ale pie' pesante, 21/10/2010 17.13:
Leggo solo ora questo post FN. Ormai ti hanno già tolto i dubbi.
Ti confermo che canale 7 sulle 205 è un pò al limite e che le Energy Saver non sono di sicuro le più indicate. La mia,con i 225/45 17" e le Bridge RE050A saltava sulle giunture come una cavalletta!!! Niente di piacevole, poi con le Goodyear (meno rigide di spalla) tutto è migliorato. Ma, fondamentalmente, rigidina per essere una berlina da famiglia.
ecco qua la conferma dell'esperto
grazie!
Comunque la cee'd è un auto perfetta, l'unica se può dirsi pecca è proprio il controsenso assettistico. cioè ha molle dure e sospensioni non rallentate nell'estensione.Diciamo che questo genera un effetto a volte foriero di bestemmie:D e cioè: se abbiamo le ruote originali in ferro, l'auto è superperfetta e l'effetto è quasi del tutto assente ma se si inizia a salire di canale e misura di cerchi e pneumatici la ceed diventa rigida e saltellante sullo sconnesso e budinosa in certe situazioni, ecco il controsenso. però quando ti fai un viaggio sei in piena tranquillita stabile e sicura, però se becchi qualche dosso allora imprechi:::
ca...o non hanno messo un assetto più decente :D
comunque tutto ciò va fatto in un ottica di schifo totale delle strade italiane, perchè ovviamente se vai sull'a1 non la schiodi da terra la cee'd. è come se stesse sui binari,. e dato che nel 80% dell'europa le strade sono ben asfaltate hanno fatto questo tipo di assetto. poi il restante 15% è l'italia(soprattutto napoli e roma) e 5% qualche paesino sparso per l'europa allora si capisce il perchè anche della scelta del marketing di non portare i cerchi in lega. se uno vuole mettere cerchi e ruote grandi o se la tiene cosi oppure interviene con degli ammo regolabili
[Modificato da forzanapoli1000 21/10/2010 17:31]