forum nasce con l'intento di riunire appassionati veri della Cee'd e tutti i modelli KIA
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

SONDAGGIO POLITICA PREZZI NEW CEE'D

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2013 22:53
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
02/06/2012 13:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Kia New Cee'd VS. Altre vetture pari segmento
Parlando con amici,in occasione della notizia del mio nuovo acquisto riferito alla new cee'd,sono stato in parte contestato per la scelta di kia di riallineare i prezzi con le concorrenti europee...secondo me c'è un margine di convenienza pura in termini di optional e prezzo d'acquisto(senza metterci il valore della garanzia di 7 anni che per alcuni potrebbe essere relativo).
Il mio sondaggio è il seguente:I PREZZI DELLA NEW CEE'D SONO ANCORA I PIU'VANTAGGIOSI RISPETTO ALLE AUTO DI PARI SEGMENTO DELLE ALTRE CASE?si e perchè? oppure no e perchè?(indicare auto,allestimento e prezzo che secondo voi battono la ns.cee'd...)
Secondo me questo sondaggio potrebbe essere di aiuto a chi è ancora indeciso sull'acquisto,a passare a kia o a ripetere l'acquisto(magari anche riferito ai vari visitatori che si affacciano al ns.forum per la prima volta).
Invito i moderatori a modificare ed unire ad altre se questa discussione è già presente nel ns.forum nella sostanza di ciò spiegato sopra.
A voi cee'disti o meno...
Inutile chiaramente il mio giudizio visto quello già scritto sopra [SM=g7801]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.476
Registrato il: 27/05/2010
Città: MISTERBIANCO
Età: 42
Sesso: Maschile
Moderatore del Forum
GRAN MAESTRO DI CEE'D
02/06/2012 13:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao gius,
ti dico la mia opinione personale;

nel 2007 quando presentarono la cee'd ,rimasi subito incantanto della solidita' dell'auto e soprattutto dei 7 anni di garnzia.

Per norma abbiamo girato prima di decidere sull'acquisto dell'auto, e con rottamazione con 14850 euro non prendevo niente, la piu' vicina al prezzo era l'astra 1.3 multijet con 15300 euro [SM=g2412542] .

Poi c'era la C4 bellisima auto ma anon meno di 15.600 +/-.
Non parliamo di golf o bravo o 147.

Quindi considerando abitabilita' standard costruttivi garanzia di 7 anni e prezzo presi subito la cee'd.(1.6 crdi 90 cv lx).

Quando usci' la fl2010 non ho esitato dopo 3 anni passati magnificamente a cambiarlacon quella che ho ora cee'd fl 2010 1.4 bi-fuel lx di cui sono sodisfattissimo.

Ma se devo dirti la mia ,non saprei se ora acquisterei la nuova cee'd a prescindere dagli optional,quelli di kia si sono discostati parecchio dal proggetto cee'd cioe' quello di avere un' auto bella affidabilissima ed economica. Considera che io la mia facelift senza contributo statale l'ho acquistata 14800 solo con lo sconto incondizionato.

questa e' la mia considerazione.
Un saluto.


-----------------------------------------------------------------
Kia Cee'd 1.6 crdi Gt Line SW--Kia Cee'd 1.4 LX 16V Bi.fuel MY 2010 --
Kia Cee'd 1.6 crdi Lx MY 2007
-----------------------------------------------------------------
Email Scheda Utente
02/06/2012 13:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

esatto...hai centrato lo spirito della discussione...io nel 2008 come costi potevo fare paragoni solo su auto di segmento inferiore...alla fine la mia vecchia sw mi è costata come una clio o una gp a benzina...ora complice il salto in avanti della rio la new cee'd si è lanciata all'inseguimento delle altre(se così si può dire)...ma cosa succederà?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 536
Registrato il: 04/03/2011
Città: CASTELNUOVO DEL GARDA
Età: 50
Sesso: Maschile
SOCIO 2013
02/06/2012 16:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Devo ancora confrontare i prezzi a parità di equipaggiamenti di Cee'd e per esempio Focus(inguardabile il posteriore della berlina x me..) o altro,Kia DEVE convincere i clienti e il mercato che la new Cee'd si "merita" di avere prezzi in linea con i concorrenti altrimenti dovranno cominciare con gli incentivi all'acquisto..preferibilmente sul prezzo puro piuttosto che con optional in omaggio,x quelli c'è sempre tempo ma se sul preventivo ti trovi un migliaio di euro in meno è molto più efficace
Email Scheda Utente
02/06/2012 20:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

verissimo...ti anticipo che all'incentivo si dovranno aggiungere altri 500 euro....la mia non è un'info ufficiale,ma in sostanza succede già ;)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.597
Registrato il: 27/02/2010
Città: PREDAZZO
Età: 53
Sesso: Maschile
02/06/2012 22:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questi i numeri (chiaramente al netto di sconti e promozioni)a parità di accessori:

