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Problema o impressione??

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2010 20:42
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25/04/2010 17:30
 
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Ragazzi come sapete ho preso la macchina 2 giorni fa, beh devo dire che sono abbastanza soddisfatto. Però mi sono sorte alcune perplessità. Non ho notato se lo faceva anche prima con i cerchi in ferro. comunque quando sto in autostrada ad esempio su una strada abbastanza dritta e lascio il volante la macchina va abbastanza dritta ma ogni tanto anche se di pochissimo si sposta un po a destra o a sinistra. Io penso che sia una mia fisima ma vorrei che anche voi provaste. si qualche volte c'è del vento etc ma normalmente se provate e mi fate sapere, sarei più sereno.
Inoltre 2° punto da chiarire. Quando fate un sorpasso sulla corsia sinistra e alla corsia centrale c'è un tir, al momento del sorpasso sentite uno spostamento d'aria??
Punto 3°, guidando in autostrada il volante se la macchina è dritta, è di pochissimo rivolto un po a destra. ma pochissimi millimetri. I vostri sono tutti allineati? io direi di controllare sopratutto a quelli che hanno montato il block shaft o usai.
Poi punto 4° la mattina a motore freddo appena accendo esce una grandissima fumata bianca che puzza davvero un accidente. sapete quella puzza di gasolio combusto che è proprio soffocante. anche a voi sopratutto i nuovi crdiisti, si presenta questo fatto?
punto 5. gli ammortizzatori sono molto scarsi in 5 pesone. cioè i fossi si sentono parecchio. è normale con cerchi in lega cosi piccoli?? puffo tu con i 18 se vai in 5 su strada piena di fossi come ti trovi?
Inoltre avete una qualche sigla che identifica il fap. non vorrei che a mia insaputa fosse stato messo.
Stavolta sono io che chiedo :):)
[Modificato da forzanapoli1000 25/04/2010 17:53]
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Sulla tua versione non è di serie il fap?
Per i sorpassi si se il camion è grosso un pò di spostamento di aria credo sia normale si sente ma in genere quando mi sorpassano loro.
Lo sterzo è diritto ma se fossero pochi mm non credo di averci fatto mai caso. Wè la tieni da pochi giorni che facciamo la vuoi smontare tutta? ehheheheheh
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25/04/2010 19:14
 
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1) E' normale che l'auto segua un pò l'incclinazione della strada che su quelle normali è più accentuata per favorire il convogliamento dell'acqua piovana, poi visto le condizioni delle strade in italia è già tanto se non rompi qualcosa!!
2) Per il sorpasso è normalissimo l'effetto da te descritto.
3) Normale anche questo per il motivo del primo punto, anche il mio non è allineato e un pò su tutte le macchine è così. Se è fuori di molto devi fare la convergenza ma visto che la tua è nuova credo non sia quel tipo di problema!
4) Sulla mia non ho mai notato la fumata di cui parli, un pò di odore si ma credo nella norma. Potrebbe dipendere dal fatto che la tua è nuova e che magari ha fatto brevi tragitti!
5) mai andato in 5 sulla mia, però per le buche credo dipenda dalla spalla 55 della gomme, in altrenativa controlla la pressione della gomme che deve essere 2.2 bar su tutte e 4 le ruote!
6) Non ho il fap ma credo che se ci fosse dovresti vederlo sulla linea di scarico! Comuqnue visto che è a pagamento non credo te lo mettano a tua insaputa!!!!

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Re:
Ciao Forza napoli,
concordo con te i primi tre punti....anche se pur avendola da due mesi l'ho usata ben poco perche è in assistenza come puoi leggere nella sezione problemi e rotture.


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Christian grazie moltissimo. Ho il dubbio che il volante sia un po a destra perchè mi è stato montato il bloch shaft usai quindi nel rimontarlo secondo me non l'hanno centrato al millimetro. inoltre ancora un dubbio. a volte il volante a motore acceso quindi con il servo in funzione ha un piccolo gioco. cioè vedo la ruota che esternamente è dritta e sia se lo giro a destra che a sinistra di poco rimane sempre dritta. vabbe questa forse è una mia fissazione cmq non è fondamentale.
un altra cosa che volevo chiederti, quando sto in autostrada se faccio una curva tipo a 150, la macchina è inchiodata ed è stabilissima ed il volante è si rigido ma non dovrebbe tendere a tornare al centro?? cioè quando faccio una curva e giro il volante, questo tende a rimanere in quella posizione e non fa molta pressione per tornare indietro. lo trovo molto comodo ma non vorrei che non fosse normale. Invece se la curva è stretta tipo ad uallora il volante se non lo tieni ovviamente ritorna.
fraspo ho letto della tua disavventura mi dispiace. adesso vado a rileggerla con calma e vedo se posso darti una mano
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25/04/2010 21:53
 
