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La cee'd del Lorenzo

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2013 17:16
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Oggi fatta l'assicurazione...domani la ritiriamo.

intestato tutto alla moglie, auto e assicurazione. Meno di 600eurini con Quixa...spettacolo!
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“ - Ci infilerai una sonda anale?
- Perché la pensano tutti così? Che faccio, raccolgo puzzette? ”
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ottimo, domani vogliamo le foto eh??
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Auguri e inserisci le foto al più presto.
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ritirata oggi pomeriggio....

prime impressioni...buone. auto tenuta veramente bene, interni immacolati, come gli esterni. il venditore ha messo anche copri-cerchi e tappetini nuovi (oltre a fargli fare un giro in carrozzeria). ultimo tagliando fatto a marzo, bollo pagato fino a febbraio. e controllo gas di scarico fatto anche lui a marzo...

auto molto silenziosa, ad una prima ascoltata mi sembra più silenziosa della golf (sì ok era un pde). fa una bella impressione l'auto, ma alcuni dettagli sono cmq poveri. il rumore delle porte che chiudono è pieno, ma la porta in se ad esempio suona di vuoto, cosa che sulla golf nn succedeva.
il display della radio/computer di bordo orologio è sopra la radio, in mezzo alla plancia, ed è veramente brutto; è un lcd a segmenti brutto brutto. in più i tasti del computer di bordo sono li vicino al diplay e quindi scomodi.
gli manca il cruise, a cui ero abituato. (era optionel solo sulla sw).
sedili piuttosto comodi e accoglienti. ha la radio con caricatore cd, mp3, usb e aux, non l'ho ancora provata. belli i comandi al volante.
quando la guiderò il mese prossimo vi dirò anche come va. mia moglie ci si trova benissimo, dice che per lei è come un guanto, è bello guidarla ecc... ed essendo lei una "fordista" con all'attivo una fiesta del 99 con 250.000km forse è proprio vero.
quindi...non è la golf, ma di certo schifo non fa. staremo a vedere eheh
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21/05/2010 21:44
 
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Re:
lorenzo.maolo, 21/5/2010 9:23 μμ:


quindi...non è la golf, ma di certo schifo non fa.



No, non e la golf, e meglio
[Modificato da T E O. 21/05/2010 21:45]
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21/05/2010 22:32
 
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Re: Re:
T E O., 21/05/2010 21.44:



No, non e la golf, e meglio




.....mi hai tolto le parole dalla bocca [SM=g7348] [SM=g7348]


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però un pensiero alla nuova lo potevi fare. cambia completamente te lo garantisco è molto più elegante e raffinata. il volante è a 3 razze. se devo dare un voto alla vecchia do 6.5 alla nuova 9. questo perchè il volante delal vecchia è davvero orrendo, il colore arancione è piacevole ma il rosso fa più sportiva. Il pomello del cambio della vecchia è bellino quello della nuova è stupendo, ed in più ha 6 marce. inoltre il cdb centrale lo trovo più intelligente. cmq sono gusti. cosi come mi ero innamorato del modello 2007 facendo cadere tutti i difetti oggi non avrei dubbi tra le 2 sceglierei la nuova anche se costasse 3000 euro in più. cmq vedrai che te la godrai. il motore che hai è decisamente superiore rispetto al trattore da 105cv che avevi prima. a me delle vw piace il 170 nuovo o il 1.4 tsi, una bomba ma il 105 devo dire non è bello, anzi rumorossimo e consuma parecchio. vedrai che te la godrai a fondo.
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la nuova? me la finanziavi tu? sai com'è...dopo l'incidente che ho avuto con la golf, non mi hanno neanche rinnovato il contratto di lavoro. vedi tu se potevo prendere la nuova.
ah...cmq il 1.9 105cv che avevo era sì rumoroso, ma come motore era OTTIMO. consumava pochissimo, andava e non poco, 6marce. altro che trattore!
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Re:
lorenzo.maolo, 22/05/2010 10.54:

la nuova? me la finanziavi tu? sai com'è...dopo l'incidente che ho avuto con la golf, non mi hanno neanche rinnovato il contratto di lavoro. vedi tu se potevo prendere la nuova.
ah...cmq il 1.9 105cv che avevo era sì rumoroso, ma come motore era OTTIMO. consumava pochissimo, andava e non poco, 6marce. altro che trattore!




