AIUTATEMI A CAPIRE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Anna Parmendola
00giovedì 22 aprile 2010 19:56
sto navigando sul web alla ricerca di un allevamento serio dopo aver letto sul forum di imbrogli e raggiri, da buona napoletana sono diffidente soprattutto nei confronti dei "compaesani", la mia domanda è questa : ma un bullo di linea inglese con genitori campioni ecc. ha più garanzie di buona salute di uno proveniente da cucciolata italiana ?
vito simo e arturo
00giovedì 22 aprile 2010 23:33
Ni....
Per qualsiasi razza più che di allevatori bisognerebbe parlare di selezionatori.
Cani eccezionali possono trasmettere geneticamente "difetti" come rogna demodettica, cardiopatie meglio che displasie.
Cani meno pregiati (da pedigree) essere sanissimi e bellissimi.
La differenza la fa l'allevatore. Ora dirti che uno è buono ed uno no, è inutile.
Subentra molto la soggettività, oltra a questo l'unico consiglio è di vederne diversi, che documenti forniscono, vedere i genitori dell'eventuale cucciolo, scandagliare internet e cercare feedback


Vito
Morbidello
00venerdì 23 aprile 2010 07:45
non è stato il ns caso, per fortuna, ma come si legge dal forum, anche negli allevamenti si prendono certi bidoni!
ora, se non c'è la necessità di fare gare ed expo (e se ci fosse, probabilmente non staresti qui a chiedere consiglio! ma saresti già un'esperta!) la cosa più ovvia senza andare x forza in cerca di campioni titolati, è cercare un allevamento, magari direttamente sul sito del circolo italiano bulldog, spostandosi eventualmente anche di regione se fosse il caso. cmq visitando gli allevamenti e lasciando parlare gli allevatori, secondo me, si riesce a farsi subito un'idea della gente che si ha di fronte, di come operano, di quanta passione, professionalità ed esperienza mettono nel lavoro che ti stanno offrendo. oltre i cuccioli, che sono sempre bellissimi, anche quelli nn sani!, è bene poter vedere la mamma ed eventualemnte il papà(ma è molto + difficile che sia presente, perchè è probabile che nn sia di proprietà dell'allevamento).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com