-Cee'd 1.6 crdi 110cv Class con metallizzato: 22050euro
-Giulietta 1.6 105cv Distinctive 25880euro (senza sedili misto pelle)
-C4 hdi 112cv Seduction 23464euro (senza sedili misto pelle)
-Bravo 1.6 105cv Emotion 23720 euro (senza sedili misto pelle)
-Focus 1.6 115cv Titanium 23550euro (senza sedili misto pelle)
-i30 110cv Comfort 21500euro (senza sedili misto pelle e cruise control)
-Delta 105cv Gold 26090euro (senza retrovisori ripiegabili)
-Mazda 3 1.6 115cv Advanced 23550euro (senza sedili misto pelle ma più navigatore)
-Astra 1.7 110cv Cosmo 24380euro (con 4 sensori parcheggio)
-308 hdi 112cv Allure 23635euro (senza sedili misto pelle)
-Megane 1.5 110cv Gt Line 24120euro
-Golf 105cv Highline 25187euro (con airbag ginocchia)

A voi le considerazioni.
Seguiranno altri confronti (appena avrò tempo di postarli).


cee'd 1.6 crdi 115cv dpf TX 5p kompass blue
Email Scheda Utente
02/06/2012 22:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Complimenti,un lavoro degno di un professionista...praticamente hai riassunto il 4r in un lampo....Tornando a noi l'unica vera rivale dovrebbe essere la cugina i 30....caspita 26000 euro per una giulietta o per una lancia delta....non immaginavo...sarebbe utile sapere le scontistiche...Io ho valutato la scontistica vw sul 10% per le altre non saprei..
[Modificato da gyus 02/06/2012 23:49]
Email Scheda Utente
03/06/2012 00:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Allora con sconti da autoscout24:
- Giulietta € 18.890
- citroen c4 € 19.000
- bravo € 18.000(16.500km 0)
- focus € 19.000
- delta € 20.800
- mazda € 20.500
- astra € 18.700
- pegeout € sopra i 20.000
- Megane € 19.980
- Golf € 20.500
- i 30 € 17.800 senza pacchetti extra

Kia cee'd € 19.550

I prezzi sopra esposti sono puramente indicativi chiaramente.

Penso che però la differenza in positivo si vedrebbe facendo un paragone con la versione 1.6 110cv cool....
In ogni caso la scontistica kia è intorno al 10% un po pochino...i marchi fiat viaggiano intorno al 15-18%....chiaro che è appena stata presentata,ma io penso che ci sia ancora parecchio margine di sconto..
[Modificato da gyus 03/06/2012 00:53]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.597
Registrato il: 27/02/2010
Città: PREDAZZO
Età: 53
Sesso: Maschile
03/06/2012 21:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aggiungo altre tre versioni sempre a parità di accessori:

[SM=g7557] -cee'd 1.4 100cv Cool+convenience pack (500euro per sensori parcheggio post,bluetooth e cruise control con flex steer) e metalizzato 18350euro,
-Giulietta 1.4t 105cv Progression 22050euro,
-C4 1.4 95cv Seduction 19964euro (con clima aut.bizona e specchi ripeg.elettr. ma senza vetri post. oscurati),
-Bravo 1.4 90cv Dynamic 22030euro,
-Focus ecoboost 100cv 19800euro (senza cruise,sens.parch e vetri oscurati),
-Civic 1.4 100cv Sport 20490euro (con clima aut.bizona e specchi rip),
-i30 1.4 100cv Comfort 18900euro (con clima aut.bizona e specchi rip),
-Mazda 3 1.6 105cv Active 19597euro (con clima aut.bizona e specchi rip ma senza bluetooth e vetri oscurati),
-Astra 1.4 100cv Elective 20110euro (con sens.parch.anche ant),
-308 1.4 98cv Access 18490euro (ma senza sens.parch,bluetooth,cerchi in lega e vetri oscurati),
-Megane 1.6 110cv Wave 20090euro,
-Leon 1.2 tsi 105cv style 20520euro (com clima aut),
-Auris 1.4 100cv Active 19010euro (con airbag ginocchia e specchi rip ma senza bluetooth e vetri oscurati),
-Golf 1.2 tsi 105cv Comfortline 23542euro (con airbag ginocchia e sens.parch.anche ant).


[SM=g7557] -Cee'd 1.4 crdi 90cv Active con metalizzato 18800euro,
-C4 1.6 hdi 92cv Attraction 20480euro (con cruise control),
-Focus tdci 1.6 95cv 20300euro (con vetri elettr.anche post ma senza fendinebbia),
-i30 1.4 crdi 90cv Classic 18700euro,
-308 hdi 1.6 92cv Access 20285euro (con cruise control),
-Megane dci 1.5 90cv Wave 20320euro (con vetri elettr.post),
-Leon tdi 1.6 90cv Reference 19300euro (con vetri elettr.post),
-Auris d-4d 1.4 90cv 19200euro (con airbag ginocchia ma senza fendinebbia).


