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Ultimo Aggiornamento: 03/04/2011 06:51
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22/06/2010 12:15
 
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Ecco se si potrebbe trovare un difetto su questa macchina io direi che e proprio il cambio. Non so se su le ceed di nuova serie l hanno migliorato, pero per quanto riguarda le vecchie ceed direi che non e adatto alla guida sportiva, non entra la prima sopra i 15km-h o entra con dificolta, poi unpo prima della seconda c ha una piccola impedenza, poi il cambio e abastanza lungo. Insomma una cosa essenziale che e da rivedere sicuramente da i meccanici e il cambio.
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22/06/2010 12:19
 
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Concordo con te: il passaggio dalla prima alla seconda è sempre un pò contrastato e la rettro ogni tanto fa sciopero!

Pero perchè dovresti mettere la prima a macchina in moto?
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Re:
francodemarco, 22/6/2010 12:19 μμ:

Concordo con te: il passaggio dalla prima alla seconda è sempre un pò contrastato e la rettro ogni tanto fa sciopero!

Pero perchè dovresti mettere la prima a macchina in moto?



Il mio e un motore a benzina, significa che c ho la zona rossa (limitatore) a 6500 giri e la coppia a 4200 giri cioe piu in alto da i motori diesel. Quando metto la seconda a 15 kh/h il contagiri sta a 1000 giri e qualcosa quindi molto lontano dai 4200 giri della coppia massima, e fa quel rumore con molto basso come per spegnersi.
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22/06/2010 12:45
 
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A freddo la mia è un pò duretta ma mi pare sia fisiologica sta cosa. La mia però è diesel non sò se montano lo stesso tipo di frizione. L'unico modello nuovo che ho provato è quello di giamp e li il cambio oltre alla 6 marcia che mi manca come il pane mi pareva abbastanza fluido e preciso negli innesti.
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22/06/2010 13:30
 
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A Teo: dai non mi dire che di seconda si spegne a 15 Km/h, un pò di frizione no?
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Nella mia (2010 crdi) non ho trovato nessun problema.... [SM=g2151611]
A parte che non ho una guida da formula 1 il cambio mi sembra abbastanza preciso... [SM=g7348]

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Confermo anche sulla crdi 2010 il cambio tra 1a e 2a presenta dei difetti.

Infatti un mio collega ha portato l'auto al conce per sapere se era un difetto di fabbrica o cosa e lo hanno tranquillizzato dicendogli che era tipico della cee'd.

Altro mega difetto del cambio delle cee'd 2010 è il pomello; se si lascia la macchina al sole il pomello non si può sfiorare altrimenti ti ustioni la mano; era meglio la gomma anzichè la plastica (o vetro?) incandescente!
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22/06/2010 15:03
 
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Massi quindi non hai trovato cambiamenti tra le 2 versioni nel cambio?
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Io ho provato a sufficienza la vecchia e devo dire che sulla nuova il cambio è decisamente più morbido e le marce entrano con maggiore semplicità. Il fatto che a freddo le marce entrino in maniera più contrastata è normalissimo. Gli ingranaggi sono freddi e quindi il contatto tra i metalli incontra più resistenza. Invece a caldo con la dilatazione di questi il tutto è più fluido. Nella sedici della mia fidanzata e nella mia vecchia audi era durissimo il passaggio da prima a seconda e poi il ritorno alla prima. Praticamente a freddo dovevi premere fortissimo per fare entrare le marce:-). Comunque tutto questo si risolve con un buon sintoflon gear lube. Mettetelo e vedrete che tutti i problemi e gli imputamenti svaniranno. Per la nuova quoto massi. Il cambio è di fuoco se viene lasciata al sole. Ci potevano pensare. Si vede che la sono paesi freddi:-). Un difetto invece che a me da fastidio e la lunghezza del pedale frizione. Ha un escursione troppo lunga...
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quoto riguardo la 07 . . . passaggio 1->2 e retro a volte dure
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Il passaggio dalla 1 alla 2 è duro per proteggere il motore cioe è fatto apposta come anche il passaggio dalla 2 alla 1 non avviene sopra a 20-30 km/h per lo stesso motivo, ma qua non è questo il punto, cioè questa situazione non va bene per una guida sportiva. Non si puo perdere tempo tra un cambio e l altro, perche il tempo è denaro, e se si corre in pista è disastroso per i tempi.


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22/06/2010 19:42
 
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Re:
francodemarco, 22/6/2010 1:30 μμ:

A Teo: dai non mi dire che di seconda si spegne a 15 Km/h, un pò di frizione no?




No non ho detto che si spegne ma va molto giu di giri, l ho controlato adesso di seconda a 15km/h sto a 1200 giri piu o meno, adesso calcola che a 900 giri cè il minimo, quindi non è il fatto della frizione, figuriamoci se ho problemi a portare la macchina [SM=g7405]
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22/06/2010 20:20
 
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Non volevo dire questo!
Comunque fai questa prova per testare il : vai in autostrada portati a 150 dopo di che metti in folle e subito dopo prova a inserire la retro: se gratta vuol dire che è difettoso il cambio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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22/06/2010 20:22
 
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Meglio mettere gli smile non vorrei che Teo facesso davvero il test!