guarda non c'è bisogno che ti alteri, io ho detto solo che potevi farci un pensiero, mamma mia, ti stiamo solo dando consigli e siamo contenti che sei venuto qui, ma ogni cosa che diciamo sembra che non ti vada bene
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guarda che mi sono per niente alterato...ho solo dimenticato di mettere le faccine. [SM=g7801] [SM=g7801] [SM=g7574]
ho solo l'impressione che tu sia un po' troppo di parte...
io sto cercando di essere obbiettivo su entrambe le auto. e credimi la stroncatura che hai fatto della golf, è assolutamente sbagliata.
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Re:
lorenzo.maolo, 22/05/2010 11.52:

guarda che mi sono per niente alterato...ho solo dimenticato di mettere le faccine. [SM=g7801] [SM=g7801] [SM=g7574]
ho solo l'impressione che tu sia un po' troppo di parte...
io sto cercando di essere obbiettivo su entrambe le auto. e credimi la stroncatura che hai fatto della golf, è assolutamente sbagliata.




beh anche se lo fossi non me ne meraviglierei dato che sono quello cha ha realizzato questo spazio ed il sito web [SM=g7801] [SM=g7801] e quindi credo fortemente in quest'auto ma bada non ho detto è meglio di questa o quella intendiamoci anch'io amo le portiere delle golf, e delle audi nuove. però non ho mica detto sono meglio quelle della cee'd anzi. Cioè l'aver detto che il motore è rumoroso e consuma più del nostro crdi 115 è una stroncatura? mah ! forse sei tu che sei troppo di parte.
[Modificato da forzanapoli1000 22/05/2010 11:55]
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22/05/2010 12:02
 
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scusami giampiero, se posso...
ma tu hai che il motore della cee'd è decisamente superiore al pde vw...
non hai semplicemnte detto che è più rumososo e consuma di meno.
sulla rumorosità hai ragione, quanto lo odiavo eheh! [SM=g7801]
ma sui consumi no, mi spiace. devo ancora fare delle prove ok...ma a oltre 900km con pieno co la golf ci arrivavo spesso. e ti assicuro che andava forte.
poi sì, sono un pochino nostalgico della golf, e basta solo dire che mi ha salvato la vita per capire perché...senza andare a vedere pregi difetti ecc...
come a te del resto piace e ami la cee'd...
forse mi...manca solo di poter usare di più la cee'd! [SM=g7560]
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22/05/2010 12:47
 
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Ma ragazzi io quello che ho detto che la nostra e meglio della golf l ho detto per sdrammatizzare un po, cioe era una battuta. Ovvio che la vw e una ditta con le p@lle grandi cosi. Pero poso dire che la nostra e una macchina piu economica per acquistare, e per quanto riguarda pomelli cambio, volanti etc quelli si cambiano anche domani mattina se uno vuole. E poi per quanto riguarda i consumi piu o meno stiamo la e, non vi credete che ci siano tante differenze, parlando per le diesel ovviamente, perche la mia che e benzina consuma dipiu ( [SM=g7396] ).


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22/05/2010 13:24
 
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La golf V come materiali finiture non credo sia molto meglio della cee'd, la VI sicuramente è più curata e trasmette più qualità! Molti hanno recensito il passaggio dalla IV alla V come un passo in dietro in termini di interni e finiture, con la VI invece la golf ha sicuramente riguadagnato il posto che merita! Poi tutte queste differenze tra la cee'd 2006 e la 2010 non ci sono, il volante sicuramente è più carino ma più che altro spero che abbiano elminato i suoi rumorini, per le altre cose mi pare la medesima macchina con qualche particolare che differisce i meglio e in peggio....infatti mentre la mia ha le spazzole flat la nuova ha le classiche camuffate da flat!

