forum nasce con l'intento di riunire appassionati veri della Cee'd e tutti i modelli KIA
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

rumore, sospensioni (?) e poco altro

Ultimo Aggiornamento: 07/08/2012 10:29
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
06/08/2012 14:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dopo 11 anni e 250000km di Astra 1.7 DTI SW sono passato ad una Cee'd SW 1.6 90CV Platinum. Dopo circa 6000km queste sono le cose che meno mi piacciono sulla Cee'd:

1. rumore dei pneumatici, sia da rotolamento che in presenza di asperita' del terreno. Di serie ci sono dei 205/55R16 con cerchi in lega, mi domando se passando ad una misura inferiore (e' omologata anche per 185/85R15 e 195/85R16) si ridurrebbe almeno il rumore sulle asperita'.

2. sospensioni (credo): faccio frequentemente un tratto autostradale nei pressi di Genova. La prima e per ora unica volta con la Cee'd ho sentito il posteriore della macchina spostarsi leggermente verso l'esterno della curva in corrispondenza delle giunture di un viadotto. Con l'Astra a parita' di velocita' (cira 100km/h) non era mai successo. L'Astra non aveva ESP, mi domando se sia l'ESP della Cee'd ad andare in crisi. In generale mi sembra che la Cee'd ondeggi un po' di piu' rispetto l'Astra.

3. il controllo elettronico della partenza in salita non sempre funziona a dovere. Durante una lunga salita in coda al passo del San Gottardo mi e' capitato molto spesso che la macchina rimanesse frenata anche dopo che cominciavo ad accelerare. Niente di grave ma senza l'elettronica faccio meglio.

4. uso l'autoradio di serie essenzialmente con la chiavetta USB. Troppo spesso durante le ferie mi e' capitato che la riproduzione si interrompesse senza motivo in punti apparentemente casuali e l'unica maniera per farla riprendere era rimuovere la chiavetta e re-inserirla (o spegnere e riaccendere il motore, ma e' meno pratico :-) . Ipotizzando un problema di frammentazione del file system ho provato a riformattare la chiavetta, sto' ancora verificando se le cose siano migliorate (finite le ferie uso l'auto molto meno).

raf
OFFLINE
Email Scheda Utente
06/08/2012 16:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

per il rotolamento non ti consiglio di mettere delle coperture piu' piccole, semmai quando è ora di cambiare gomme non mettere le michelin sono quelle ad essere rumorose io ora che viaggio con delle dunlop viaggio nel silenzio, per le sopensioni la cee'd ondeggia un po' è vero ma molto meno di altre vetture poi lo scomponimento che hai sentito della coda è sucesso anche a mè sui giunti autostradali a forte velocita' ma è una cosa del tutto normale, per l'intervento del e.s.p , ce ne vuole per farlo entrare in azione, io ci sono riuscito ma ero su strada bagnata, ed andavo andavo [SM=g7574] , mentre per la chiavetta non saprei cosa dirti visto che la mie ne è sprovvista.
Email Scheda Utente
06/08/2012 17:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non è che mi trovi molto d'accordo sulle michelin....anche io avevo problemi di rumore di rotolamento,ma era solo colpa del 1mo set scalinato.Quando le ho sostituite ho rimesso michelin(stavolta le primacy hp)e non ho avuto mai più problemi.Poi sulla sw a causa del posteriore da carico la cosa è un po più accentuata.
D'accordo con te sulla riduzione della misura,inutile e inadatta al tipo di vettura.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.111
Registrato il: 23/03/2011
Città: ROMA
Età: 56
Sesso: Maschile
SOCIO 2013
06/08/2012 19:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Con le michelin hp anche io mi trovo meglio che non con quelle di serie , ma la cee'd prima serie e' di suo un po' rumorosa.
Per quanto riguarda l'autoradio so' che c'e' un aggiornamento del firmware se cerchi nel forum lo troverai perche' se ne parlato forse riesci a risolvere.
Ciao.



**********************************************
Kia Cee'd Sporty Wagon Bi-Fuel Piston Grey aprile 2009
**********************************************
07/08/2012 08:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
macina16, 8/6/2012 7:01 PM:


Per quanto riguarda l'autoradio so' che c'e' un aggiornamento del firmware se cerchi nel forum lo troverai perche' se ne parlato forse riesci a risolvere.



Ti ricordi qualche parola chiave della discussione? Ho provato con "aggiornamento autoradio", "aggiornamento firmware" e "firmware autoradio" ma non ho trovato nulla di utile.

Grazie a tutti dei suggerimenti.

07/08/2012 10:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao! Ecco qui il link che cercavi: ceedclubitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...

Per quanto riguarda il rumore delle gomme, diminuisce leggermente col passare dei chilometri (io sono a quasi 26000 km) confermo quanto detto dagli altri ceedisti, le michelin primacy hp sono un altra cosa, quando sarà il momento di cambiare le mie energy saver monteró delle gomme silenziose, c'è un modello specifico della yokohama se non ricordo male. Per le sospensioni è vero la taratura morbida pregiudica un pò la guida sportiva a favore del comfort, ma stai tranquillo l'auto rimane stabile e sicura l'ho provato personalmente :) anche per questo c'è rimedio, cambio molle e riassetto, ma dipende dai "gusti" a me l'auto va bene così. Per l'autoradio prova ad aggiornare, a limite prova un altra pendrive e se non risolvi? Garanzia! Ciao! [SM=g7348]
[Modificato da solarix1578 07/08/2012 10:29]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:48. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com