Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




forum nasce con l'intento di riunire appassionati veri della Cee'd e tutti i modelli KIA
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

DUNLOP SPORT.MAXX.TT le prendo?

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2011 12:48
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.668
Registrato il: 22/02/2011
Città: MASCALUCIA
Età: 51
Sesso: Maschile
Power ++++
31/03/2011 11:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

SPORT MAXX TT

I pneumatici Dunlop SP Sport Maxx TT combinano materiali innovativi come l'utilizzo del Kevlar negli apici ed una mescola dotata di nanoparticelle motorsport, tutto unito alle caratteristiche di costruzione Touch Technology. I pneumatici Dunlop SP Sport Maxx TT sono disegnati per alzare le prestazioni ad un livello superiore. Caratterizzati da un battistrada asimmetrico, una spalla forte all'esterno per appoggiarsi con sicurezza nelle curve ed un canale centrale profondo e netto per avere direzionalità e stabilità in ogni condizione, anche sul bagnato e nelle staccate più ripide. I pneumatici Dunlop SP Sport Maxx TT adotta la tecnologia Multi Radius Tread (MRT) ed il raggio di curvatura del battistrada è variabile su dieci diverse misure per massimizzare, in ogni condizione, l'impronta a terra della gomma ed avere più gomma possibile incollata all'asfalto in curva. Le vere novità, introdotte da Dunlop nei pneumatici SP Sport Maxx TT però non sono visibili dall'esterno, per osservarle è necessario affettare la gomma: infatti nell'SP Sport Maxx TT è stato inserito nella parte del fianco in prossimità del tallone una mescola costruita con la dispersione di nanoparticelle di Kevlar atte a creare un fianco più rigido, più robusto alla torsione, alla tensione e al calore. Ciò, inoltre, riduce anche il peso ed un fianco più resistente e solido migliora la stabilità in curva e la precisione nella guida. Il battistrada dei pneumatici Dunlop SP Sport Maxx TT è piatto ed aumenta la superficie a contatto con la strada dal 4 all'8% a seconda delle dimensioni del pneumatico.


Pneumatci auto Dunlop: strada

Su strada i pneumatici Dunlop SP Sport Maxx TT colpiscono subito per la loro discrezione, impegnandosi nel produrre il minor rumore possibile a tutte le velocità e su qualsiasi tipologia di asfalto. La riduzione del rumore è stata ottenuta anche grazie a tasselli asimmetrici con rapporto tra tasselli e scanalature variabile, che elude la produzione di rombosità e fastidiose risonanze. Anche i pneumatici Dunlop SP Sport Maxx TT seguono la filosofia Dunlop, con una iniziale tendenza a scivolare che potrebbe far pensare a scarsa tenuta. Invece è una sensazione studiata appositamente per avvisare il pilota che è arrivato ad un certo limite, invitandolo (in caso di piloti meno esperti) a rallentare un poco. In realtà, dopo la prima sensazione di scivolamento i pneumatici Dunlop SP Sport Maxx TT si aggrappano saldamente e restano sempre omogeneo nel comportamento fino alla perdita di aderenza. In sostanza, i pneumatici Dunlop SP Sport Maxx TT avvisano ma poi tengono bene e, anzi, quando si va a cercare il vero limite è poi molto facile riprendere il controllo.

Dettaglio del tallone rinforzato in Kevlar



Pneumatci auto Dunlop: Bagnato

Sul strade bagnate i pneumatici Dunlop SP Sport Maxx TT fanno ancor di più avvertire la sensazione di scivolamento;scivola ma assicura sempre un facile controllo, e, se si esagera con l'acceleratore, se si entra troppo veloci in curva o se si solleva troppo bruscamente il piede dal gas, si deve controllare uno spettacolare sovrasterzo.

Pneumatci auto Dunlop: Confort e semplicità

Su asfalto butterato del circuito di Siracusa i pneumatici Dunlop SP Sport Maxx TT si confermano gomme incredibilmente silenziose e su cui contare per non superare i cordoli quando si arriva un po' lunghi nella staccata. Si guida con molta precisione e quando si usa la gomma per lasciar pattinare l'auto sul cordolo in uscita, la scivolata è sempre semplice da controllare senza dover continuamente controllare con il volante. Non riserva mai sorprese e se si entra in curva troppo veloci il sottosterzo è facile da tenere a bada e si riesce a tenersi lontani dalla ghiaia.

Pneumatci auto Dunlop: Tenuta prolungata

Dopo una mattinata di prove continue in pista, i pneumatici Dunlop SP Sport Maxx TT si rivelano sempre affidabili; non troppo deteriorati ed ancora con una ottima riserva di tenuta. Anche se scalinati ed usurati, lasciati raffreddare un minimo, i pneumatici Dunlop SP Sport Maxx TT continuano a tenere bene il controllo tra un cordolo e l'altro.


Sezione Pneumatici Dunlop SP Sport Maxx TT

Pneumatci auto Dunlop:Caratteristiche

-Qualità della risposta dalla strada e la precisione di
guida
-Maneggevolezza eccellente sull'asciutto e sul bagnato
-Stabilità in curva e la precisione di sterzo
-Frenata potente su asciutto e bagnato
-Resistenza elevata al fenomeno aquaplaning
-Ottima risposta dalla strada, stabilità e precisione.


Il pneumatico con gli appici in Kevlar® per una guida ancora più precisa Combina i materiali più innovativi come l'utilizzo del Kevlar® negli apici e la nuova mescola con le nanoparticelle motorsport, tutto con le caratteristiche di costruzione Touch Technology, il nuovo Dunlop SP Sport Maxx TT è un pneumatico disegnato per portare le prestazioni ad un livello superiore.



Vantaggi principali

-Migliora la qualità della risposta dalla strada e la
precisione di guida
-Maneggevolezza eccellente sull'asciutto e sul bagnato
-Migliora la stabilità in curva e la precisione di sterzo
-Migliore frenata sull'asciutto e sul bagnato
-Resistenza all'acquaplaning elevata
-Migliore risposta dalla strada, più stabilità e
precisione


Prova delle prestazioni:

-Tenuta sull'asciutto

-Frenata sull'asciutto

-Tenuta sul bagnato

-Frenata sul bagnato

-Acquaplaning in rettilineo

-Acquaplaning in curva

-Rumorosità

-Durata

---------------------------------------------------

Vantaggi
-Migliore risposta dalla strada

Caratteristiche
-Apice rinforzato con pasta di fibra Kevlar

Effetti
-Fianco più rigido alle temperature di esercizio

-

Vantaggi
-Aumento della stabilità e della precisione di sterzo

Caratteristiche
-Profilo battistrada più piatto

Effetti
-Impronta a terra più ampia

-

Vantaggi
-Maggiore stabilità in curva e resistenza all'acquaplaning elevata

Caratteristiche
-Rapporto vuoti-pieni variabile

Effetti
-La spalla esterna rigida garantisce un drenaggio dell'acqua senza turbolenze

-

Vantaggi
-Migliore grip su asciutto e bagnato

Caratteristiche
-Mescola con nanoparticelle motorsport oltre a polimeri e
resina ottimizzati

Effetti
-Migliore contatto sull'asciutto e sul bagnato

-

Vantaggi
-Migliore risposta dalla strada, più stabilità e
precisione

Caratteristiche
-Specifico sistema per il tallone

Effetti
-Migliore coesione fra pneumatico e cerchio





Cee'd VGT SW CRDI 115 CV
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:56. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com