[SM=g7557] -Cee'd crdi 1.6128cv Platinum ben accessoriata con: fari allo xeno,tetto panoramico,navigatore e il solito metalizzato a 27850euro,
-Bravo mjt 1.6 120cv Emotion 28080euro (senza sedile guida elettr.),
-i30 crdi 1.6 128cv Style 26900euro (senza fari allo xeno),
-Delta mjt 1.6 120cv Business 32270euro,
-Astra cdti 1.7 130cv Cosmo 29855euro (senza sedile guida elettr.),
-Megane dci 1.6 130cv Bose 27980euro.


[Modificato da ale pie' pesante 03/06/2012 21:31]


cee'd 1.6 crdi 115cv dpf TX 5p kompass blue
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.843
Registrato il: 22/02/2010
Sesso: Maschile
"Uno del Club dei 30"
03/06/2012 21:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

caspita Ale che pazienza a scrivere tutte le combinazioni possibili [SM=g7372]
[Modificato da gufo59 03/06/2012 21:37]


**********************************************************
Cee'd berlina 1.6 CRDI EX 115CV FL 2010 BLACK PEARL dal 15-12-2009
**********************************************************
“Ego diligentes facultas cognoscitiva, sed odi lucrorum ”
----------------------------------------------------------------
"Hoc natura est insitum, ut quem timueris, hunc semper oderis"
Email Scheda Utente
03/06/2012 21:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E ciao peppa...ma quanto tempo ci hai messo?incredibile...però il confronto motori sulle versioni benzina risulta un po sfalsato dal fatto che il nostro 1.4 è aspirato mentre l'ecoboost dovrebbe essere il volumetrico come il 1.2 tsi vw...(se non erro).Diciamo che la parte del leone la faranno gli sconti.... [SM=g7581]
[Modificato da gyus 03/06/2012 21:56]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.597
Registrato il: 27/02/2010
Città: PREDAZZO
Età: 53
Sesso: Maschile
04/06/2012 20:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
gyus, 03/06/2012 21.55:

E ciao peppa...ma quanto tempo ci hai messo?incredibile...però il confronto motori sulle versioni benzina risulta un po sfalsato dal fatto che il nostro 1.4 è aspirato mentre l'ecoboost dovrebbe essere il volumetrico come il 1.2 tsi vw...(se non erro).Diciamo che la parte del leone la faranno gli sconti.... [SM=g7581]



E' vero che l'Ecoboost Ford è 1.0 turbo (non compressore) come il 1.2 Vw (e anche il 1.4 di Giulietta),ma ho fatto come riferimento la potenza simile.
Ps è sempre stato un mio passatempo quello di fare confronti fra concorrenti..... [SM=g2151505] Sono proprio malato.....


cee'd 1.6 crdi 115cv dpf TX 5p kompass blue
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.143
Registrato il: 12/02/2010
Città: ROMA
Età: 107
Sesso: Maschile
Fondatore del Club
04/06/2012 21:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

beh c'è amche il fatto che ora sono proprio al lancio....
devo dire che se il prezzo non fosse statao più che concorrenziale la cee'd non l'avrei proprio considerata all'epoca. L'ho presa in esame perchè tra l'incentivo rottamazione, il gpl e i 2000 euro incondizionati pagavo la SW come una panda accessoriata, o una punto base.

poi mi sono documentato sulla garanzia ed in effetti la cosa che mi ha convinto di più è stata la fabbrica di Zilina, ed il sapere che era progettata e costruita da europei.

ora ovviamente la apprezzo molto anche per altre cose, ma devo dire che inizialmente il prezzo ha avuto il suo gran peso.

Ora la ricomprerei di sicuro, dato che conosco la casa e la vettura, ma se fossi un nuovo cliente per soli 1000 euro di meno ci penserei abbastanza prima di prenderla...anche se poi alla fine la prenderei lo stesso specie ora che ha migliorato molto anche a livello di accessori.

andrebbe anche considerato quale fu l'approccio al lancio nel 2007 (io ancora non la seguivo) e vedere se fin da subito hanno fatto uno sconto molto elevato.

Il prezzo di listino, come dicevo altrove, mi sembra sostanzialmente in linea col 2007, anzi forse ora a parità di prezzo offre di più.

staremo a vedere di qui a qualche pò come la promozione attraverso stampa e tv, nonchè l'evoluzione del mercato modificheranno i prezzi.

Sabato la mia Chicca compie solo 3 anni, e a cambiarla ora non ci penso proprio.....
--------------------------------------------------
Lucas3003 Kia Cee'd Sporty Wagon 1.4 Bi-Fuel Machine Silver - giugno 2009
--------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 937
Registrato il: 22/02/2010
Sesso: Maschile
SOCIO 2012
Uno del Club dei 30
04/06/2012 21:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Beh a parità di prezzo e dotazione, oltre al fatto che la cee'd è freschissima, bisogna calcolare i 7 anni di garanzia! Avete mai chiesto quanto costa l'estensione con le altre case??
La cee'd alla fine è sempre un passo avanti! [SM=g7792]
[Modificato da cristian_bkk 04/06/2012 21:21]

Kia cee'd 1.6 crdi 115cv TX piston grey MY2006



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.111
Registrato il: 23/03/2011
Città: ROMA
Età: 56
Sesso: Maschile
SOCIO 2013
04/06/2012 21:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunque penso che ci sia da considerare anche il fatto che la kia abbia voluto fare un passo in avanti molto deciso con la seconda generazione di cee'd.
Per attirare tutti quei clienti che si butterebbero su golf astra ecc.
La nuova cee'd è completamente un altra macchina rispetto alla nostra con un livello qualitativo superiore.
E la qualità purtroppo si paga , anche se come detto da molti il rapporto qualità prezzo è ancora a favore della cee'd.



