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Diesel o GPL?

Ultimo Aggiornamento: 19/08/2013 10:12
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Ciao a tutti,
è ormai parecchio tempo che mi guardo in giro per una nuova auto.
Percorro un po meno di 20.000 euro l'anno ma la maggior parte dei chilometri li faccio per brevissimi spostamenti (lavoro a circa 4 km da casa).
Per questo motivo, leggendo diversi post e articoli, ho scartato l'ipotesi Diesel: sembra che la rigenerazione dei filtri non vada d'accordo con le percorrenze brevi.
Il concessionario KIA, dopo che io avevo sollevato queste perplessità, mi dice invece che il sistema montato sulle KIA non da alcun problema di rigenerazione ed è adattissimo anche a brevi spostamenti...anzi mi sconsiglia il GPL per i costi di manutenzione superiori.
Che dite?
Grazie in anticipo
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13/08/2013 20:21
 
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in effetti quello dici è vero, per percorrenze brevi sicuramente meglio una alimentazione a gas o a benzina.
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13/08/2013 20:36
 
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Re:
motormen, 13/08/2013 20:21:

in effetti quello dici è vero, per percorrenze brevi sicuramente meglio una alimentazione a gas o a benzina.




Quoto,è stato onesto il conce a informarti della manutenzione più onerosa in caso di gpl.
Però se dai un'occhiata nella sez. gpl vedrai che se anche il risparmio è minore c'è sempre un buon margine,almeno dai conti e confronti che fanno alcuni utenti gasati.
[Modificato da gufo59 13/08/2013 20:41]


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Io ho il gpl ed il costo agiuntivo si aggira sui 250 euro ogni 30/35000 km. che equivale al prezzo per la regolazione valvole ovviamente oltre al prezzo del normale tagliando.
Ma per le nuove cee'd devi tenere conto anche del fatto che adottano una nuova centralina la quale autonomamente commuta a benzina in determinate situazioni, per evitare un surriscaldamento delle valvole, questo però comporta un maggiore consumo di benzina che nei tuoi calcoli dovrai tenere presente.
Ciao.



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Re: Re:
gufo59, 13/08/2013 20:36:




Quoto,è stato onesto il conce a informarti della manutenzione più onerosa in caso di gpl.
Però se dai un'occhiata nella sez. gpl vedrai che se anche il risparmio è minore c'è sempre un buon margine,almeno dai conti e confronti che fanno alcuni utenti gasati.



Grazie per le risposte, mi confermate quindi che la Kia non presenta problemi con la rigenerazione sui modelli diesel?
Ciao
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Re: Re: Re:
Mario.ceedclubit, 14/08/2013 13:01:



Grazie per le risposte, mi confermate quindi che la Kia non presenta problemi con la rigenerazione sui modelli diesel?
Ciao




A questo non ti so rispondere,la mia è euro4,però chi ce l'ha almeno qui nel forum non mi sembra che si lamentino del dpf,certo che facendo solo 4 km a tratta non riusciresti a fare la rigenerazione...

Ti consiglierei(vista la stazza della Cee'd) il benzina 1.6cc GDI 135cv con doppia frizione è un motore di nuova progettazione che non consuma tanto nemmeno con il cambio aut.


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io che faccio spesso tratte piccole ho optato per la versione diesel, avevo il gpl, non ho problemi con la rigenerazione. Io su tratte piccole consiglierei o il benzina o il diesel ma non il gpl, avresti oltre ai costi di manuntenzione più elevati consumi di benzina sul sistema di antisurriscalmento oltre ai consumi di messa in moto a benzina prima che commuti a gpl e questo valore dipende dalle temperature esterne, più è freddo più impiega il tempo di commutazione.
***New Kia Cee'd 2013, 1.4 Crdi, drive pack, nero metallizzato***
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invece se la tua percorrenza è questa forse il gpl fa al caso tuo.
la nuova centralina usa la benzina all'accensione (finchè il motore non è in temperatura) e poi quando supera determinati regimi (tyipo autostrada).
In città invece ha dei vantaggi, visto che consuma meno, non ha limiti di circolazione (sei di milano vedo), la puoi comunque mettere nel garage fino al -1, e dovresti anche avere salve le valvole, visto che la nuova centralina è fatta apposta per diminuirne l'usura con addizioni di benzina ogni tanto.

nelle tue conizioni di utilizzo il gpl lo valuterei.

vero è che il diesel ha altri vantaggi, tipo il tagliando più rado e sicuramente un motore più brillante.

vedi tu
ciao
lucas
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