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Regolazione freno a mano

Ultimo Aggiornamento: 27/10/2010 10:45
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23/10/2010 22:54
 
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Domanda tecnica.
Avrei necessità di tirare leggermente il freno a mano ma il meccanico (non KIA) mi ha detto che si può fare solo al cambio delle pastiglie.
Io credevo che la ceed avesse il doppio sistema posteriore di frenatura indipendente, pastiglie per i freni ordinari e ganasce per il freno a mano.
Qualcuno ha esperienze in merito?
23/10/2010 23:20
 
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alza il bracciolo protaoggetti,
togli il pezzo di stoffa e con una chiave inglese giri il dado...
so come si fa a tirare, ma non so dirti di piu...
[Modificato da puffo1985 23/10/2010 23:25]
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25/10/2010 21:18
 
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Re:
puffo1985, 23/10/2010 23.20:

alza il bracciolo protaoggetti,
togli il pezzo di stoffa e con una chiave inglese giri il dado...
so come si fa a tirare, ma non so dirti di piu...



Il meccanico mi ha detto che non è la regolazione consigliata, si rischia di avvicinare troppo i pattini al disco.

Ma la ceed non aveva il doppio sistema posteriore disco/tamburo?
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26/10/2010 10:30
 
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Re: Re:
patquy, 25/10/2010 21.18:



Il meccanico mi ha detto che non è la regolazione consigliata, si rischia di avvicinare troppo i pattini al disco.




cazzate. Il mio non teneva quasi più. sono andato in assistenza e l'hanno regolato, gratis, e ora va che è una bellezza.
Quello che ti consiglio è di non farlo da solo.

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concordo con lucas, meccanico incompetente. si se lo fa lui e avvicina i pattini al disco e meglio che cambia lavoro. la prova si fa con macchina sul ponte e si muovono le ruote avanti e inidetro se vanno lisce tutto ok. se stridono quando tiri il freno bisogna allentare un po. cmq la registrazione è prevista anche da tagliando. se è diventato moscio e non tiene va fatta e basta. vai li e pretendi la registrazione! se non te la fanno, digli che valgono meno di 0 come meccanici e cambia officina...
[Modificato da forzanapoli1000 26/10/2010 11:27]
26/10/2010 11:55
 
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cambia meccanico!!!!
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Re:
forzanapoli1000, 26/10/2010 11.27:

concordo con lucas, meccanico incompetente. si se lo fa lui e avvicina i pattini al disco e meglio che cambia lavoro. la prova si fa con macchina sul ponte e si muovono le ruote avanti e inidetro se vanno lisce tutto ok. se stridono quando tiri il freno bisogna allentare un po. cmq la registrazione è prevista anche da tagliando. se è diventato moscio e non tiene va fatta e basta. vai li e pretendi la registrazione! se non te la fanno, digli che valgono meno di 0 come meccanici e cambia officina...



Ricordo cha al primo tagliando in KIA mi avevano tirato il freno a mano, il meccanico bosh service invece mi ha fatto problemi.
In effetti la mia ceed fa un pò da beta tester a tutte le officine che incontra, nessuno ci aveva mai messo mano. Può darsi che alcuni meccanici "generici" non vogliano rischiare su cose che non conoscono (e forse è meglio così).

In compenso, a 58.000 km, ho scoperto di avere ancora le pastiglie freni al 50%!! Per il cambio se ne riparlerà al tagliando degli 80.000.
[Modificato da patquy 26/10/2010 20:17]
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bene, però un meccanico che non sa regolare il freno mi chiedo come stia in un bosch car service che dovrebbe avere almento della gente competente. cmq ottimo per le pasticche di solito si cambiano sui 60.000 se arrivi ad 80.000 e quasi un record e vuol dire che hai il piede di piuma.
26/10/2010 20:28
 
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probabile...
devi trovarti un meccanico un po' volentereso e bravo se no tutti se ne approfittano
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27/10/2010 10:41
 
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io quando sento di tutti sti problemi, costi delle concessionario ecc... ho sempre più voglia di far da solo e mandare tutti a cagare!!

e scusate lo sfogo!
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“ - Ci infilerai una sonda anale?
- Perché la pensano tutti così? Che faccio, raccolgo puzzette? ”
27/10/2010 10:45
 
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in effetti il problema principale è che il conce deve anticipare i soldi per i ricambi, e poi gli vengono rimborsati e per quello che a volte si comportano in maniera ostile...
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