**********************************************
Kia Cee'd Sporty Wagon Bi-Fuel Piston Grey aprile 2009
**********************************************
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.143
Registrato il: 12/02/2010
Città: ROMA
Età: 107
Sesso: Maschile
Fondatore del Club
04/06/2012 21:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
macina16, 04/06/2012 21.44:

Comunque penso che ci sia da considerare anche il fatto che la kia abbia voluto fare un passo in avanti molto deciso con la seconda generazione di cee'd.
Per attirare tutti quei clienti che si butterebbero su golf astra ecc.
La nuova cee'd è completamente un altra macchina rispetto alla nostra con un livello qualitativo superiore.
E la qualità purtroppo si paga , anche se come detto da molti il rapporto qualità prezzo è ancora a favore della cee'd.




quei clienti, o meglio la maggioranza, va sulla tedesca in quanto tale.
la Kia non la prende nemmeno in considerazione e non la va manco a vedere, così da rendersi conto della qualità oltre al nome.

a meno che non abbia un prezzo tale per cui dica...ma andiamola a vedere....

ricordo nel 98 mia madre doveva fare l'auto nuova. siamo andati a vedere tutte auto piccole: seat arosa e marbella, fiat panda, renault twingo ford ka.... tutte entro il budget previsto. Poi un amico di mio padre gli parla di questa "felicia" della skoda....ma non è slovacca? mah chissà che cesso sarà....ah la vende la VW? strano....ma come, una 1.4 5 porte costa come un pandino con tutto questo spazio? e può andare anche a metano?...

beh la cara felicia si è rivelata auto affidabile e solida, che ha dato qualche problema solo in fase di trasformazione a metano....poi la skoda è cresciuta ed ora la vediamo tutti.

quindi se parliamo di automobilisti smaliziati che prima di farsi un'auto le vedono tutte e considerano tutto, ok
se parliamo di chi ha gioà avuto kia senza problemi, ok

tutti li altr, a meno di passaparola fidati continueranno a dire: "vedi però sti coreani iniziano a copiarle bene le europee...io però non me la farei, figurati se in corea poi....."

--------------------------------------------------
Lucas3003 Kia Cee'd Sporty Wagon 1.4 Bi-Fuel Machine Silver - giugno 2009
--------------------------------------------------
Email Scheda Utente
04/06/2012 23:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
cristian_bkk, 04/06/2012 21.20:

Beh a parità di prezzo e dotazione, oltre al fatto che la cee'd è freschissima, bisogna calcolare i 7 anni di garanzia! Avete mai chiesto quanto costa l'estensione con le altre case??
La cee'd alla fine è sempre un passo avanti! [SM=g7792]



Cattive notizie per kia...purtroppo la fiat ha portato una notevole innovazione tecnologica sulle sue vetture di punta...kia sei avvisata

[SM=g7801]
[Modificato da gyus 04/06/2012 23:38]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 134
Registrato il: 29/05/2012
Città: DOMODOSSOLA
Età: 42
Sesso: Maschile
05/06/2012 23:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dopo aver visto le varie preview (dato il mio interesse all'acquisto) avevo iniziato ad avere il timore che il prezzo non sarebbe stato più così tanto low cost come in passato.
Ma penso sia parte dell'evoluzione.
Anche Skoda ha seguito la stessa strada.
Oggi quanto costa una Octavia? Un po' meno di una Passat...ma non un abisso in meno, come era agli inizi. E ormai non è più percepita come una low cost. Ma come un'auto molto buona, sia pure ancora conveniente e con costi di gestione ragionevoli.

Riguardo alla concorrenza ormai mi sembra che come qualità e dotazioni siamo alla pari, se non oltre. Anzi...rispetto ad alcune siamo molto oltre!
Mettiamoci in testa che con la New Cee'd KIA ha prodotto una vettura ad elevati standard. Punto. E il prezzo è andato su di conseguenza.
E lo dico perchè lo vista e toccata. Saliteci, solo così capirete.

E per KIA era forse opportuno farlo (pur correndo dei rischi calcolati). Perchè nel low cost puro e duro stanno arrivando altri, molto agguerriti: Dacia, Tata, Chevrolet per citare solo i più famosi.
Con la New Cee'd è stata ampliata (non poco) la gamma di scelte possibili (e questo erode i margini più di quanto si pensi). Andate a prendere una Logan o una Cruze, macchine ottime, per carità...Ma due motori in croce e due allestimenti possibili (se va bene).

