Kia Cee'd Club Italia forum [B] [DIM=13pt]KIA CEED CEE'D- FORUM UFFICIALE DEDICATO ALLA KIA CEE'D è di tutti i MODELLI KIA[/B]

diesel o gpl? consigli personali

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    paperinik77
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    00 06/05/2010 21:13
    continuo con il mio post di ingresso.

    devo scegliere in questi giorni quale ordinare
    tra la 1.6 benzina o la 1.6 115cv diesel.

    differenza di prezzo inesistente, anzi se mi privo
    del DPF, FAP o comunuque lo vogliate chimare mi costa
    anche qualcosina in meno il Diesel

    sperando che possa essere di aiuto anche per altri.
    avrei bisogno della vostra esperienze soprattutto
    per quanto riguarda i consumi veritieri delle vostre bestioline

    il mio uso sarebbe durante la settimana 70% città 30% statali o strade del genere.

    durante il weekend invece uso maggiormente l'autostrada.

    in ogni condizione sono un tipo dalla guida molto tranquilla (se non mi fanno incazzare ihihihih :D) in autostrada raramente supero i 130 al massimo il tempo di un sorpasso.

    a voi la parola e grazie in anticipo per gli aiuti.

    ps aggiungo che ho avuto di fare un breve test drive in concessionaria di una 1.4 GPL e mi ha stupito per l'elasticità e la silenziosità... non oso immaginare la 1.6 e soprattutto la diesel.
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    forzanapoli1000
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    00 06/05/2010 22:07
    ciao io non posso che consigliarti il diesel. la ho da poco meno di un mese. ma la conosco come le mie tasche. seguo questa macchina dal settembre 2007 e so tutto. Ti posso dire quindi che il motore che ha riscosso maggior successo è stato sempre il crdi 115cv diesel. è un potere poderoso. silenziosissmo corposo ai bassi ai medi ad agli alti. ha la turbina a geometria variabile il che si traduce in una spinta costante sin dai bassi regimi e non che le turbine tradizionali che attaccano dopo un bel po e danno la classica botta. questa macchina parte subito a razzo. Inoltre la diesel ha le punterie idrauliche che si autoregistrano da sole e questo è un pregio non da poco. Inoltre il consumo è davvero esiguo. Dal 24 aprile ad oggi ho percorso circa 2000km tra statale autostrada e città. calcola che il consumo si deve ancora assestare perchè nei primi 2000km circa è un po più alto poi si assesta a dovere. cmq ti dico precisamente i consumi a motore nuovo. ho preso l'auto il 23 aprile ho fatto una 50ina di km in città. la mattina dopo sono andato al raduno ad Empoli e sono tornato facendo la bellezza di 1000km. ebbene con 80(55 a Napoli e 25 in autostrada) euro ho fatto 1050km calcolando che il diesel sta qui a 1.30 circa sono 62 litri per eccesso. indi facendo una media ne esce fuori che ho fatto 17km con 1 litro. davvero soprendente a macchina nuova. l'andatura sull'autostrada anche perchè ho fatto un minimo di rodaggio era sui 130-140 con punte ogni tanto sui 180, ma per pochissimi secondi. quindi mi ritengo davvero soddisfatto contando che la macchina è nuova e quindi consuma molto di più.
    Adesso a circa 2000km consuma forse un pelino meno ma per me è un grande risultato se considero che con la mia vecchia audi a3 per andare a roma e tornare ci volevano 70 euro :(( ed erano appena 400km
    altri tempi :D

    grande cee'd ti assicuro che se prenderai il crdi dopo mi ringrazierai.

    Per il discorso fap io personalmente non lo metterei mai ma non perchè dia problemi anzi, tutte le persone che lo hanno messo fino ad ora non hanno avuto il minimo problema a differenza di tante altre case costruttrici ma, proprio perchè secondo me è una presa in giro non serve ad inquinare meno ed inoltre la macchina è più strozzata. Poi in virtu del fatto che il fap per rigenerarsi ha bisogno di temperature elevate ogni tanto per spurgarlo dovresti andare in autostrada ed è seccante. quindi dato che fai il70% città stammi a sentire prendi la 1.6 crdi 115 senza fap e vedi che non te ne pentirai :D
    [Modificato da forzanapoli1000 06/05/2010 22:08]
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    lucas3003
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    00 07/05/2010 10:40
    Ciao! premetto che ho un 1.4 SW GPL del 2009 e sono contento dell'acquisto.

