[Cartolina] Tymat

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MattyPikappa
00domenica 16 maggio 2004 22:21


Storia
La Repubblica Presidenziale del Tymat nacque dai resti di antichissime civiltà per poi espandersi nei secoli successivi. Purtroppo non si sa molto del passato di questo popolo per colpa di alcune catastrofi naturali di millenni fa anche se si fafferma che in tempi remoti la nazione occupava quasi tutta Cornucopia ed era famossissima per il suo esercito, alla base dell'impero. Recentemente con al potere il presidente Timot XII vi era molto caos dovuto al fatto che egli distribuiva i soldi della popolazione ai suoi veterani e non si preoccupava minimamente dello stato. L'esercito fu decimato dalle continue invasioni non essendo ben addestrato e lo stato stava andando in rovina. Dopo anni di preparazione militare un giovane di cui non si conosceva il nome organizzò una ribellione che raggiuse anche le zone più remote dello stato. Dopo 2 anni di guerra civile egli salì al potere facendo decapitare in pubblico l'ex presidente. Egli si proclamò dittatore per assumere il pieno controllo e cambiò il suo nome in Matty e ponendo fine alla famiglia presidenziale dei Timot. Egli organizzò una polizia di stato per eliminare tutti gli elementi pericolosi e avviò molte riforme per riportare lo stato allo splenodore. Una volta riorganizzato l'esercito e il potere si tolse la nomina di dittatore per non abusarne. Egli mantenne comunque la legge che stabiliva che il potere era ereditario e quindi lui avrebbe stabilito il suo erede. Attualmente lo stato è entrato in guerra senza stabilire esattamente da che parte starà nella guerra.

Geografia
Lo stato si trova al confine con Beleriand e Evron nella zona sud del continente di Cornucopia. A nord vi sono i Monti Cupi chiamati cosi erchè in antichità molti esploratori scomparvero nel nulla durante ricerche di oro attraverso essi. Il fiume più importante è il Lebus che nasce dall'unica catena montuosa del paese e raggiunge il mare. La zona più importante è a sud, sotto i boschi, la Valle di Tymot nella quale risiede la maggiorparte della popolazione e nella quale vi è la capitale. Infine troviamo a est un Altopiano poco abitato a causa della presenza esclusiavamente di rocce.

Varie
La capitale è Mattenzia fondata dal nuovo Presidente. Altre città importanti sono Timotiana, Vernus e Zergon. Il paese è famoso per l'abbondanza di materie prime prensenti nele zone montagnose a nord. Non c'è una religione ufficiale e la nuova moneta in uso è il Tenzo. Grandi feste sono: il giorno della Liberazione, la Festa Presidenziale, la Prima Giornata (dell'anno) e altre feste minori.
Matty

--- --- --- --- --- --- --- --- --- ---
Gestore di groups.msn.com/Pk-UnoEnergy
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com