Aspettiamo i dati ufficiali di vendita. Ma non guardiamo solo a quelli italiani. Guardiamo a quelli europei. Perchè sono quelli (e solo quelli) che interessano a KIA.
____________________________________________________

KIA New Cee'd 1.6 crdi 110cv - class+NAVI, white
__________________________________________________
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.937
Registrato il: 24/02/2010
Città: PESARO
Età: 52
Sesso: Maschile
Uno del Club dei 30
06/06/2012 14:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Kia è sempre stato il miglior compromesso tra qualità e prezzo, più di Chevrolet, Dacia e compagnia bella.

Ora avranno fatto i loro studi di mercato ed avranno pensato che fosse arrivato il momento di alzare un pò il tiro a favore di un segmento di consumatori e a scapito di altri che pian pian si rivolgeranno a marchi più accessibili.

Mi auguro per loro che venga sfatata la cazzata del marchio meno blasonato ripetto ad altri; non ci resta che aspettare e vedere come reagirà il mercato.

Gyus intanto ha reagito :D
----------------------------------
Cee'd 1600 CRDI 115 cv EX - Piston Grey
Since 31/03/2010

Dal 16/07/2007 al 31/03/2010
Cee'd 1600 CRDI 90 cv LX
www.ceedclubitalia.it
----------------------------------
Email Scheda Utente
06/06/2012 15:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Con piacere direi....diciamo che chevrolet avrà il suo bel da fare con il fap del 1.3 75 cv fiat per i prossimi anni...dacia al pari della tata sono troppo low per essere accostato neanche alle vecchie kia 1.0 .....Per il resto penso che se il mercato non risponderà nell'immediato al richiamo della cee'd ci saranno subito delle special edition o versioni euro 2012 con delle promo al super ribasso...in questo momento le coreane sono le uniche che possono permettersi di tagliare i prezzi e mantenere la qualità....
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.597
Registrato il: 27/02/2010
Città: PREDAZZO
Età: 53
Sesso: Maschile
06/06/2012 20:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

X lucas:
permettimi di correggerti, la Skoda è ceca non slovacca (viva la pignoleria!!)


cee'd 1.6 crdi 115cv dpf TX 5p kompass blue
Email Scheda Utente
06/06/2012 22:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
ale pie' pesante, 06/06/2012 20.42:

X lucas:
permettimi di correggerti, la Skoda è ceca non slovacca (viva la pignoleria!!)



Ed io che pensavo fossero la stessa cosa...almeno quando si parla di donne(viva l'ignoranza....la mia ) [SM=g7801] [SM=g7801] [SM=g7801]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.870
Registrato il: 08/02/2010
Città: NAPOLI
Età: 37
Sesso: Maschile
Amministratore del forum
11/06/2012 12:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mi piace questa discussione. questo fine settimana sono stato in giro per le concessionarie per rendermi conto un po di cosa effettivamente offrisse il mercato dell'auto in questo momento. Sono stato in volkswagen in alfa in citroen ed in opel. Volevo vedere il rapporto tra i preventivi rispetto alla cee'd. Premetto che parlo sempre di full optional quindi calcoliamo che al netto dello sconto una cee'd 1.6 crdi 128cv automatica con tutti gli optional riesco a portarmela a casa per 28.800 ipt compresa e block shaft.

Partiamo dalla golf. Ho visto una golf 6 highline. Indubbiamente una buona vettura. Plastiche curate sedili comodi.
avevano una highline full optional a 38.000 euro + ipt. gli optional erano bixeno cerchi da 18 + tettuccio aprile,dcc, antifurto volumetrico+ blockshaft(lo installavano a parte) + navigatore + tmps. Il prezzo non era trattabile e la cosa che mi ha lasciato perplesso era la mancanza dei sedili in pelle che a detta del venditore non si potevano avere neanche come optional ma si potevano avere solo sulla gtd. Ho controllato sul sito ed ho avuto la conferma. il motore era il 2.0 tdi 140 cv in quanto per fare un paragone con la cee'd non potevo certo configurare il 1.6 tdi che è un mulo, ed è completamente fermo oltre ad avere distribuzione a cinghia etc quindi neanche lontanamente paragonabile al crdi. anche il 2.0 tdi ha la trasmissione a cinghia però è un signor motore.. I primi esemplari a 100.000km avevano la testata che si bucava e trafilava olio. ma credo siano problemi superati ormai. Me lo ha confermato anche il venditore e nel prezzo era anche compresa un estenzione di garanzia a 3 anni.
Detto ciò posso sicuramente dire che la golf è una gran macchina. l'unica pecca è il bagagliaio che è piccolino, sicuramente più piccolo di quello della nuova cee'd e poi dietro si sta strettissimi. con il sedile guidatore tutto dietro non riuscivo a sedermi dietro. Il sedile guidatore inoltre va meno dietro rispetto a quello della nuova cee'd che permette invece una guida anche per i più alti. quello della cee'd rispetto a quello della golf va molto più dietro e lascia parecchio spazio per i passeggeri sul retro. Infatti, sulla nuova cee'd,riesco a sedermi dietro e ci sono ancora 5-6 cm tra il ginocchio e lo schienale.
Come livello di insonorizzazione interna la nuova golf è superiore alla vecchia cee'd 2007-2010 perchè l'ho accesa, ma è nettamente inferiore alla nuova cee'd. Il venditore mi ha fatto provare una 2.0 tdi comfortline che aveva in prova e il motore si sente parecchio dentro. inoltre si avverte anche il rotolamento delle gomme anche se minimo. Questo non per sminuire la golf anzi. l'insonorizzazione è ottima si sente poco e niente ma se si sale sulla nuova cee'd, e non lo dico perchè sono di parte, ma credetemi è davvero muta. Non si sentono le ruote che rotolano ed il motore è come se fosse spento, questo grazie anche alla silenziosità intrinseca del nuovo 1.6 crdi.
come doti di guida quella che ho provato è bella da guidare. quella che ho provato aveva cerchi da 16 direi bella morbida, le asperità sono assorbite bene ed in curva si imbarca poco. Diciamo che con i cerchi da 18 diventa un piacere in curva ma secondo me in città è impossibile. Bella macchina ma cosi configurata costa troppo. 38.000 è molto.

