Lamp1, 28/11/2012 18:59:
L'olio in più non fa male, se ovviamente il livello è molto più alto potrebbe venire espulso dallo sfiato e finire nel filtro aria e poi bruciato, secondo me è più disdicevole il non cambiare il filtro insieme al cambio olio
A me hanno sempre detto il contrario,sopra livello potrebbe venire aspirato nel motore con brutti risultati...Se poi straboccasse dal filtro aria(a me è successo su un vecchio furgone per un tagliando fotocopia di cui stiamo parlando )sarebbe un'imbrattatura unica di olio da tutte le parti(nel mio caso un aspirato con il filtro aria somigliava ad un filtro olio a cartuccia).
Inoltre,non è questo il caso chiaro,in caso di livello olio alto(magari già in ecceso dal tagliando)nei modelli di altre case con dpf,al minimo allungamento da gasolio(ad altre case succede molto spesso)si potrebbero innescare quei famosi casi di auto-accensione,con l'auto che si autoalimenta sino allo spegnimento naturale....
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Resto d'accordo con il fatto che il filtro specialmente nei motori a diesel devono essere sostituiti con l'olio...Sarebbe come farsi la doccia e poi indossare nuovamente i vestiti sporchi
[Modificato da gyus 28/11/2012 19:22]