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Se hai montato quel coso allora non saprei dirti, comunque puoi sempre passare da un gommista e provare a centrare il tutto! Per il gioco mi pare lo faccia anche la mia, credo dipenda dal fatto che è un servosterzo elettrico.
Per il comportamento descritto in autostrada dovrei farci caso visto che di norma io vado piano e solo su statali comunque l'importante è che ritorni quando fai curve strette. Se non sbaglio quello della cee'd è un servosterzo elettrico progressivo e che quindi dovrebbe comportarsi in maniera differente in base alla velocità! Probabilemente sei abituato ad altri servosterzi tutto qui!
Fai una prova a 70-80 km/h in rettilineo, tieni il volante con una mano e sterza a destra o sinistra lasciando poi subito il volante, se torna in posizione e non ti schianti è tutto ok altrimenti se l'auto continua a sterzare c'è qualche problema!

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25/04/2010 22:24
 
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Re:
forzanapoli1000, 25/04/2010 20.58:

Christian grazie moltissimo. Ho il dubbio che il volante sia un po a destra perchè mi è stato montato il bloch shaft usai quindi nel rimontarlo secondo me non l'hanno centrato al millimetro. inoltre ancora un dubbio. a volte il volante a motore acceso quindi con il servo in funzione ha un piccolo gioco. cioè vedo la ruota che esternamente è dritta e sia se lo giro a destra che a sinistra di poco rimane sempre dritta. vabbe questa forse è una mia fissazione cmq non è fondamentale.
un altra cosa che volevo chiederti, quando sto in autostrada se faccio una curva tipo a 150, la macchina è inchiodata ed è stabilissima ed il volante è si rigido ma non dovrebbe tendere a tornare al centro?? cioè quando faccio una curva e giro il volante, questo tende a rimanere in quella posizione e non fa molta pressione per tornare indietro. lo trovo molto comodo ma non vorrei che non fosse normale. Invece se la curva è stretta tipo ad uallora il volante se non lo tieni ovviamente ritorna.
fraspo ho letto della tua disavventura mi dispiace. adesso vado a rileggerla con calma e vedo se posso darti una mano




Condivido ancora una volta !!!
L'hai presa ad agnano ??
Se Si , comincio a pensare un po' visto che l'ho presa anch'io ed ho fatto montare il block-shaft da loro.
sara' un problema dell'officina ?
Cominciamo a fare un pensierino visto che anche a me tira a sx e lo sterzo non ritorna in posizione centrale nelle grosse curve.
Potra' essere una soluzione al mio problema visto che i tasselli cominciano ad incastrarsi:
problemi alla centralina del servosterzo situata in fondo alla canna di sterzo smontata e rimontata per il Blockshaft e lo stereo difettoso gia' all'origine.
Scusa che ho mischiato un po' il tuo post.


[SM=g7361]


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si l'ho presa ad agnano ma mi son trovato benissimo con il venditore. persona cordialissima e disponibilissima.
il fatto del block shaft è separato, magari si scocciavano di centrare lo sterzo e l'hanno montato un pochino storto.
a me non tira ne a sx ne a dx. si pone solo questo problema del servo che non so se è proprio un problema. di centralina servo non credo proprio perchè se non va si indurisce invece a me funziona. Forse è diverso perchè è elettrico come dice christian. cmq quando risolveranno il tuo problema ci potremmo anche vedere e tu provi la mia ed io la tua cosi facciamo la prova del 9.
christian ma se giro a destra e poi a sinistra come fa a ritornare centrale. cioe faccio destra sinistra, quindi rimane a sinistra o no?
Nelle curve strette garantito ritorna al centro e non continua a sterzare. anche in quelle meno strette. Io parlavo solo di quelle grandi autostradali che prendi a velocità maggiore. Una cosa che ho notato è che quando ad esempio supero in velocità e poi ritorno sulla corsia centrale il cambio di corsia è velocissimo e preciso, con le altre macchine che avevo è come se partisse un po il posteriore, cioè kla macchina per tornare in carreggiata partiva prima con il muso e poi si trasportava il retro invece la cee'd è come se fosse 4 ruote motrici che si muovono in sincrono quando devi rientrare. penso sia un pregio e non un problema, anche a te è cosi chris, vero? intanto grazie ancora
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26/04/2010 11:06
 
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Per il problema della fumata. Sinceramente non mi sembra mi sia mai capitato; come ha detto Cristian, a volte ho sentito solo un odore ma niente più.

