È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




forum nasce con l'intento di riunire appassionati veri della Cee'd e tutti i modelli KIA
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Provata cee'd di FN

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2010 15:56
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.508
Registrato il: 22/02/2010
Città: CASERTA
Età: 55
Sesso: Maschile
Uno del Club dei 30
28/04/2010 15:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Piccola comparazione tra cee'd 07 SW e cee'd 10 1,6 115 cv
Piccolo resoconto non esaustivo di 20 minuti alla guida della cee'd di FN,ovviamente parlo da profano non sono un grande esperto e manco scrivo bene quindi accontentatevi. [SM=g2157817]
Allora ieri siamo andati dal mio meccanico per dei lavoretti di cui FN vi ha gia descritto e al volo prima di partire abbiamo deciso di scambiarci le auto per provarle e sentire eventuali differenze.
Devo dire che appena salito in auto mi son sentito un pò spaesato il quadro comandi rosso mi ha un pò stranito sopratutto l'indicatore di marcia all'inizio non capivo che era [SM=g7517] mi ha fatto un ottima impressione la plancia strumenti e il disegno dello sterzo ma forse un pò piccolo per mè. Ottime rifiniture e ottimi sedili ben avvolgenti,comandi intuitivi almeno per chi viene da una kia motore silenzioso e prestante anche se qui devo ammettere il mio peccatuccio,
Sono abituato alla mia cee'd con modulo Seletron quindi ho avuto difficoltà nelle allungate e nei sorpassi rapidi ma non per il motore di FN ma è il mio che è sovradimensionato [SM=g7352] e meno male che ha la mappatura tranquilla [SM=g7350] .
Presa la Napoli Roma insolitamente scorrevole e via si parte ,come prevedevo anche la berlina ha un ottima tenuta di strada e brio nessun problema nei sorpassi anche se mi son moderato un pò non superando mai i 140 o eran 150? [SM=g7574] ho notato il problema di cui parlava FN e in effetti la mia auto non ha lo sterzo che gira in quella maniera per provarlo un pò ho fatto zig zag durante il percorso FN spero non ti sia spaventato troppo quando mi vedevi farlo. [SM=g7792] Ho letto il post di FN dopo che ha parlato con il meccanico e quindi deve essere il servosterzo di nuova concezione ma un controllino lo farei lo stesso insieme alle ruote ma questo mi pare lo ha già in programma,gli ammortizzatori credo sian tarati duri apposta mi sembrano uguali alla mia ma magari mi potrai dire le differenze che hai riscontrato tu sulla mia versione.Altra piccola differenza ma credo sia dovuta alle mie gomme più larghe è stata una curva che di solito prendo tenendo lo sterzo con una sola mano (lo sò non si fà) con la berlina la sentivo scivolare verso destra. Per il resto tutto OK Il nuovo modello se aggiungono una versione equivalente alla mia TX quando sarà il momento lo ricomprerò a scatola chiusa.
Concordavamo io e FN sulla assurda mancanza di una versione più accessoriata e entrambi abbiamo capito che non capiamo il marketing kia [SM=g7405] la sua versione costa 1000 euro in meno di quanto ho pagato la mia ma con la differenza che la TX ha specchietti elettrici che si richiudono da soli e sono una santa cosa più i cerchi da 17 e in lega pensiamo che un piccolo sforzo per mettere queste 2 cosette kia lo poteva pur fare.
Detto questo resta comunque una gran bella auto e credo senza paragoni nel rapporto qualità prezzo.
Vedrai FN avrai belle soddisfazioni dal gioiellino che hai preso.
[Modificato da mosquitoit 28/04/2010 15:56]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.870
Registrato il: 08/02/2010
Città: NAPOLI
Età: 37
Sesso: Maschile
Amministratore del forum
28/04/2010 15:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

esatto concordo. sicuramente stavi a 150 perchè io ti stavo dietro a 150. ao se gli autovelox poi funzionano ti spello :):):) gli ammortizatori a me sono tarati un po diversamente. la tua è più pesante e sei abituato cosi, se avessi avuto la mia per una settimana vedi come avresti preso più confidenza. in fondo era la prima volta che portavi la nuova berlina- perciò la tieni con una mano, anche perchè lo sterzo a me è un po più leggero ma ti garantisco che tornando dal raduno a 180km è inchiodata a terra anche più della sw per via del cx migliore e perchè ha il disegno più aerodinamico. cmq per il problema dello sterzo forse abbiamo sbagliato a chiamarlo problema perchè da come ho letto e spiegato anche di la è il VSM che gestisce lo sterzo. cioè un rinnovato controllo di stabilità che lavora in collaborazione con l'esc o esp che dir si voglia.
Poi adesso analizzo la macchina del mosqui.
Beh come motore diciamo che il suo è una scheggia. sarà anche più collaudato e rodato e più sciolto ma il modulo, ragazzi cambia da cosi a coli, ho sgommato in seconda!!!! c'ha una ripresa mostruosa e quando ero sui 150 aveva ancora tanto da dare e ci voleva anche la sesta marcia. come stabilità siamo li. A me forse in curva è un po più inchiodata perchè ho visto che sui giunti metallici dei monti la sua si muove un po, ovviamente è sempre inchiodata, ma la più è più ferma sui giunti o in curva.

Per quanto riguarda il tuo zigzagare all'inizio ho temuto un po. poi ho pensato che stessi provando lo sterzo e mi sono messo a ridere. [SM=x2151469] [SM=x2151469] [SM=x2151469]
[Modificato da forzanapoli1000 28/04/2010 15:53]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:00. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com