Alfa giulietta. cosi come sono entrato nella macchina cosi sono uscito. non mi piace per niente. E' proprio soffocante. Premetto che esteticamente è molto bella.
preventivo per full optional con tetto apribile sedili in pelle navigatore impianto bose etc 37.250. questa rispetto alla golf ha più optional, e costa più o meno la stessa cifra. non ho avuto modo di provarla perchè non c'erano vetture di prova ma l'ho già provata in precedenza. l'alfa secondo me come piacere di guida è la migliore. come si inserisce in curva non lo fa nessun altra inoltre quel bel differenziale q2 la fa stare piantata a terra!.
Se fosse più spaziosa e meglio rifinita in alcuni punti(in alcune parti le plastiche scricchiolano, il navigatore è confusionario al massimo) sarebbe degna di attenzione ma non puoi vendere un auto a 37mila e passa euro e avere ancora delle plastiche non all'altezza e credetemi dentro si soffoca. Bagagliaio standard. secondo me siamo sempre sui 350litri. Non la comprerei. pensavo fosse meglio ma personalmente se dovessi spendere quei soldi virerei sulla golf anche se questa su strada è migliore.

L'opel astra ha un prezzo decisamente accettabile. full optional costa circa 30.000 euro. però non ha tettuccio apribile, sedili in pelle,bocchette del clima dietro, pedaliera in alluminio e non ha il cambio automatico. il motore 1.7 diesel da 125 cv non so come sia. Plastiche interne assolutamente non al livello di quelle delle due precedenti e men che meno a livello della cee'd. quindi 30.000 euro sono davvero troppi. non li spenderei mai. Non c'è assolutamente paragone con la nuova cee'd che è nettamente superiore su tutti i fronti.