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26/04/2010 12:47
 
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la mia che monta il fap riporta sul libretto: "euro 4 con filtro antiparticolato"
il mio volante è allineato, se allento la presa sullo stesso sento anch'io che la macchina si sposta leggermente a dx o a sx, ma è normale con gomme da 205, me lo faceva anche la hiunday coupè che montava le stesse gomme, infatti la 206 che montava 175 non lo faceva. sull'asfalto, anche se non si vedono chiaramente, ci sono i solchi dei camion stracarichi, basta un avvallamento di pochi mm
26/04/2010 13:34
 
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Re:
forzanapoli1000, 25/04/2010 17.30:

Ragazzi come sapete ho preso la macchina 2 giorni fa, beh devo dire che sono abbastanza soddisfatto. Però mi sono sorte alcune perplessità. Non ho notato se lo faceva anche prima con i cerchi in ferro. comunque quando sto in autostrada ad esempio su una strada abbastanza dritta e lascio il volante la macchina va abbastanza dritta ma ogni tanto anche se di pochissimo si sposta un po a destra o a sinistra. Io penso che sia una mia fisima ma vorrei che anche voi provaste. si qualche volte c'è del vento etc ma normalmente se provate e mi fate sapere, sarei più sereno.
Inoltre 2° punto da chiarire. Quando fate un sorpasso sulla corsia sinistra e alla corsia centrale c'è un tir, al momento del sorpasso sentite uno spostamento d'aria??
Punto 3°, guidando in autostrada il volante se la macchina è dritta, è di pochissimo rivolto un po a destra. ma pochissimi millimetri. I vostri sono tutti allineati? io direi di controllare sopratutto a quelli che hanno montato il block shaft o usai.
Poi punto 4° la mattina a motore freddo appena accendo esce una grandissima fumata bianca che puzza davvero un accidente. sapete quella puzza di gasolio combusto che è proprio soffocante. anche a voi sopratutto i nuovi crdiisti, si presenta questo fatto?
punto 5. gli ammortizzatori sono molto scarsi in 5 pesone. cioè i fossi si sentono parecchio. è normale con cerchi in lega cosi piccoli?? puffo tu con i 18 se vai in 5 su strada piena di fossi come ti trovi?
Inoltre avete una qualche sigla che identifica il fap. non vorrei che a mia insaputa fosse stato messo.
Stavolta sono io che chiedo :):)




per maggiore sicurezza, fai fare una bilanciatura, e una convergenza. cosi sistemi lo sterzo. la mia anche se nuova dopo qualche mese che ho montato le invernali era fuori di un bel po'.

quando sorpassi un tir è normale che ci sia uno spostamento, se riesci quando li sorpassi, accelera e vedrai che lo senti di meno.

per il fumo magari e solo perche è nuova. cmq prova a fere un pieno di gasolio raffinato e vedi che si pulisce fuori. e non dovrebbe piu farlo.

io tra i 18'' e le molle, le buche le sento di piu, e in 5 non ho ancora provato ma per fortuna in 4 non tocca :-)
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26/04/2010 14:21
 
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grazie a tutti. puffo a te le ruote escono fuori dai passaruota?? a me un po si. ma come è possibile. i cerchi sono da 16. cmq penso sia perchè è il canale da 7 che è molto grande.
26/04/2010 14:38
 
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leggermente:-) fai un 0.5 Cm
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vabbe ma non crea problemi vero? sto diventando scemo forse, di solito sono io che rispondo a queste domande ma secondo me la paura di aver fatto una cazzata ad aver montato i cerchi.. vabbe vaneggio.

cmq vorrei chiedere a tutti voi che avete il 1.6 crdi 115 senza fap mi potrebbero confermare che sul libretto sulla parte destra in alto alla letterà K RIPORTANO LA SEGUENTE SIGLA: OEU5YO1EST536 che dovrebbe indicare il tipo di omologazione. quindi tutti quelli che non hanno il fap dovrebbero avere questa scritta. fatemi sape.
poi la convergenza penso che è inutile quando la macchina è nuova. l'equilibratura me l'hanno fatta quando mi hanno montato i cerchi.....
[Modificato da forzanapoli1000 26/04/2010 15:59]
26/04/2010 17:08
 
