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Indeciso: gpl o diesel

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2013 10:30
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13/11/2013 16:57
 
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Salve ragazzi, vorrei un consiglio ho firmato per una kia ceed 1.4 benzina active in pronta consegna trasformata a gpl dal concessionario il tutto a € 14000, non ho la rottamazione, visto che sono ancora in tempo perchè ho chiesto il finanziamento e massimo stasera ho l'esito, volevo sapere se mi conveniva cambiare idea e prendere una delle due station diesel che ha sempre in pronta consegna, una da 90 e una da 110, ovviamente ci sono un 3000 euro di differenza per la 90 e 3500 per la 110 che volendo posso dare.
Che mi dite di fare???
La mia preoccupazione è sulla garanzia visto che il gpl è montato da loro e sull' affidabilità dell' auto.

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13/11/2013 17:23
 
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quanti km fai all'anno?
prevalenza città, autostrada, statale?
Diversamente diventa difficile darti un consiglio :)
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SW 1.6CRDI EX 115CV MY07 BLACK PEARL dal 19/09/2008
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13/11/2013 17:34
 
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circa 15000 tra autostrada, tangenziale e città, faccio 50 km al giorno per lavoro. La mia perplessità è anche sulla garanzia all'auto visto che il gpl lo monteranno loro
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14/11/2013 00:34
 
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Con 15000km io prenderei il 1.6cc GDI 136cv che è a benzina e lo lascerei a benzina,sentendo quelli che ce l'hanno consuma il giusto,ed è un motore di nuova concezione.

L'impianto gpl ti hanno detto di marca è?


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Cee'd berlina 1.6 CRDI EX 115CV FL 2010 BLACK PEARL dal 15-12-2009
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14/11/2013 08:09
 
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L' impianto è sempre brc montato.dall'officina kia, e mi possono installare anche la nuova mappa.della centralina quella che gestisce le spruzzate di benzina!!!
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Ciao, io ti consiglio senza pensarci 2 volte il 1.6 110 cv diesel.

Fai 15.000 km l'anno e 50 km al giorno? Credo che arrivi ai 20.000.

Mi spiace contraddire gufo, ma il 1.6 benza lo vedo troppo oneroso.

Considera che sul diesel hai l'obbligo di fare un tagliando ogni 30.000 km oppure ogni 2 anni, il che ti permette di fare quasi 2 anni senza tagliando, col benza no e a far 2 conti risparmi circa 150 euro l'anno sicuramente.

Come manutenzione, al contrario di quanto dicono in molti, trovo il diesel più economico. Filtro nafta sul diesel e filtro benza sulla benzina (costa di più il filtro benzina), sostituzione candele nel benzina contro nulla nel diesel.

Insomma, io credo che oggi, se il motore è tenuto bene convenga sicuramente il diesel.

Faccio un appuntino sul GPL:
Nessuno ti dice che sul gpl per ogni pieno di gas consumi circa 10 euro di benzina, poi hai il controllo valvole e a circa 80.000 km devi registrarle (80.000 se tutto va bene, c'è chi lo ha fatto a 40.000).
Quindi, se sommi il tutto sei quasi a pari del diesel e in più, con il diesel, ti levi la rogna e il pensiero di ste maledette valvole.

Io andrei sul 1600 diesel 110 cv, non il 1,4 perché, a mio avviso, è troppo piccolo per la stazza (KG) della macchina.

Ciao




Cee'd VGT SW CRDI 115 CV
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15/11/2013 10:30
 
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ok grazie per i consigli, ma sono rimasto alla fine sulla scelta iniziale visto che con i proprietari della concessionaria sono amico e quindi mi hanno presentato pure il capofficina nel caso dovessero presentarsi problemi, gli hanno detto di mettersi a disposizione.
Inoltre possedendo anche una fiesta 2011 1.4 tdci era sprecato un altro diesel, almeno in caso di blocchi con una delle due auto io e mia moglie possiamo circolare.
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