citroen ds4. qui davvero sono rimasto sorpreso!
mi ha davvero sopreso questa! esteticamente è carina, non bella quanto cee'd e golf ma molto lineare, non spigolosa.
avevano una versione con cambio automatico diesel da 135cv mi pare il 2.0. interni in pelle navigatore etc. Non aveva il tettuccio apribile. prezzo 29.400 euro. Direi che qui il prezzo è giusto! scettico per gli interni mi sono dovuto ricredere. molte delle plastiche sono morbide, non tutte, ma diciamo il 70%. c'è qualche scricchiolio su qualcosa di più duro però è davvero una gran macchina. ora non so come vada in strada. ma questa macchina metterebbe in crisi un nuovo acquirente sulla scelta tra questa è la kia. credo che un po di sconto lo facciano. a me il venditore ha detto di no però poco ci credevo.
é silenziosa, gli sportelli fanno il classico clang caratteristico della cee'd e golf in primis. mi è piaciuta molto.
Forse uno dei principali problemi è che i vetri posteriori sono un unico blocco e non si possono abbassare; sono fissi!
Il bagagliaio è leggermente più grande della cee'd 2010 ma leggeremente inferiore a quello della cee'd 2012. almeno stando ai dati tecnici:350lt my 2007, 370lt ds3, 380lt new cee'd.
Lo spazio interno non è moltissimo. E' certamente più piccola e stretta della nuova cee'd; lo spazio per i passeggeri è minore ma tutto sommato è buono.
ford focus
comincio con l'esterno. bella macchina. estetica piacevole. buon assemblaggio. Può piacere e non piacere. a me personalmente piace ma non eccezzionalmente. Diciamo che non ti da il colpo d'occhio che ti da una giulietta o la nuova cee'd.. I fari sono anonimi. Mi sembra poco curata esteticamente. Non dico spartana ma qualche tocco di classe gliel'avrebbero potuto dare.
Le porte fanno il classico clang ma non al livello di golf o cee'd. diciamo che è più secco e si sente parecchio sbattere la porta.
L'interno non è molto bello. Il volante non mi piace affatto. quattro razze. l'impugnatura però è comoda. la consolle centrale è opprimente.In generale comunque troppi tasti e per giunta poco intuitivi. un po confusionaria.. sembra un pannello di un astronave. E' tutta slanciata in alto. Non è lineare e a me sinceramente non piace.Inoltre non si può avere neanche a richiesta il freno a mano elettronico che, se per alcuni potrebbe rappresentare un eresia, per altri, me compreso è davvero un passo in avanti. Inoltre libera spazio prezioso. Sulla focus avrebbe fatto comodo!
Scricchiolii: Il tunnel centrale schricciola... anche la parte superiore del cruscotto in corrispondenza del tachimetro scricchiola un po. piccola delusione. mi aspettavo di più.
Quella che ho visto io non aveva i sedili in pelle ma credo fosse una top gamma dato che aveva anche il navigatore. Piccolino però bello. Non so se era touch screen. Non l'ho neanche chiesto perchè avevo fretta.
Lo spazio dietro è molto poco.Con il sedile tutto dietro non ho lo stesso spazio della cee'd. Sto stretto..
Il bagagliaio devo dire che è grande ora non so quanti litri sia ma a spanne direi che forse è un po più grande di quello della cee'd 2007 e 2010. Una cosa che ho notato è che ha dei bei dischi grandi soprattutto all'anteriore
Mi sono fatto fare un rapido preventivo per la top gamma.
per avere il cambio automatico devi prendere per forza un 2.0 tdci da 115cv. quando ho visto 115cv e motore 2.000 mi sono venuti i brividi :D. Un 2.000 cosi poco potente, mah!
comunque procediamo.
2.0tdci titanium 115cv sedili in pelle cruise control pack sicurezza fari bixeno cerchi da 17 navigatore e tettuccio a circa 31.000 euro + ipt. eventualmente da scontare. comunque abbondantemente sopra i 30.000 euro.
Personalmente non la comprerei. Non mi piace molto. Esteticamente non mi stupisce. Gli interni sono curati in generale ma diverse parti scricchiolano e non è ammissibile per un auto di 30.000 e passa euro.
Il motore mi pare un assurdità.Per avere il cambio automatico bisogna mettere un 2.0 da 115cv. non ci siamo proprio. Altro punto a favore della cee'd.
Alla luce di queste mie valutazioni io posso certamente affermare che la golf e la giulietta non possono essere prese in considerazione per via del fatto che costano circa 10.000 euro in più non offrendo niente di più della nuova cee'd anzi,in certi casi( vedi golf), offrono addirittura meno optional (interni in pelle etc). ed inoltre la cee'd dal punto di vista dell'insonorizzazione è superiore a tutte e due. Per le plastiche siamo sullo stesso livello. forse la cee'd è meglio rifinita in parti trascurate tipo pedaliera, zona sotto cruscotto etc. Diciamo golf e cee'd su un gradino leggermente più alto rispetto ad alfa. ma comunque ci sono ripeto 10.000 di differenza.Quindi gran lavoro da parte di kia.
la opel non la considero proprio perchè le plastiche non mi piacciono affatto ed il 1.7 cdti consuma molto. Inoltre come motore il 1.7 cdti non so come sia. girovagando un po in rete, ho letto che ha sofferto nella prima versione di diversi problemi. ora non so.
L'unica degna di nota quindi è la citroen che come ho già detto potrebbe mettere in crisi un potenziale acquirente non informato e che non conosca la cee'd.
Per quanto mi riguarda, alla luce di queste mie valutazioni posso affermare con certezza che la cee'd full optional sarà sempre la mia prima scelta.
E poi il 128 crdi deriva dal pluricollaudato 115 e quindi è una garanzia. I motori citroen non è che siano i migliori. il 1.6 hdi ha avuto una miriade di problemi ma io lo so perchè ho un amico che ha la ds3 con quel motore e ancora non ha risolto i suoi problemi, strappi etc. ma questo lo sa solo chi bazzica sui forum etc quindi l'unica concorrente potenziale della cee'd è solo la ds4 che come ho già detto, non prenderei per via sia dell'esterno che non mi piace quanto la cee'd sia per quanto riguarda i vari problemi dei motore e per i vetri posteriori che non si abbassano.
Quindi a mio avviso, kia per permettere a tutti di superare queste minime incertezze dovrebbe offrire uno sconto un po più sostanzioso su tutta la gamma, tipo 3000 euro. Cosi facendo, un acquirente ragionevole, che usi il cervello e tenga in considerazione la questione garanzia non potrà che scegliere ovviamente kia che resta per il momento, per quanto riguarda la gamma full optional, la migliore dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo.
Per le versioni di categoria inferiore tipo active e cool invece il discorso è diverso. Chi conosce bene kia la prende ad occhi chiusi. ma prendere una cool a 20.000 euro non è da tutti e quindi in questo caso kia potrebbe avere un calo delle vendite contanto che la vecchia ex te la portavi a casa per 16.000 euro.
edit la cool come dice gyus te la porti a casa per 18.700. avevo dimenticato lo sconto kia... bene allora anche per quanto riguarda le versioni meno accessoriate il prezzo è decisamente più che concorrenziale

e' tutto. passo e chiudo
[Modificato da forzanapoli1000 11/06/2012 23:00]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.143
Registrato il: 12/02/2010
Città: ROMA
Età: 107
Sesso: Maschile
Fondatore del Club
11/06/2012 12:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

giamp bellissimo post.
io direi che ti mancava solo la focus, che secondo me è il concorrente pi agguerrito.