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ma sei sicuro che l'hanno fatta?
magari hanno solo fatto l'equilibratura ma non la convergenza...
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26/04/2010 19:37
 
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Re:
forzanapoli1000, 25/04/2010 23.04:

si l'ho presa ad agnano ma mi son trovato benissimo con il venditore. persona cordialissima e disponibilissima.
il fatto del block shaft è separato, magari si scocciavano di centrare lo sterzo e l'hanno montato un pochino storto.
a me non tira ne a sx ne a dx. si pone solo questo problema del servo che non so se è proprio un problema. di centralina servo non credo proprio perchè se non va si indurisce invece a me funziona. Forse è diverso perchè è elettrico come dice christian. cmq quando risolveranno il tuo problema ci potremmo anche vedere e tu provi la mia ed io la tua cosi facciamo la prova del 9.
christian ma se giro a destra e poi a sinistra come fa a ritornare centrale. cioe faccio destra sinistra, quindi rimane a sinistra o no?
Nelle curve strette garantito ritorna al centro e non continua a sterzare. anche in quelle meno strette. Io parlavo solo di quelle grandi autostradali che prendi a velocità maggiore. Una cosa che ho notato è che quando ad esempio supero in velocità e poi ritorno sulla corsia centrale il cambio di corsia è velocissimo e preciso, con le altre macchine che avevo è come se partisse un po il posteriore, cioè kla macchina per tornare in carreggiata partiva prima con il muso e poi si trasportava il retro invece la cee'd è come se fosse 4 ruote motrici che si muovono in sincrono quando devi rientrare. penso sia un pregio e non un problema, anche a te è cosi chris, vero? intanto grazie ancora



Per l'effetto che descrivi, quello tipo 4 ruote motrici, è sicuramente un pregio del telaio della cee'd e delle sue sospensioni che al posteriore adottano il sistema multilink che permettono alla cee'd di avere un effetto che emula le 4 ruote sterzanti!! [SM=g7348]
Oggi ho provato sulla statale ma la velocità raggiunta non era paragonabile alla tua, comunque il mio volante tendeva a autocentrarsi. Per il test che ti dicevo basta sterzare a destra oppure a sinistra e lasciare immediatamente il volante e valutare se l'effetto autocentrante c'è oppure l'auto continua a seguire la traiettoria impostata, a destra o sinistra, prima di lasciare il volante!
Comunque io non avrei fatto montare nulla del genere sulla cee'd, la garanzia sul piantone dello sterzo e parti annesse è di sicuro finita! [SM=g7362]

Secondo me per stare tranquillo devi provare un'altra cee'd come la tua, comuqnue se porti l'auto dal gommista e la fai mettere sul ponte per fare l'assetto con i sensori, uan volta centrate le ruote vedi subito se il volante è fuori!
Tieni presente che no tutti i gommisti hanno i dati aggiornati con tutte le auto e magari fanno il lavoro con i dati di un'altra auto! [SM=g7362]
[Modificato da cristian_bkk 26/04/2010 19:45]

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26/04/2010 19:48
 
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inanzitutto ti ringrazio. volevo però dirti che se vivessi a napoli ti verrebbe subito voglia di montarlo. con i furti che ci sono è il minimo. anche il mio tende ad autocentrarsi ho provato oggi in curva a basse velocità e appena sterzavo veloce destra o sinistra ritornava indietro. non bruscamente ma più dolcemente rispetto ad esempio al servo della fiat 16 della mia morosa. questo per me è un pregio. poi per quanto riguarda la tua prova tu l'hai provato in curvoni vero. e li era autocentrante. a me se la curva e stretta torna subito al centro. nei curvoni è più docile, ma secondo me è un pregio perchè se superi ed inavvertitamente che so ti scivola una mano la macchina non schizza al centro ma il volante tende a centrarsi più dolcemente. oggi ho analizzato a fondo e devo dire che è molto meglio di tutte le altre auto. ora l'ho provata solo 2 giorni fa ritornando dal raduno e l'avevo presa il giorno prima perciò o postato tutte queste perplessità a caldo. ma analizzandole più a freddo sono giunto a conclusione che sono dei pregi. l'unico neo per il momento rimane quella fumata bianca di 4 o 5 secondi all'avvio dopo che resta spenta per un po di ore. e gli ammortizzatori in 5 che sono un po rigidi. e poi l'ultima cosa che mi fa pensare e che se lascio lo sterzo tipo a 140km in autostrada poi devo fare delle piccolissime correzioni perchè la macchina va dritta per un po poi ogni tanto va un po a destra o a sinistra, ma penso sia normalissimo. grazie di tutto
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26/04/2010 20:09
 