    Nella scelta tra 1.4 e 1.6 uno deve tener conto delle sue necessità. Il 1.4 è più parco, più lento, meno costoso in termini di bollo.

    Il 1.6 garantisce prestazioni un pelo migliori, specie se si desidera la sw.

    Una volta deciso per il 1.6 la scelta è tra CRDI e Benzina/GPL.

    Qui devi fare i conti con i soldi e le necessità.
    Il GPL essendo a gas ti consente, più che il CRDI con o senza FAP di poter circolare anche in caso di blocchi.

    E a questo punto è l'unico vantaggio.
    Quando comprai l'auto io, il GPL costava meno del diesel e del benzina per via degli incentivi. Quindi optai per quello.

    Certo però il gas ha delle noie ben note, primo fra tutti la manutenzione più gravosa, in linea di principio, per il controllo del gioco delle valvole e l'eventuale registrazione.

    A me non è capitato ancora nulla con 15000km alle spalle, ma c'è chi si è lamentato.
    Nella sezione Problemi-sottosezione GPL troverai tutte le considerazioni del caso.
    Tuttavia va anche posto un altro aspetto: il grafico coppia/giri è molto più favorevole al crdi che da migliori risposte anche ai bassi regimi, mentre il bifuel inizia a dare potenza sopra i 3000. Pare inoltre che nella versione 2010 siano stati ridotti i cv del motore 1.4 e 1.6 per il bifuel, mentre restano 115 per il diesel.

    Se aggiungiamo che per il GPL la garanzia KIA SCENDE a 3 anni invece che 7, ribadisco:

    DIPENDE.

    Se la tua principale necessità è circolare sempre, vai sul GPL, anche a fronte di maggiore manutenzione, almeno non avrai pensieri in tal senso.

    Altrimenti vai decisamente sul CRDI, con o senza DPF di nuovo a seconda delle tue necessità.

    Il tutto ovviamente decade se ci sono pesanti differenze di prezzo, ma dici di no, quindi....

    Di sicuro, se dovessi comprare l'auto ORA io andrei sparato sul CRDI, se il prezzo fosse uguale....
    [Modificato da lucas3003 07/05/2010 10:41]
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    Lucas3003 Kia Cee'd Sporty Wagon 1.4 Bi-Fuel Machine Silver - giugno 2009
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    Cee'dista
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    00 07/05/2010 12:10
    Ho avuto macchine a GPL fino all'acquisto della cee'd che ho voluto assolutamente diesel, per diversi motivi:

    - basta essere condizionati dall'apertura dei distributori a gpl; appena ho bisogno vado nel self service più economico.
    - basta con la doppia manutenzione motore e impianto GPL
    - basta con sto bombolone che mi occupa spazio nel bagagliaio visto che preferisco avere sempre a portata di mano la ruota di scorta.
    - con il diesel hai la garanzia 5+2; con il gpl di 3 anni.
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    Cee'd 1600 CRDI 115 cv EX - Piston Grey
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    Dal 16/07/2007 al 31/03/2010
    Cee'd 1600 CRDI 90 cv LX
    www.ceedclubitalia.it
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    iltimido72
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    00 07/05/2010 12:50
    Quoto tutto quanto detto sopra... diciamo che con il crdi ti porti a casa una discreta dose di affidabilità (se guardi nella sezione problemi crdi vedrai che sono davvero in pochi ad averne accusati) unita ad un livello prestazionale un pelino superiore al benzina/gpl.
    I costi del rifornimento, chi può prevedere come oscilleranno? Finora nell'ultimo anno e mezzo ci è andata bene con il gasolio, ora sembra che ci sia una nuova impennata dei prezzi. Nel complesso, a parità di prezzo d'acquisto, se non hai problemi particolari di blocchi del traffico io mi orienterei sul crdi; per il discorso fap ti rimanderei a QUESTA e QUESTA discussione che ampliamente ne illustrano pregi e difetti.
    Facci sapere quale sarà la tua scelta :)
    [Modificato da iltimido72 07/05/2010 12:50]
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    SW 1.6CRDI EX 115CV MY07 BLACK PEARL dal 19/09/2008
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    paperinik77
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    00 08/05/2010 13:29
    grazie a tutti per le risposte mi siete stati
    mooolto utili e penso che mi orientero' sul crdi
    e aggiungo che se avesse avuto 5 marce avrei preso
    anche il cambio automatico (di cui sono un grande
    estimatore avendo gia avuto su altre macchine) ma
    4 secondo me sono troppe
    poche per far lavorare bene (ed economicamente) il motore