Kia cee'd 1.6 crdi 115cv TX piston grey MY2006



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22/05/2010 13:39
 
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la golf V è stata un bel passo avanti per la tecnica...ma per i materiali non molto. troppe plastiche dure sula plancia. però anche sulla cee'd ce ne sono. ma il precedente proprietario l'ha tenuta bene e gli interni sono praticamente intonsi
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22/05/2010 14:58
 
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Si anche la cee'd ha plastiche così però ha anche un prezzo completamente diverso dalla golf! Poi la cee'd già nel 2006 racchiudeva caratteristiche che attualmente le altre case stanno proponendo come novità o comunque come innovazione sui nuovi modelli: motori diesel 1.6, turbina a geometria variabile, distribuzione a catena, sospensioni multilink, porta usb integrata, poggiatesta attivi, servosterzo elettico ad assistenza variabile....

Kia cee'd 1.6 crdi 115cv TX piston grey MY2006



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22/05/2010 15:07
 
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bhe sul prezzo hai ragione...difficilmente batti la kia sul piano prezzo/dotazione...
le cose che hai elencato cmq erano già presenti su golf V a dic. 03 (motori 1.6 a parte). x l'usb bastava farsi un giro su ebay, come ho fatto io.
la trasmissione a catena, nn è un innovazione, esiste da un bel pezzo (tipo nissan sull'almera) ma è un alternativa alla cinghia e viceversa.
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22/05/2010 20:21
 
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Innanzitutto complimenti per la tua nuova auto Lorenzo. :-)
Quando inizierai a guidarla avrai un opinione più completa certo il fattore estetico conta,anche sè come tutte le cose è soggettivo. Fare un paragone con una Golf seri VI è difficile e sempre soggettivo,La cee'd almeno in Italia non ha un buon marketing e questo influisce molto sopratutto per le persone che a prescindere comprano tedesco. Sè poi la tedesca non vale il prezzo a loro non importa. La nostra è un auto di praticità. A parità di prezzo e qualità costruttiva non la trovo inferiore a nessuna dello stesso segmento anzi personalmente con il modello 10 han fatto un passo indietro(x mè) sia esteriormente che all'interno vedi ad esempio la pochezza degli allestimenti. Io la mia al momento non la cambierei con nessuna dello stesso segmento mi ci trovo bene ha ottime prestazioni e non ci devo aggiungere nessun optional tranne il modulo ma questo tecnicamente manco si potrebbe fare se non per circolare su circuiti o strade private. Quindi io ritengo che l'importante è che tu ti ci trovi bene e che l'auto non ti dia noie importanti.Il resto non conta.
Con affetto.
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22/05/2010 20:31
 
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Re:
lorenzo.maolo, 22/05/2010 15.07:

bhe sul prezzo hai ragione...difficilmente batti la kia sul piano prezzo/dotazione...
le cose che hai elencato cmq erano già presenti su golf V a dic. 03 (motori 1.6 a parte). x l'usb bastava farsi un giro su ebay, come ho fatto io.
la trasmissione a catena, nn è un innovazione, esiste da un bel pezzo (tipo nissan sull'almera) ma è un alternativa alla cinghia e viceversa.




Dubito che la golf V avesse tutte quelle cose, comunque quello che volevo dire è che la nostra cee'd nonostante sia una vettura koreana-economica ha quelle accortezze tecnologiche che molte case ora adottano per la commercializzazione dell'auto "perfetta"!
La cee'd è stata la prima vettura del segmento C con il multilink!! [SM=g7792]

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la golf V aveva il multilink...ant. mcpherson post multilink....
aveva il servo elettrico...
aveva la turbina a geometria variabile...stasera ti posto i link che lo dimostrano [SM=g7348]

questo è un estratto del depliant della golf my2004, uscita a dicembre '03. i diesel avevano la turbina a geometria variale. e le sospenzioni posteriori erano a bracci multipli, tradotto...multilink.
se volete posto da qualche parte anche il pdf del depliant, dove c'è anche riportato dei poggiatesta attivi, del servo elettrico ecc...