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Sicuramente il fatto che la macchina è nuova e che le tue esperienze di guida sono su macchine molto diverse ti portano ad avere dubbi o comunque a non capire se un tale funzionamento è corretto o meno!
Ti ripeto, secondo me il comportamento descritto è normale, si autocentra nelle curve strette e tiene un pò il ritorno quando percorri curvoni ad alta velocità. Poi tieni conto che questi effetti sono amplificati in caso di utilizzo di gommature generose, pensa che la mia ha le 225 e se prendi un avvallamento sulla strada la macchina quasi ti scappa di mano!
Per il dubbio dell'allineamento dello sterzo passa da un gommista e fai verificare l'assetto, magari s evai da quello che ti ha venduto i cerchi non ti chide molto o te lo fa gratis se poi non deve intervenire sulla tiranteria della sospensione!
Anche io guidando per lavoro diverse auto noto spesso molte differenze, spesso in meglio per la cee'd altre (poche) in peggio. Ad esempio trovo comodo sulle fiat il servosterzo con la funzione city ma per la guida allegra preferisco quello della cee'd anche se generalmente più "duro"
Per fortuna abito in posti molto (troppo) tranquilli, però io avrei pensato ad una polizza con gps e un classico antifurto meccanico!
Poi solo chi vive li da te conosce la realtà dei fatti, comuqnue pensavo che la cee'd non fosse ambita....lo dissi nell'altro firum che il miglior antifurto della cee'd è lo stemma che porta sulla mascherina!

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qua si rubano anche le fiat 600 rotte, te lo può confermare anche pinus.non si può lasciare niente. in fondo l'usai è un antifurto meccanico perchè è come se fosse un secondo bloccasterzo. schede e schedine le odio. se si scaricano so cazzi.
cmq grazie di tutto. il non perfetto allineamento dello sterzo è dovuto al piccolo gioco che c'è sul volante.E' normale mi ha detto il meccanico dove sono andato oggi. infatti mi ha confermato che è normale che ci sia un gioco ed inoltre di solito i meccanici che montano usai o blockshaft spesso non rimontano lo sterzo preciso ma molto spesso uno o 2 millimetri più o a destra o a sinistra,quindi è normale. :)
[Modificato da forzanapoli1000 26/04/2010 20:17]
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Anche io ho montato il block shaft sulla mia ford Ka quando abitavo a Bari....per chi vive in quei posti è come un'abitudine a cui non puoi fare a meno.
E' anche vero che la Kia è una di quelle marche meno ambite (persino delle 600 rotte visto che possono essere smontate e vendute a pezzi)....se fossi vissuto ancora a Bari non sono sicuro l'avrei montato anche sulla cee'd soprattutto considerando il fatto che perdi 5 anni di garanzia.
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invece a me il venditore mi ha detto che la garanzia c'è sempre. perchè viene pagata da usai o block shaft che ti garantiscono se non sbaglio per 10 anni. il piantone e lo sterzo.
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Però hai chiesto alla kia cosa ne pensano sul discorso garanzia? Non vorrei che si rimpallasero eventuali problemi, che non sono da escludere visto che a motormen hanno cambiato il piantone!

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lo conosco il venditore, molto bene. quindi il problema non si pone per il discorso garanzia :):)
a motormen hanno cambiato tutto perchè era il servo che non fungeva. sulle nuove è un altro tipo di servosterzo. provate entrambe ed il nuovo è abbastanza diverso e molto più leggero da fermi o in manovra. cmq ne block shaft ne usai hanno dato mai problemi allo sterzo o al piantone. conosco almento 200 persone che ce l'hanno e non hanno mai avuto il minimo problema. sono studiate queste cose è difficile che diano problemi. cmq sfido qualsiasi napoletano a non metterlo. chiedi a chiunque tranne pinus se ce l'ha. forse proprio in virtu del fatto che è una cee'd qualcuno non lo monta. ma se il sabato vado fuori e non trovo parcheggio in garage, chi cavolo la mette fuori senza blockshaft. il viasat ed altri sono tutti facilmente neutralizzabili. basta una galleria dove non prende e sei fottuto. conosco genete con viasat a cui hanno fregato l'auto.
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Ok qui la prassi è ancora lasciara l'auto aperta con le chiavi dentro!!
Ma sei sicuro che il servosterzo sulle nuove è diverso? Forse hanno cambiato il firmware, perchè dubito che la meccanica sia diversa.
Per il resto se il venditore è di parola non dovresti avere problemi!

