Se vuoi regolare il freno a mano senza dover toglierele le gomme e relativi tappini di gomma sopra i dischi del freni, sotto il tunnel centrale del bracciolo porta oggetti, trovi i bulloni di regolazione dei cavetti d'acciaio che lavorano sul tiro della leva del freno agendo direttamente sulle ganasce che a loro volta hanno una "pastiglia curva incollata" che si espande sulla periferia interna del disco. Molte volte i dadi si allentano leggermente e la corsa del freno a mano cresce. Per essere regolare, dovrebe essere credo tra i 5 e i 7 scatti di leva. E' sfficiente con una pinza tenere e tirare leggermente i cavetti di acciaio, allentare i dadi e riserrarli alla misura giusta. Li trovi esattamente sotto la copertura del fondo del bracciolo.Al contrario se vuoi agire direttamente dai dischi del freni ovviamente solo i posteriori, dovrai in primis togliere la gomma poi togliere il tappino di gomma che copre il foro con un cacciavite, (il rischio è che il tappino potenzialmente potrebbe caderti dentro il disco e per recuperarlo bisogna tirare giù pastiglie, supporto pinza, pinza e disco) far combaciare girando il disco (avendo il freno a mano non inserito) il foro con una rondella dentata che è visibile perpendicolare al foro. A questo punto con un cacciavite a taglio dovrai andare tra un dente e l'altro della rondella di regolazione e girarla verso l'alto o verso il basso (non ricordo di preciso) come si vede nel video per poter regolare gli scatti della leva. Una volta regolato, sali in auto e prova a vedere quanti scatti fa la leva del freno. Se sono aumentati vuol dire che la rondella è stata girata nel senso opposto a quello corretto. Ovviamente va fatto su ambedue i dischi dei freni. Esperienza diretta.
******************************
CEE'D SW My 2010 1.4 90 CV Silver
******************************