È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




forum nasce con l'intento di riunire appassionati veri della Cee'd e tutti i modelli KIA
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Valvola

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2010 23:23
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 227
Registrato il: 03/03/2010
Città: ANZIO
Età: 37
Sesso: Maschile
01/08/2010 16:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Valvola Wastegate
Ciao a tutti leggendo le informazioni tecniche dei nuovi motori Hyundai-Kia 1.4 crdi ho letto che avendo la turbina a geometria fissa sono dotati di valvola wastegate. Volevo sapere se anche le nostre cee'd crdi, sia 90 che 115 cv avevano questa valvola. Può essere che non è presente perchè sono dotati di turbo a geometria variabile e quindi non serve far uscire l'aria in eccesso?? [SM=g2151611] Grazie x le risposte!
[Modificato da cucio19 01/08/2010 16:11]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 622
Registrato il: 06/03/2010
Città: NAPOLI
Età: 53
Sesso: Maschile
SOCIO 2013
01/08/2010 17:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se la pressione in mandata dal turbocompressore è eccessiva si potrebbero creare danni al motore, per cui nelle turbine a geometria fissa si interpone una valvola chiamata "Valvola Waste Gate", che ha il compito di aprirsi, appunto in queste circostanze, e deviare parte dei gas di scarico prima che passino attraverso alla turbina, riducendone così la potenza; nelle turbine a geometria variabile la valvola è assente in quanto la velocità di rotazione della turbina, e quindi il flusso d'aria in uscita, viene gestita variando opportunamente la geometria delle alette della turbina.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 227
Registrato il: 03/03/2010
Città: ANZIO
Età: 37
Sesso: Maschile
01/08/2010 21:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ok grazie mille francodemarco, quindi tutti i motori,almeno diesel, che hanno la turbina a geometria fissa hanno questa valvola?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 622
Registrato il: 06/03/2010
Città: NAPOLI
Età: 53
Sesso: Maschile
SOCIO 2013
05/08/2010 18:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Confermo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 117
Registrato il: 02/10/2010
Città: PADOVA
Età: 58
Sesso: Maschile
06/10/2010 18:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Turbina-DPF
Una domanda per tutti:sapete di che marca è la turbina a geometria variabile delle pro cee'd 140cv?
Siete al corrente che i nostri dpf(per chi ce l'ha)sono del tipo "passivo" cioè a cadenza regolare fanno la rigenerazione(circa 1000 Km).Mentre quello "attivo" la rigenerazione viene fatta in funzione della differenza di pressione a monte e a valle del dispositivo?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 638
Registrato il: 12/05/2010
Città: NOVARA
Età: 44
Sesso: Maschile
06/10/2010 19:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

io sapevo che tutti i dpf hanno dei sensori di pressione a monte e a valle del filtro...ed in base alla lettura di questi sensori parte o meno la rigenerazione. farla a cadenza fissa mi pare uno spreco...
-------------------------------------------------

“ - Ci infilerai una sonda anale?
- Perché la pensano tutti così? Che faccio, raccolgo puzzette? ”
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 117
Registrato il: 02/10/2010
Città: PADOVA
Età: 58
Sesso: Maschile
07/10/2010 23:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

DISPOSITIVO ANTIPARTICOLATO
Lorenzo.maolo ti riporto le informazioni del capofficina della Koelliker di Padova così come me le ha "vendute", che mi ha sottolineato che proprio perchè fa la rigener.a cadenza regolare, ha meno problemi di quello tradizionale con i sensori di pressioni a monte e a valle.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:39. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com