sto scrivendo un post della chiacchierata che ho fatto con la responsabile marketing di Kia, ma intanto qui posso accennarvi una cosa:

i numeri divendita che se sono dati per il primo anno sulla new ceed è di 200 pezzi AL MESE in tutta Italia.

secondo me con questa crisi è molto ambizioso...
[Modificato da lucas3003 11/06/2012 12:43]
--------------------------------------------------
Lucas3003 Kia Cee'd Sporty Wagon 1.4 Bi-Fuel Machine Silver - giugno 2009
--------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.111
Registrato il: 23/03/2011
Città: ROMA
Età: 56
Sesso: Maschile
SOCIO 2013
11/06/2012 12:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bel lavoro pres. complimenti come diceva lucas credo manchi solo la focus nel confronto, comunque la kia a aumentato anche la dotazione della base lo abbiamo constatato con lucas e pilota sabato era li esposta la base e rispetto alle nostre e' molto piu' ricca quindi in conclusione penso che anche facendo un raffronto con i vari modelli base la kia resterebbe sempre la favorita.



**********************************************
Kia Cee'd Sporty Wagon Bi-Fuel Piston Grey aprile 2009
**********************************************
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.870
Registrato il: 08/02/2010
Città: NAPOLI
Età: 37
Sesso: Maschile
Amministratore del forum
11/06/2012 12:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grazie ;) avete ragione. appena riesco a vedere la focus integro il discorso, forse stasera già riesco ad intrgrarlo. vado in bici nel tardo pomeriggio e vedo di fermarmi in un concessionario ford. ;)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.143
Registrato il: 12/02/2010
Città: ROMA
Età: 107
Sesso: Maschile
Fondatore del Club
11/06/2012 13:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
macina16, 11/06/2012 12.54:

Bel lavoro pres. complimenti come diceva lucas credo manchi solo la focus nel confronto, comunque la kia a aumentato anche la dotazione della base lo abbiamo constatato con lucas e pilota sabato era li esposta la base e rispetto alle nostre e' molto piu' ricca quindi in conclusione penso che anche facendo un raffronto con i vari modelli base la kia resterebbe sempre la favorita.




Ci hanno detto una balla non era la base era la cookie (ex)
--------------------------------------------------
Lucas3003 Kia Cee'd Sporty Wagon 1.4 Bi-Fuel Machine Silver - giugno 2009
--------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.937
Registrato il: 24/02/2010
Città: PESARO
Età: 52
Sesso: Maschile
Uno del Club dei 30
11/06/2012 14:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Giamp; ad ottobre però ci prometti di fare lo stesso confronto con le Sw :)

Le tue considerazioni dovrebbero essere portate a conoscenza di Kia; farebbe felici i potenziali clienti e incrementerebbe gli acquisti per l'azienda.
----------------------------------
Cee'd 1600 CRDI 115 cv EX - Piston Grey
Since 31/03/2010

Dal 16/07/2007 al 31/03/2010
Cee'd 1600 CRDI 90 cv LX
www.ceedclubitalia.it
----------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.870
Registrato il: 08/02/2010
Città: NAPOLI
Età: 37
Sesso: Maschile
Amministratore del forum
11/06/2012 18:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Cee'dista, 11/06/2012 14.35:

Giamp; ad ottobre però ci prometti di fare lo stesso confronto con le Sw :)





eheh se avrò il tempo ci faccio un pensiero. [SM=g7554]

Cee'dista, 11/06/2012 14.35:


Le tue considerazioni dovrebbero essere portate a conoscenza di Kia; farebbe felici i potenziali clienti e incrementerebbe gli acquisti per l'azienda.



guarda chi è interessato cerca forum cee'd su internet, viene da noi e trova tutte le informazioni da solo.Io credo che se tu acquirente sei disinformato e poco pratico di forum probabilmente vai sul classico tipo ford. Il problema è che c'è gente che kia ancora non la conosce. chi sceglie la cee'd sono sicuro che prima di fare il grande passo si documenti molto prima. Il forum è aperto a tutti e credo che probabilmente pure qualcuno in kia ci legga [SM=g7557]
Però capirai che kia non può ovviamente, in veste ufficiale dire guardate è meglio la nostra perchè lo dice x. [SM=g7801]
fa piacere se qualcuno legge e si documenta come fanno in molti sul forum. al massimo la kia potrebbe inserirci sul loro sito ufficiale come forum ufficiale. quello sarebbe un grande riconoscimento e ci riempirebbe d'orgolio [SM=g7801]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.870
Registrato il: 08/02/2010
Città: NAPOLI
Età: 37
Sesso: Maschile
Amministratore del forum
11/06/2012 18:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

a proposito entro stasera integro il discorso ford. l'ho vista poco fa prima di tornare a casa. bella vettura. però... attendete una mia recensione! :D
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:15. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com