I moduli agiscono solo su un parametro, ingannano la centralina del motore facendo passare più gasolio del dovuto aumentando quindi la pressione del rail.Ci sono moduli che oltre ad aumentare la pressione del rail vanno ad agire anche sul turbo...
La rimappatura invece agisce su più parametri e, tenendo conto che tutti i motori hanno dei margini di sicurezza, se la mappa non è troppo spinta non si dovrebbero avere problemi.
Alcune case poi, con lo stesso motore, agendo sulla centralina danno più o meno CV.
Questo potrebbe essere il caso del 1.6 Crdi della cee'd che, almeno la prima serie, con lo stesso motore si ho il 90 CV e il 115 CV, cambia cmq il turbo che nel secondo caso è a geometria variabile.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Cee'd SW 1.6 CRDI 90cv
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.acwt.net/forums