con innesti un po' secchi, specie 1. e 2.. l'assistenza dice che lo fanno tutte ... non ci devo fare le corse e ok così
2 - vista in conce, provata la chiusura delle porte, facevano un bel "tonf" cupo, solido, poi usandola fai scendere qualcuno e quando chiude la porta un rumoraccio come se te l'avesse sbattuta in faccia...sopporto 1, 2 volte poi gli dico oh non puoi starci attenta? mi guarda male e risponde che ha chiuso normalmente, da quando ho la macchina nuova sono diventato suscettibile ecc, ecc....
tutto questo per dire che da dentro la chiusura degli sportelli, anche senza sbatterli, fanno un rumoraccio di lattoneria. Anche questo forse è solo la mia
3 - il montante sinistro, per come mi sono regolato sedile e volante, mi copre la visuale a "ore 11" tanto che mi è capitato varie volte di vedermi sbucare un pedone all'improvviso, che mi guarda inc...zato, come a dire oh non mi vedi? la prima volta ho pensato sarò stato distratto, ma poi si è ripetuto, anche ieri uno attraversava, e io che ero in coda quasi fermo, ma me lo sono visto all'improvviso solo quando era all'altezza dello specchietto esterno....
e non solo i pedoni, in determinate angolazioni della strada ho notato che il montante può coprire anche interi veicoli, o moto
Ovviamente sapendolo ho moltiplicato l'attenzione in quell'angolo della visuale
4 - quando piove e passi su una pozzanghera, il rumore dell'acqua e del pietrisco sotto e nei passaruota è molto più accentuato e invasivo che non sulle auto che ho avuto in precedenza
5 - col tetto apribile, ci sono 2 plafonierine laterali posteriori che non si accendono automaticamente aprendo le porte, ma solo manualmente....
In linea di massima sono soddisfatto della mia cee'd, anche se penso che sicuramente KIA abbia lesinato su diversi particolari sottopelle non appariscenti
del resto auto di marchi più nobili, a parità di dotazione con la mia platinum, come minimo venivano via a 40 / 45 mila euri, praticamente il doppio.....
---------------------------
KIA cee'd 2012 CRDI 128 cv platinum
di serie = tutto tranne cambio automatico, aggiunte = illuminazione supplementare interna, camera car, generatore ultrasuoni anti investimento fauna
---------------------------