[SM=x2151469] [SM=x2151469]
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22/06/2010 22:30
 
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La retro migliora dopo un pò di km fidatevi, certo qualche contrasto c'è specialmente nella scalata 3a-2a a freddo e forse, ma molto meno percepibile, tra 4a-3a! Forse il cambio è anche troppo preciso...non saprei! Comuqnue come già accennato da FN si può provare con un additivo per il cambio magari in aggiunta all'olio nuovo! Io ho già il Sintoflon gear lube e appena mi arriva l'olio procedo con il cambio!
L'olio per chi fosse interessato deve essere un 75w-85 GL4 nella quantità di 2 litri!

Kia cee'd 1.6 crdi 115cv TX piston grey MY2006



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23/06/2010 10:28
 
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chris quindi lo hai anche già montato il gear lube?- ti sei trovato meglio vero? :D
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23/06/2010 18:30
 
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No, ancora no FN! Il meccanico è chiuso per ferie in questi giorni e comunque stiamo aspettando l'olio per il cambio visto che ho richiesto un prodotto nuovo della selenie che però pare non essere ancora presente nei magazzini! Comunque se non arriva entro le prossime settimane prendo uno più classico sempre selenia ma che è sempre reperibile, poi comnque devo dare precedenza all'auto della moglie per alcune piccole riparazioni!

Kia cee'd 1.6 crdi 115cv TX piston grey MY2006



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23/06/2010 23:00
 
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ah bon:D io lo mettero prima di partire per le vacanze. cosi si assestera per bene in autostrada:D,
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24/06/2010 11:26
 
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Scusate ma quanto è difficile sostituire l'olio di un cambio?

C'è bisogno del ponte per farlo?
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24/06/2010 11:38
 
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Re:
francodemarco, 24/06/2010 11.26:

Scusate ma quanto è difficile sostituire l'olio di un cambio?

C'è bisogno del ponte per farlo?




ovviamente:D, ma cmq un buon meccanico in 20minuti per 10-15 euro ti fa il servizio completo:D è semplicissimo, sviti il tappo fai scorrere l'olio, poi con la cannula aspiri quello rimasto, richiudi controllando gli oring di tenuta e riempi la scatola e differenziale. poi per una 30ina di volte metti tutte le marce e fai amalgamare bene il tutto negli ingranaggi. fatto questo puoi andare:D
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28/06/2010 17:16
 
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anche io mettendo la retro a volte faccio un po' di fatica
02/11/2010 12:13
 
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io mi sono accorto che nella mia, a freddo la seconda fa fatica ad entrare ma poi quando si scalda il motore va tutto ok!!!
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02/11/2010 12:37
 
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Purtroppo mi trovo d'accordo nel rilevare qualche imprecisione del cambio.

Premesso che mi devo abituare alla 6° e alla retro in avanti con sollevamento, anche io ho rilevato qualche difficoltà nelle marce basse.

Per contro, i passaggi 4°-5°-6° mi sembrano ottimi, e l'auto ha notevoli doti di ripresa. Utile anche l'indicatore di cambiata.
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02/11/2010 14:29
 
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Anche nella mia (1.6CRDI) a freddo la seconda stenta un po' (un po' di decisione). In compenso la coppia è veramente stupefacente, cambiare a 1500 giri e non passare quasi mai i 2000 è una fusione (soprattutto per il portafoglio)!
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02/11/2010 18:31
 
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re
lo avevo gia postato altre volte, ma mi ripeto per un uso normale il cambio della cee'd va bene,mentre se ne fai un uso un po' sportivo ecco che si esaltano tutti i difetti, impuntamenti, divario tra prima e seconda di regime con prima corta e seconda troppo lunga secondo me, poi corsa della leva un po' troppo ampia, se avete guidato una tedesca noterete un divario notevole.
02/11/2010 18:38
 
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provata audi di papa nuova va da dio.
provata seat leon fantastico top sport!!!
corsa corta tra una marcia a l'altra, preciso e senza scatti o irrigidimnti strani
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09/12/2010 18:11
 
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Come detto da tutti la 1° e 2° a freddo fanno fatica ad entrare,poi va decisamente meglio una volta che l'auto è calda,anche se i problemi per mettere la 1° in leggerissimo movimento e la 2° danno parecchio fastidio!!
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02/04/2011 23:31
 
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riscontro anche io una certa "lunghezza" del cambio ( e personalmente lo trovo un pò fastidioso, soprattutto se confontato al cambio della golf 6 e del touran... mmmmmmm deliziosi)

La retro fa i dispetti ogni tanto.

Quasi quasi vorrei dire che la mia Ceed è lunatica... Fila tutto liscio, ma ogni tanto quando gli girano... fa i capricci con il cambio

Scherzi a parte, alla prossima visita in officina ( NEWS.. finalmente sono stato contattato dal responsabile Kia di zona... mi ha messo in collegamento con Tremonti..era ora!) chiedo dell'olio citato =)


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03/04/2011 06:51
 
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Ciao a tutti,

Io sulla crdi ho solo il problema della prima a freddo per il resto è tutto ok.

Per la guida sportiva be........è vero, mi sembra un pò il cambio della vecchia mercedes 190 di mio padre........dolce ma lungooooooooo.

Ciao




Cee'd VGT SW CRDI 115 CV
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