beh però un attimo....
Quelli che hanno la bifuel si lamentano del fatto di dover fare la regolazione valvole periodicamente non appena escono dalle specifiche di tolleranza gioco, al fine di mantenere la garanzia.
Se la garanzia, facendo la trasformazione, la perdi comunque, non è affatto detto che ad ogni minima deviazione devi fare la regolazione (come mi disse il mio meccanico di fiducia BRC) quando si puntano, o quasi, che avviene di solito a 45mila km almeno, allora la fai.
Oppure se vuoi proprio stare tranquillo, quando spendi 1500 euro per l'impianto, ne spendi 2000 e ci aggiungi una bella testata con sedi valvole rinforzate, ci associ un bel kit flashlube, e secondo me stai moooooolto più sereno.
D'altronde noi stiamo qui da tempo a lamentarci, giustamente, perchè vorremmo, dato che KIA ci ha venduto l'auto così, che essa vada bene a prescindere.... specie dovendo pagare dazio ad ogni tagliando per mantenere la garanzia... ma se fossi stato io a mettere l'impianto GPL, specie sapendo quello che sappiamo ora qui, con gli accorgimenti di cui sopra, io lo metterei pure l'impianto GPL, guarda che ti arrivo a dire, specie considerando che magari i nuovi impianti siano più avanzati, considerando ad esempio la SVR
Chiaramente vale il discorso che facevo più sopra. La valutazione va fatta sul lato economico. E se è vero che si fanno 10mila km in autostrada, preferibili a benza (cosa che la ECU con SVR fa in automatico) gli altri 10 mila li fai a gas, con il vantaggio di avere l'auto anti-blocchi traffico, per esempio....
diciamo che alla fine il gioco potrebbe valere la candela, quello che dico non è un "si o no a prescindere" ma ti invito a valutare bene, dato che c'è la crisi, i soldi non crescono sugli alberi ecc....
lucas
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Lucas3003 Kia Cee'd Sporty Wagon 1.4 Bi-Fuel Machine Silver - giugno 2009
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