Sull'onestà del rivenditore sono abbastanza tranquillo. Ho un paio di referenze che me ne parlano come di uno senza infamia ne lode, ma che fa il suo lavoro onestamente.
In preventivo non sono stati aggiunti importi non dovuti (o altre cose "strane"). E' tutto in modo molto chiaro e dettagliato.
E' stato compilato sotto i miei occhi e firmato in doppia copia.
Per la rottamazione se ne occupa lui e mi farà avere copia delle carte.
In ogni caso viste le condizioni del veicolo che vado a "pressare" dubito che sia rivendibile, nemmeno all'estero.
Altrimenti non la cambiavo e me la tenevo! Questa macchina mi ha dato tante soddisfazioni e non mi ha mai lasciato a piedi. Solo che ormai a causa di età e chilometri i costi per tenerla in stato di esercizio in sicurezza non valgono più la pena.
Xsara 2.0 HDI (euro 2) anno 2000, pre-restiling. Quasi 200mila km. Cinghia, frizione e dischi freni da rifare tra meno di 10mila km. Ammortizzatori posteriori finiti. Gomme finite.
Braccetto della anteriore Sx sostituire (prima o poi).
Carrozzeria con diversi punti di ruggine, numerosi graffi, segni evidenti di sbiadimento e un paio di ammaccature. Calotta specchio dx rotta. Compressore clima guasto. E ho detto solo il grosso.
Quasi tutte queste cose sono uscite nell'ultimo anno...al che ho capito che eravamo agli sgoccioli, inutile spendere un pacco di soldi per prolungare l'agonia.
____________________________________________________
KIA New Cee'd 1.6 crdi 110cv - class+NAVI, white
__________________________________________________