|
23/01/2011 23:35 | |
Sul mercato continueranno però ad essere immatricolate (e quindi targate e vendute) auto Euro 4. Questo almeno fino al 1° gennaio 2011: a partire da questa data si potranno omologare ed immatricolare solo automobili Euro 5, con un´unica eccezione che prevede la possiblità di immatricolare auto Euro 4 per il 10% dell´immatricolato dell´anno precedente o nel caso in cui il veicolo abbia una dichiarazione di conformità rilasciata massimo tre mesi prima della scadenza del primo gennaio 2011.Si possono immatricolare diesel euro 4 ancora fino a marzo 2011 e comunque non oltre il 10% delle immatricolazioni 2010. Se si opta per la versione con filtro antiparticolato, quando uscirà la cee'd diesel euro 5, si potrà, se Kia ne darà la possibilità, trasformare le attuali euro 4 con filtro in euro 5 con una minima spesa di circa 100,00 € in motorizzazione. Naturalmente a chi ne avrà la necessità, non è il mio caso, però secondo il mio concessionario, trovare 1.6 CRDi 115 CV EX senza FAP nella mia zona (Novara) è impossibile, sono rimasti solo pochi 90 CV LX senza, ma comunque credo che il fltro non crei problemi soprattutto se ogni tanto si guida allegramente :-) |