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ps ora non pensiate che lo faccio perché amo la golf e odio la cee'd, se la odiavo non la compravo. lo faccio solo perché sono particolarmente pignolo, in tutto. e se la stessa inesattezza fosse stata riportata per una qualsiasi altra auto, avrei fatto lo stesso. [SM=g7348] [SM=g7348]

NO DOPPI POST GRAZIE

scusa...è vero.
[Modificato da lorenzo.maolo 23/05/2010 14:43]
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una piccola precisazione, io sapevo che la golf avesse multilink etc solo che a parità di allestimanti e dotazioni veniva 7000 euro in più con 2 anni di garanzia.Solamente per mettere airbag aggiuntivi veniva 1000 euro in più.La qualità non la discuto ma alla vw sono parecchio cari, e questo non puoi dire di no. il multilink verò è a 5 bracci quello della golf 5 è a 4 bracci. cmq ottimo sicuramente.
Giusto per curiosità a te che versione era? blue motion comfortline o sportline?? che optional avevi su e cosa aveva di base l'auto che hai preso tu e quanto l'hai pagata in totale?
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Re:
forzanapoli1000, 23/05/2010 16.49:

una piccola precisazione, io sapevo che la golf avesse multilink etc solo che a parità di allestimanti e dotazioni veniva 7000 euro in più con 2 anni di garanzia.Solamente per mettere airbag aggiuntivi veniva 1000 euro in più.La qualità non la discuto ma alla vw sono parecchio cari, e questo non puoi dire di no. il multilink verò è a 5 bracci quello della golf 5 è a 4 bracci. cmq ottimo sicuramente.
Giusto per curiosità a te che versione era? blue motion comfortline o sportline?? che optional avevi su e cosa aveva di base l'auto che hai preso tu e quanto l'hai pagata in totale?




come ho già detto la cee'd sul piano prezzo/dotazione non la batti...
poi trovo inesatto parlare di multilink vero o falso, ma semplicemente di versioni diverse, l'importante è il risultato, come si comporta l'auto...e penso che qui pochi avranno da dire.
io avevo una comfortline, praticamente di serie, aggiuti solo bracciolo e fendinebbia. aveva cruise control esp tcs abs... clima semiautomatico radio. portaoggetti ovunque. entrambi i sedili regolabili in altezza. poi nn ricordo... [SM=g7801] pagata 22mila (scontata)
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Ciao Lorenzo, come prevedevo ha suscitato interesse il paragone tra le due automobili e ti ringrazio per la pazienza nel rispondere alle tante domande che ti vengono e ti verranno poste. Dal mio punto di vista qualitativamente le due auto sono assolutamente paragonabili, la differenza stà fondamentalmente nell'essere disposti a spendere quei 2/3K € in più per avere un marchio blasonato. Sarà ancora più interessante, quando potrai, avere i tuoi pareri in termini di comportamento stradale... credo che ciò che tutti si aspettano sia avere la conferma che la sostanziale differenza tra il nostro e gli altri marchi non risieda in pecche a livello qualitativo e prestazionale ma unicamente nel "nome" della casa produttrice :)

P.S. Sono anch'io del parere che il nostro amministratore preso dalla foga della sua fiammante auto nuova abbia le cosiddette "fette di salame" sugli occhi per quanto riguarda il paragone tra il modello my07 ed il nuovo my10 [SM=g7801]
Io darei ad entrambi un bell' 8
[Modificato da iltimido72 24/05/2010 09:46]
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SW 1.6CRDI EX 115CV MY07 BLACK PEARL dal 19/09/2008
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ciao piemontese!

