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Olio in eccsso

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2016 12:59
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25/11/2012 20:32
 
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Come da titolo cosa può provocare se l'olio supera la tacca del max dell'asta di circa 1 cm?....
...rottura paraoli? eppoi....? [SM=g7347]

[SM=g7360]
[Modificato da kelsall 25/11/2012 20:33]
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25/11/2012 22:33
 
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[SM=g2151611] bella domanda,cmq domani passa dall' officina kia che ha effettuato il tagliando e spiega la situazione


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27/11/2012 13:08
 
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Allora, sono stato in officina dove ho eseguito il tagliando e oltre a togliere l'olio in eccesso mi hanno anche rimborsato l'equivalente di 1/2 litro d'olio. [SM=g7348]

Inizialmente un meccanico ha cercato di far passare quel 1/2 cm e passa di olio in piu come se fosse normale.

Quando ho detto che, tanto, sulla fattura è riportato la quantità d'olio messa e che non è stato cambiato il filtro, il capofficina ha detto di attendere anmcora un po e nel frattempo ha controllato in magazzino la quantità messa. Poi è ritornato scusandosi e ha fatto togliere l'eccesso.
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27/11/2012 19:47
 
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[SM=g7348] è andata.


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28/11/2012 18:59
 
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L'olio in più non fa male, se ovviamente il livello è molto più alto potrebbe venire espulso dallo sfiato e finire nel filtro aria e poi bruciato, secondo me è più disdicevole il non cambiare il filtro insieme al cambio olio
[Modificato da Lamp1 28/11/2012 19:00]

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28/11/2012 19:08
 
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Re:
Lamp1, 28/11/2012 18:59:

L'olio in più non fa male, se ovviamente il livello è molto più alto potrebbe venire espulso dallo sfiato e finire nel filtro aria e poi bruciato, secondo me è più disdicevole il non cambiare il filtro insieme al cambio olio



A me hanno sempre detto il contrario,sopra livello potrebbe venire aspirato nel motore con brutti risultati...Se poi straboccasse dal filtro aria(a me è successo su un vecchio furgone per un tagliando fotocopia di cui stiamo parlando )sarebbe un'imbrattatura unica di olio da tutte le parti(nel mio caso un aspirato con il filtro aria somigliava ad un filtro olio a cartuccia).
Inoltre,non è questo il caso chiaro,in caso di livello olio alto(magari già in ecceso dal tagliando)nei modelli di altre case con dpf,al minimo allungamento da gasolio(ad altre case succede molto spesso)si potrebbero innescare quei famosi casi di auto-accensione,con l'auto che si autoalimenta sino allo spegnimento naturale.... [SM=g7535].
Resto d'accordo con il fatto che il filtro specialmente nei motori a diesel devono essere sostituiti con l'olio...Sarebbe come farsi la doccia e poi indossare nuovamente i vestiti sporchi [SM=g7564]
[Modificato da gyus 28/11/2012 19:22]
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29/11/2012 00:21
 
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Re:
Lamp1, 28/11/2012 18:59:

L'olio in più non fa male, se ovviamente il livello è molto più alto potrebbe venire espulso dallo sfiato e finire nel filtro aria e poi bruciato, secondo me è più disdicevole il non cambiare il filtro insieme al cambio olio



L'olio in eccesso rovina i paraoli e in crti casi anche il turbo.
Se non erro sul libretto di manutenzione c'è scritto di non oltrepassare il livllo max...


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Re: Re:
kelsall, 29/11/2012 00:21:



L'olio in eccesso rovina i paraoli...




quali paraoli?

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oggi controllando i livelli dal mio meccanico di fiducia ho trovato il livello olio parecchio alto. Secondo lui è c'è del gasolio in mezzo per colpa del dpf. Domani sera provo a passare in kia a sentire che mi dicono, a voi sono capitate situazioni simili?
***New Kia Cee'd 2013, 1.4 Crdi, drive pack, nero metallizzato***
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Anche io una volta ho trovato il livello del olio più alto e sono andato dal meccanico e me ne ha levato quello che avanzava, però non avevo fatto nessun tagliando. Ora ho la macchina a fare il tagliando. Sperò che sia stato un problema passeggero
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avete mai sentito parlare di olio motore TEDEX made in polinia totalmente sintetico e produce anche una linea olio wrc per auto really...


Un po' fuori tema... [SM=g2412545]
[Modificato da gufo59 03/05/2016 23:12]
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Okkio all'aumento dell'olio nella coppa!!!!!!
Se sale tra un controllo e l'altro significa che a forza di fare post-iniezioni di gasolio per rigenerare il DPF, una parte del gasolio cola nella coppa diluendo l'olio. Così il motore subisce 2 inconvenienti: l'olio diluito non lubrifica come dovrebbe, e c'è il rischio concreto che venga aspirato come dice gyus. E qui è un disastro perché il motore gira a manetta fin quando fonde. Quando avevo la Hyundai di tanto in tanto, per tenere basso il livello, ne aspiravo 1/2 litro dall'astina, poi lo cambiavo in anticipo. Se vogliamo i diesel è così, ed è una schifezza, anche se mi pare che altre case abbiano risolto il problema effettuando le post-iniezioni direttamente nei collettori di scarico invece che nel motore.
Pareri personali.
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