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rigidita ammortizzatori

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2012 17:45
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torno adesso dal gommista. per il momento il gommista mi ha messo 2.3 avanti 2.4 dietro perchè per lui è meglio una via di mezzo tra carico leggero e pieno carico. devo dire che la macchina è migliorata in tutti i sensi dopo aver rimontato i cerchi in ferro... fui troppo affrettato all'epoca quando mi arrivò. se vi ricordate a me arrivò il 24 aprile cioè venerdi e sabato c'era il raduno. la ritirai dal conce alle 14.00 con i cerchi in ferro ed alle 14.30 ero dal gommista a montare i cerchi nuovi. ebbene ricorderete quel post dove lamentavo dell'estrema sensibilità dello sterzo al minimo tocco. beh devo dire che con i cerchi originali quest'effetto è quasi scomparso. cioè la macchina è sempre bella reattiva e stabilissima però lo sterzo è più dolce non è ultracattivo come prima che appena sfioravi la macchina cambiava subito traiettoria. inoltre il comportamento sui giunti è decisamente migliore e la stabilità è uguale a prima cioè perfetta, anzi migliora di un pochino perchè nelle statali un po sconnese non tende a saltellare. ovviamente questo era dovuto al fatto che le energy saver originali mal si adattavano ad un canale da 7 tanto è vero che la mak produce cerchi appositi per kia cee'd adesso. abbiamo visto sul catalogo.ad esempio i miei cerchi erano canale 7 adesso sul catalogo cartaceo della mak alla pagina della cee'd c'è propria la dicitura disponibile anche canale 6.5 :D:D, quindi ci vide giusto il buon pasquale della vulcarapida vesuviana di scafati...Infatti mi dissse che se le ruote fossero state con mescola più morbida sarebbero state perfette per un canale canale 7 ma le energy saver mal si adattano su canale 7. o meglio va a seconda dei gusti. con il canale 7 sui fossetti e cunette varie tende a saltellare di più perchè non solo il cerchio è in lega e quindi non ha quel movimento elastico come lo ha quello in ferro ma le energy saver su canale 7 sono troppo stirate e quindi troppo rigide. ovvio c'è però a chi piace come puffo avere il posteriore che scoda un po. avevo ad esempio lo stesso effetto sulla mia vecchia audi a3 ed avviene lo stesso sulla mito di mio cugino però a me sinceramente non piace molto.
cmq tutto sto poema per dire che adesso la macchina è decisamente meglio .e lo sarà ancora di più domani quando mettero tutte e 4 le ruote a 2.2

La prossima volta non farò tutto di fretta. in fondo mi bastava aspettare di cambiare le ruote dopo il nostro primo raduno. cosi me ne sarei reso conto della differenza e avrei rimesso subito quelli in ferro ,anche se più brutti sono migliori :D

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