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Comportamento crdi in montagna con freddo intenso

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2011 10:49
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29/01/2011 22:41
 
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crdi inverno
Ciao, avete gia' testato la vostra crdi con freddo intenso? Tipo -20?
Come va?
Emiliano
29/01/2011 23:04
 
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mi spiace, massimo - 7/8
nessun problema sia a partire che in curva
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30/01/2011 08:20
 
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Fino a -9 tutto ok.
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30/01/2011 10:38
 
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non sono mai andato oltre -8/9,nessun problema,in montagna non ci vado in inverno
[Modificato da gufo59 30/01/2011 10:38]


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30/01/2011 18:18
 
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Fino a -13 nessun problema
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30/01/2011 18:32
 
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Fino a -18/-20 se la macchina è in buone condizioni e con gasolio artico non ci sono problemi, oltre bisogna stare attenti...

Kia cee'd 1.6 crdi 115cv TX piston grey MY2006



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01/02/2011 20:38
 
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Quoto cristian! Sotto natale anche -20 di notte, ma la mattina (con gasolio artico,naturalmente) un giro di chiave e via.
Premetto: la mia ha come soffitto le stelle!


cee'd 1.6 crdi 115cv dpf TX 5p kompass blue
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03/02/2011 22:04
 
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In mancanza di gasolio artico, gli additivi antigelo per il diesel vanno bene?
Grazie.
Emiliano
04/02/2011 19:15
 
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Re:
emiliano76., 03/02/2011 22.04:

In mancanza di gasolio artico, gli additivi antigelo per il diesel vanno bene?
Grazie.




mio fratello lo usa sulla sua ibiza, e ha notato che parte meglio la mattina
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04/02/2011 21:27
 
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Dipende dalle temperature. Ti assicuro che il 90% degli additivi non funzionano, addirittura non tutti i gasoli artici ce la fanno (posso dirti che quello artico di Q8, per esempio, non va bene a -20).
Gli additivi professionali funzionano, ma costano un "botto" (quello che prendiamo in officina costa 60euro al litro!).


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Ciao, sono appena tornato dalla montagna ed ho lasciato l'auto fuori, a -10/-12. La usavo ogni giorno per muovermi in zona (Passo Resia).
E' sempre partita, ma non alla prima, ho dovuto fare 4/5 giri di candelette e poi con un po' di stento si metteva in moto. Ho usato gasolio artico, dopo aver consumato quasi tutti il mio diesel normale (ero in riserva), per sicurezza ho anche messo l'additivo. Ho fatto il pieno prima di arrivare a destinazione, per fare in modo che circolasse bene per tutto l'impianto. Secondo voi, e' normale che stenti a partire?
Grazie.
Emiliano
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28/02/2011 13:30
 
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Il problema è il filtro del gasolio secondo me, è li che le paraffine solidificano! Sulla mia non ho mai avuto problemi anche a -20....
Tenete presente che il gasolio artico, quello che arriva fino a -20 -22 lo si trova solo in dterminate località...quello che vendono per invernale non è lo stesso!!!!

In inverno metto l'agip blue disel tech artico....
[Modificato da cristian_bkk 28/02/2011 13:33]

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Ho messo il diesel artico della Q8 nei dintorni di Merano.
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Re:
emiliano76., 28/02/2011 15.40:

Ho messo il diesel artico della Q8 nei dintorni di Merano.



Come dicevo poco sopra l'artico Q8 è una mezza porcheria! [SM=g7574]
Con Agip a -20 parte come a +20 [SM=g2381014]
Sotto Natale, nell'officina dove lavoro, abbiamo soccorso decine di auto con gasolio "artico" Q8!!!
Attenzione: in autostrada vi appioppano di tutto pur di vendere, non fidatevi e cercate di fare gasolio nelle località di montagna, probabilmente spenderete qualcosa in più ma risparmierete in disagi e in....carro attrezzi [SM=g7361]


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Lo terro' a mente per le prossime volte grazie.
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Fino a qualche anno fa la Q8 (ma forse anche le altre compagnie) dava l'additivo per l'inverno a parte, praticamente era il gestore che doveva additivare il gasolio nelle cisterne. Ora lo portano già additivato ma non escluderei che qualcuno possa provvedere all'additivazione casaliga avendo ancora in magazzino qualche latta da finire....
Quoto ale, meglio rifornirsi nelle località montane!
[Modificato da cristian_bkk 01/03/2011 11:58]

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io ho fatto il pieno a predazzo con il gasolio artico della shell, la macchina pero' è rimasta sempre in garage ma ho notato che mi ha fatto almeno un centinaio di km in piu'
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02/03/2011 10:49
 
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Pensavo che farlo a Merano fosse sufficente, perche' ho immaginato che gia' li avessero l'artico.
Emiliano
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