kia_ceed, 26/11/2011 15.02:
Senza aprire un nuovo thread di discussione, mi riallaccio a questo considerando anche i 5 "se" elencati da lucas
I miei "se":
Se aveste un 1.4 a benzina già da 3 anni e mezzo con 80000km
Se preventivaste un kilometraggio annuo superiore a 20000 km di cui più del 50% in autostrada
Se il costo della benzina è così alto
Considerando le problematiche emerse ed evidenziate abbondantemente su questo forum, considerando i possibili accorgimenti che si potrebbero seguire....
Vorrei chiedere a tutti i "bifuelisti": consigliereste l'installazione post-market dell'impianto gpl sequenziale BRC(1200/1500€ almeno)? In base alla vostra esperienza, potendo tornare indietro, è una scelta che rifareste? (va beh...immagino che nessuno risponderà di si)
O non sarebbe meglio permutare la macchina e prendersi un diesel?
se nn sbaglio i problemi maggiori sulle ceed a gpl sono proprio x chi fa parecchia autostrada...quindi no nn mettere il gpl, SECONDO ME.
xché se lo metti dovresti andare cmq spesso a benzina x nn rovinare il motore, sarebbe un finto risparmio, e ci metteresti molto ad ammorttizzare l'impianto, e il risparmio vero inizierebbe molto in là con la percorrenza.
cambiare auto dipende...considera quanto ci dovresti mettere di differenza e il risparmio di carburante...se con il risparmio di carburante ti ripafhi l'esborso di cambiare auto in poco tempo, allora lo potresti fare.
-------------------------------------------------
“ - Ci infilerai una sonda anale?
- Perché la pensano tutti così? Che faccio, raccolgo puzzette? ”