Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.




forum nasce con l'intento di riunire appassionati veri della Cee'd e tutti i modelli KIA
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Gruppo H-K sorpassa Toyota

Ultimo Aggiornamento: 24/07/2010 16:42
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 622
Registrato il: 06/03/2010
Città: NAPOLI
Età: 53
Sesso: Maschile
SOCIO 2013
24/07/2010 14:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il gruppo Hyundai-Kia sorpassa Toyota. Sembrava impensabile fino a pochi mesi eppure è avvenuto nel bilancio nei primi sei mesi di vendita in Europa e in Cina, il più grande mercato automobilistico del mondo. E' un segnale che sta nascendo una nuova mappa dell'industria dei motori con i coreani sempre più protagonisti. Una sorpresa e un clamoroso risultato ottenuto da un gruppo che si è reso protagonista negli ultimi due, tre anni di un'offensiva di prodotto colossale. Un'azienda che meglio di ogni altra si è mossa tra i paletti di una delle crisi più dura del mondo automobilistico e finanziario. Che ha continuato a investire sullo sviluppo dei nuovi modelli e delle tecnologia e che sta per mettere in campo rivoluzionari motori a tre e due cilindri, nuove generazioni di diesel, le prime vetture ibride con motore elettrico accoppiato al propulsore a Gpl e due automobili completamente elettriche: la piccola i10 in casa Hyundai e la monovolume Venga per Kia.

Il clamoroso risultato in Europa rimischia le carte delle gerarchie, indicando nello stesso tempo che da adesso il più grande costruttore asiatico diventa il gruppo Hyundai-Kia e non più il colosso giapponese. E' vero che si tratta di un sorpasso ottenuto sul filo di lana (la differenza in sei mesi è stata di appena 2.904 vetture a favore dei coreani) ma è anche vero che con tutta probabilità riflette il nuovo corso e quindi l'andamento futuro dell'industria automobilistica. Uno scenario che vede un crollo generalizzato dei costruttori giapponesi con la Honda che ha perso, nello stesso periodo nel vecchio continente, il 21,5 per cento, la Suzuki il 20, la Toyota 11,8 e la Mazda 6,4. Unica eccezione la Nissan, protagonista di una risalita del 32 per cento.
Nel dettaglio, Hyundai ha venduto nei primi sei mesi dell'anno in Europa 191.338 auto e 138.357. Rispettivamente le due case sono passate in termini di quota di mercato a livello continentale dal 2,3% al 2,6% e dall'1,6% all'1,8%.

In Cina i risultati sono stati altrettanto clamorosi con una crescita del 44 per cento e un obiettivo di vendite per la fine dell'anno fissato a un milione di unità. Qui le possibilità di crescita sono ancora maggiori ed è quindi naturale che i grandi avversari comincino a preoccuparsi di questo colosso nascente. D'altronde di questo "pericolo" aveva già avvisato lo stesso Winterkorn, numero uno del gruppo Volkswagen, leader in Europa e a un passo dalla conquista del tetto del mondo.
[SM=g7473] [SM=g7473] [SM=g7350]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 84
Registrato il: 22/04/2010
Città: TARANTO
Età: 60
Sesso: Maschile
24/07/2010 16:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ben fatto!
E' peraltro scritto su manualidi economia che proprio durante i periodi di crisi gli investimenti possono essere più produttivi.

KIA CEE'D SPORTY WAGON CRDI LX BIANCA - giugno 2010
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:02. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com