non vedo l'ora di togliere il gesso e mettermi al volante, così da potervi dire le mie impressioni...non sono un collaudatore, ma neanche un automobilista della domenica, essendo cmq uno che di km ne ha sempre macinati parecchi...e, modestia a parte, quando mi impegno ho anche una certa sensibilità. quando non mi impegno vado a sbattere eheh [SM=x2151469]

sono poi un appassionato del mondo dell'auto in genere, e nonostante i gusti personali, cerco di essere sempre obbiettivo.

ieri eravamo in giro con la cee'd...e a mia moglie piace proprio tanto! io mi sono divertito a provare una chiavetta usb sull'autoradio...nonostante fosse vecchia e formattata male, l'ha letta senza problemi! questa cee'd mi sta sorprendendo...
[Modificato da lorenzo.maolo 24/05/2010 14:49]
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Ma allora è diventato un fatto personale! [SM=g7792] Io non sto paragonando la cee'd alla golf V o VI che sia, ho solamente detto che con le dotazioni che prevedeva nel 2006 era una vettura d'avanguardia per il segmento e soprattutto per la fascia di prezzo!! [SM=g7792]
Comunque devi ancora trovare un braccio mancante alla sospensione posteriore del multilink della golf, la distribuzione a catena, i poggiatesta attivi e soprattutto la porta USB!!!! [SM=g7447]
Sicuramente la golf ha fatto un passo avanti dal ponte torcente della IV a quello semi-multilink della V! [SM=g7483]
[Modificato da cristian_bkk 24/05/2010 18:47]

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Secondo me ci sono dei distinguo da fare:
- Golf, da sempre, è il festival della "tradizione", non si cambia nulla finchè va bene e si vende (il 1.6 benz avrà 20anni, e il 1.9 pochi meno). A lei non servono specchietti per le allodole, la conoscono già TUTTI. Il suo cliente tipo è più modaiolo e "benestante",permettetemi questa definizione...
- Cee'd deve farsi conoscere con dotazioni e garanzia superiori alla concorrenza, pur con un prezzo più popolare (altrimenti,forse, tutti compreremmo la Golf [SM=g2151609] ) nonchè una tecnologia comunque superiore. Quando è uscita era sicuramente all'avanguardia ma ora sono tutte un pò più vicine.
Precisazione: la mia ex-Vectra 2.0 dti del 2000 aveva distribuzione a catena.


cee'd 1.6 crdi 115cv dpf TX 5p kompass blue
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Per la distribuzione credo sia pacifico che esiste da anni...prima ancora di quella a cinghia, solo che sta tornando in uso visto la limitata manutenzione!

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la golf v aveva i poggiatesta attivi...! [SM=g7792]

vuoi che ti posto il depliant? ah l'usb è arrivata nel '07 '08. [SM=g7792]

va bhe sul multilink ho già detto... [SM=g7447]

ah...la golf6 quella attuale, che ha i nuovi 1.6tdi, ha "ancora" la cighia.... [SM=g7447]

posso fare il pignolo? come già detto la golf aveva prima di altre i poggiatesta attivi o la turbina a geometria variabile, ma nn è stato particolarmente pubblicizzato...in questo caso kia, ma anche altre lo fanno, dota la cee'd e altre vetture di turbina a geometria variabile. e cosa fanno? metteno una bella sigla VGT nela denominazione dell'auto a listino... anche questo è marketing amici... [SM=g7348]

ps i vaffa in privato... [SM=g7792]
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“ - Ci infilerai una sonda anale?
- Perché la pensano tutti così? Che faccio, raccolgo puzzette? ”
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Si aspetto per i poggiatesta attivi, però non basta che li abbiano introdotti a fine serie!!
Per la catena quindi niente anche sul 1.6?

Kia cee'd 1.6 crdi 115cv TX piston grey MY2006



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spezzone del depliant della golf V alla sua uscita nel dicembre '03, messi su dall'inizio [SM=g7348]

sulla nuova golf la catena c'è sui benzina non sui diesel. anche se c'è da dire che la sostituzione della cinghia dei 1.6 diesel è prevista dalla casa a 180.000km e del tendicinghia a 360mila...percui non è tutta sta gran spesa in più rispetto ad avere la catena...
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