cIAO,
Credo ci sia poco di normale, se il meccanico ti ha detto che è la variazione della geometria della turbina a far sto rumore credo che ne sappia meno di 0 di come funziona una turbina a geometria variabile.
O meglio, non deve assolutamente fare alcun rumore.
Quindi avviene nei cambi marcia se non insisti nell'acceleratore?
Che sia un problema di frizione?
Io insisterei perchè proprio normale non mi pare.
Il FAP, io non lo ho sulla mia ma non credo centri proprio nulla.
Vai in officina e dì al capo che hai chiesto in giro e nessuna cee'd fa sto rumore.
Vedi che ti dice.
Altrimenti cambia officina.
Purtroppo ho la car da 2 settimane e quindi non conosco benissimo il motore, ma posso dirti che non credo proprio sia normale.
1° La turbina se è ok al massimo fa un leggerissimo fischio, STOP.
2° Il FAP per quel che ne so si rigenera solo se vai ad andatura veloce e per un certo tempo (difatti chi va in citta soltanto ha problemoni con i FAP che devono essere svuotati in officina fin tanto che si può, poi si devono sostituire e so cazzi), quindi autostrada. Di rumori vari ne so NULLA!
Insisto e facci sapere.
Ciao
Cee'd VGT SW CRDI 115 CV