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Re:
cristian_bkk, 26/04/2010 22.06:

Ok qui la prassi è ancora lasciara l'auto aperta con le chiavi dentro!!
Ma sei sicuro che il servosterzo sulle nuove è diverso? Forse hanno cambiato il firmware, perchè dubito che la meccanica sia diversa.
Per il resto se il venditore è di parola non dovresti avere problemi!




beato te. se non ricordo male sei di trento? o di bolzano? beh li si che c'è tranqullità, l'ultima notizia di cronaca nera, per modo di dire che ricordo in quelle zone è di una banalissima rapina in gioielleria. qui ce ne sono nell'ordine di migliaia a settimana. Io spero di non lasciare napoli in futuro perchè amo la mia città ma in fondo in fondo vorrei anche vivere in un posto tranquillo.Ormai napoli è diventata invivibile, è la fiera dell'illegalità. Anche io sono diventato un po incivile, ormai qui non si rispettano semafori ne sensi di marcia. Perciò quando vai in un altro paese o città ti trovi male abituato come sei qui. già se uno pensa che si deve comprare la macchina in base alla percentuale di appetibilità ai ladri è ridicolo. cmq tornando a noi. si il servosterzo sono sicuro che sia diverso. non parlo di firmware non penso sia cosi elaborato. penso siano dei relè o al massimo una smd con software dedicato. cmq alla fine il servosterzo è elettrico quindi si tratta di un motorino che in base ai sensori regola la durezza e la potenza del motorino in modo tale che sia più o meno leggero in funziona della velocità. quindi al massimo hanno meso un motorino più potente. Cmq se hai modo, prova la nuova e poi mi fai sapere
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OT: Giamp pensa che abitando a Pesaro ho preso l'abitudine di fermarmi e lasciar passare le persone sulle strisce pedonali; quando l'ho fatto a Bari un paio di volte ho rischiato che mi tamponassero. Quindi posto che vai usanze che trovi ;)
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Re:
forzanapoli1000, 26/04/2010 14.21:

grazie a tutti. puffo a te le ruote escono fuori dai passaruota?? a me un po si. ma come è possibile. i cerchi sono da 16. cmq penso sia perchè è il canale da 7 che è molto grande.




dipende anche dall'ET dei cerchi che hai montato

gli originali Kia dovrebbero essere

Da 16" misure: 6j 5x114,3 ET51 foro centrale 67,1

Da 17" misure: 7j 5x114,3 ET56 foro centrale 67,1


il canale da 6 pollici corrisponde circa a 15,24 cm
da 7 invece a 17,18 cm devi controllare l'ET
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si l'et dei cerchi e 40 canale 7 5x114.3.
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quindi sei più spostato verso l'esterno di 9 mm per l'et e altri mm in base al canale (e in base all'attacco che hanno rispetto a quelli di serie .. che non saprei quantificare)...

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ok raga oggi sono stato da un ottimo meccanic. mi ha accompagnato il buon mosquito che è un suo amico. Per me è forse il migliore in circolazione in campania. è davvero preparatissimo e mi ha dato risposte plausibili a tutti i miei dubbi. per lo sterzo ha detto che è normale perchè molti motorini di nuova generazione sono progressivi e tendono ad avere un ritorno meno brusco al centro. sopratuttot quando sono elettrici. Cmq per essere sicuri al 100% mi vado a fare prima una camminata dal gommista rifaccio fare convenrgenza ed equilibratura e poi vado a far fare un check in kia.
Poi ho montato kit xeno e clacson. aprirò un post apposito nella sezione tecnica.
Per lo sterzo millimetricamente disallineato mi ha detto che basta un minimo errore con la chiave millerighe e subito viene storto. il 99% delle macchine che lui modifica o sistema ha lo sterzo cosi. quindi adesso sono più tranquillo.
Mi ha detto che anche il gioco dello sterzo è normalissimo perchè è un servo elettrico e non idraulico.
Poi per quanto riguarda il fatto dell'andare dritta mi ha detto di andare prima dal gommista e poi in kia a fare un check generale con la diagnosi ai sensori.
vi terrò aggiornati
[Modificato da forzanapoli1000 27/04/2010 22:03]
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