    La mia concessionaria di Frosinone mi ha già fatto
    un buonissimo prezzo, ma ora sono alla ricerca di
    un qualcosa a km0 prima di decidermi ad ordinarla
    visto che lui non ne ha in pronta consegna.

    grazie ancora ed a presto con la decisione finale.
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    forzanapoli1000
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    00 08/05/2010 19:33
    bene allora corri e prendi il crdi. dai non pensarci troppo, sono tutti convergenti i consigli. crdi senza fap e passa la paura. dai dai. ti aspettiamo
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    mosquitoit
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    00 09/05/2010 11:09
    Arrivo in ritardo stò forum sta diventando troppo grande e il mio tempo troppo poco.Comunque concordo con i dieselisti Meglio il motore a gasolio oltre la garanzia ti ritrovi con un motore di nuova generazione rispetto a quelli a benza e bifuel hai inoltre un potenziale di sviluppo (vedi moduli) e affidabilità superiore. Parlo da persona che ha sempre avuto macchine a benzina. Ti assicuro che appena ho provato il 115 CV è stato amore a prima vista come prestazioni e erogazione di potenza. Con il modulo poi ora è su un altro pianeta.
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    super1982
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    00 15/05/2010 15:56
    avendo avuto per circa 4 anni e mezzo una Punto 1.2 trasformata a gpl, quando ho comperato la cee'd l'ho presa a gasolio perche con il gpl ho avuto una PESSIMA esperienza. Dopo poco tempo, la vecchia Punto ha cominciato a darmi dei problemi causati appunto dall'impianto del gpl, marcia a strappi, andava a 3 cilindri, e via dicendo. Ho pazientato il tempo necessario a racimolare qualche Euro x comprare la cee'd e da allora sono veramente soddisfatto dell'auto a GASOLIO che ho acquistato!!
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    chiacchiero
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    00 25/07/2010 09:33
    diesel a vita
    ho acquistato la mia sporty wagon diesel 115 cv e devo dire che è una bomba.
    da gennaio ad oggi e dopo 17 mila km non ho avuto alcun problema di affidabilità.
    unica cosa? i rumorini che si sentono dietro e la rubrica del telefono che non si gestisce dal volante, ogni volta lanci la chiamata chiudi e richiami.
    per capirci; comoda, silenziosa e potente quanto basta per 15.500 €.........basta e avanza
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    T E O.
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    00 25/07/2010 23:04
    Io vorrei spiegare una cosa, posiamo affermare che, benzina=prestazioni, diesel=economia, nel senso che il diesel consuma molto meno dell benzina. Oviamente pero tra il 1.6 diesel dei 115cv e il 1.6 benzina 126cv non c e tanta differenza di prestazioni ma c e una notevole diminuzione di consumo dell diesel rispetto al benzina e siccome tu hai detto che sei tranquillo a guidare penso che ti andrebbe bene il diesel


    [Modificato da T E O. 25/07/2010 23:05]
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    _ninja_
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    Uno del Club dei 30
    00 27/07/2010 13:48

    ... senza menzionare moduli ed elaborazioni varie ... in base al discorso che hai fatto

    ... ti direi benzina ...

    .
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    alecciv
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    00 30/07/2010 01:11
    bi-fuel e risparmi un bel po', ma se macini molti chilometri ti consiglio il diesel.


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    Kia Cee'd 1.6 crdi Gt Line SW--Kia Cee'd 1.4 LX 16V Bi.fuel MY 2010 --
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    LucaWhite
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    00 30/07/2010 16:34
    posso solo consigliarti il diesel che con il benzina la garanzia KIA ti dà solo 3 anni al posto di 7, certo spendi qualcosina in più ma li guadagni col tempo
    - CeeD 1.6 CRDI 115cv EX -
    hi-fi car stereo in progress..
    (rockford-alpine-focal-hertz)
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    Galdordevil
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    00 30/07/2010 16:48
    Come altri ti posso solo consigliare il diesel 115 CV.
    Oltre ai vantaggi di garanzia ecc. lo trovo un motore fantastico e soprattutto ti permette di fare tanta strada senza con bassi consumi.
    Kia Cee'd SW Crdi 1.6 115cv EX
  • finder71
    00 14/06/2011 12:35
    acquisto di 1.4 bifuel
    Ho trovato presso la KIA di LECCE una 1.4 EX BIFUEL nuova a € 14500. Potreste dirmi se è convenice alla luce delle problematiche evidenziate sulle autovetture a gas (es.tagliandi + costosi per la revisione delle valvole) svalutazione eccessiva. Altrimenti mi oriento sulla 1.6 diesel.
    PS ma i problemi sulle bifuel si manifestano anche sulle ultime versioni?
    Grazie
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    francodemarco
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    00 14/06/2011 13:02
    Io non ci penserei neanche due volte: diesel, affidabile economo e brillante.
    GPL, un casino di problemi con la garanzia e la manutenzione
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    lucas3003
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    00 14/06/2011 13:08
    mah che ti devo dire...

    ultimamente abbiamo avuto riscontri che effettivamente il GPL è un affare delicato.

    SE hai problemi ti tipo ecologicoper entrare in centrocittà, il GPL è cmq una ipotesi.

    Altrimenti vai col diesel:

    -meno manutenzione
    -più garanzia
    -motore più performante.

    e te lo dice un gasato comunque convinto della sua scelta, nonostante tutto...
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  • solarix1578
    00 14/06/2011 14:54
    Ciao! Anch'io come altri preferisco il diesel sulla Cee'd, oppure il benzina se fai pochi km ma il GPL lo eviterei! Ciao!
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    iltimido72
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    00 14/06/2011 15:11
    Io andrei sul gpl esclusivamente se avessi seri problemi di circolazione con il blocco del traffico.
    Diversamente ti consiglierei senz'altro il diesel. Peraltro anche in termini di costi kilometrici abbiamo verificato che non c'è tutta questa differenza.
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
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    lucas3003
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    00 14/06/2011 16:43
    infatti... cmq se ti interessano i consumi c'è una discussione apposta...

    ceedclubitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...


    Luca hai visto nell'ultimo post? a benzina o a gpl alla fine il costo è uguale :O
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    iltimido72
    Post: 4.057
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    00 14/06/2011 17:28
    INIZIO O.T. - Si ho visto, non l'avrei mai detto!! -FINE O.T.
    :)
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    SW 1.6CRDI EX 115CV MY07 BLACK PEARL dal 19/09/2008
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  • finder71
    00 14/06/2011 19:10
    quindi conviene la diesel?
    Qlcn potrebbe indicarmi qualche offerta (sconti notevoli-km0-aziendali) così compro subito la mia c'eed?
    Grazie
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    gufo59
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    "Uno del Club dei 30"
    00 14/06/2011 19:12
    Vai con il diesel,115cv,anche se spendi un po' di più di ass.e bollo
    ma a conti fatti è meglio, pensa che con il diesel i tagliandi li fai
    ogni 30mila km e hai 7 anni di garanzia della Kia compresa nel prezzo.

    Però Finder se aprivi una nuova discussione sull'argomento,avresti più visibilità e non toglieresti spazio a Paperinik [SM=g2412547]
    [Modificato da gufo59 14/06/2011 19:13]


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    “Ego diligentes facultas cognoscitiva, sed odi lucrorum ”
    ----------------------------------------------------------------
    "Hoc natura est insitum, ut quem timueris, hunc semper oderis"
  • finder71
    00 14/06/2011 19:31
    ok
  • solarix1578
    00 14/06/2011 19:55
    Ciao questo è il sito ufficiale Kia Italia, la diesel è in promozione fino a fine mese (ma di solito rinnovano sempre l'offerta il mese successivo)

    www.kia-auto.it/Modelli/ceed/Promozioni/Diesel/

    Il concessionario più vicino a te è:

    EUROMOTOR AUTOMOBILI S.r.l.

    S.S. 96 km 119.400
    70026 Modugno (BA)

    A questo link invece inserisci la città e trova anche altri venditori, conviene girarli tutti, per trovare l'offerta migliore! [SM=g7792]

    www.kia-auto.it/Dealerfinder/

    Buona Cee'd [SM=g7519]
  • finder71
    00 14/06/2011 20:03
    grazie 1000
  • finder71
    00 14/06/2011 20:06
    :)
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    cristian_bkk
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    00 15/06/2011 13:25
    Come flotta aziendale trovi soprattutto cee'd_sw 1.6 crdi LX...
    Comunque sia se fai pochi km potresti valutare una benzina, altrimenti diesel!

    Kia cee'd 1.6 crdi 115cv TX piston grey MY2006



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    _ninja_
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    00 15/06/2011 14:11
    ... per quanto ho visto, se in un anno si percorrono dai 23.000 Km in su è più conveniente un diesel ...

    al contrario è meglio un benzina (quando mi ero interessato c'era la possibilità del 1.6 a benzina che, secondo me, rispetto al 1.4 doveva consumare meno per via dei cavalli e del peso da spostare)...

    .