Benzina GDI 1600

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marino.2012
00mercoledì 14 novembre 2012 15:27
Ho notato che non c'e alcuna discussione su motore benzina 1600.nessuno che lo possiede? (parlo ovviamente della nuova ceed)
Nessuno Cher può effettivamente dire come va? Nelle concessionarie della mia zona ovviamente non ce ne nessuna. Tra l'altro devo dire che da me (Cagliari)non ne ho ancora visto una circolare.
Ciao
macina16
00mercoledì 14 novembre 2012 18:43
Penso che ormai con il prezzo della benzina cosi' alto sara' difficile che molti lo comprino, io ho il vecchio modello da 118 cv. e' un bel motore pero' consuma infatti io mi salvo avendo la versione bifuel ma se dovessi andare solo a benzina sarebbe una bella spesa.
gyus
00mercoledì 14 novembre 2012 21:57
Bè il GDI è un motore dotato di turbo compressore,tutta un'altra storia rispetto ad un 1.6 aspirato...anche con i consumi si ha un buon risparmio rispetto ad un classico benzina.
Per mè è una validissima alternativa al diesel per tutti quelli che percorrono abbastanza km ma con brevi tratte...
Certo,è un motore difficile da piazzare sul mercato italiano,ma solo perchè da noi la benzina è ormai inavvicinabile...
alecciv
00mercoledì 14 novembre 2012 22:30
Re:
gyus, 14/11/2012 21:57:

Bè il GDI è un motore dotato di turbo compressore,tutta un'altra storia rispetto ad un 1.6 aspirato...anche con i consumi si ha un buon risparmio rispetto ad un classico benzina.
Per mè è una validissima alternativa al diesel per tutti quelli che percorrono abbastanza km ma con brevi tratte...
Certo,è un motore difficile da piazzare sul mercato italiano,ma solo perchè da noi la benzina è ormai inavvicinabile...




Credo che qui sia sempre stata inavvicinabile [SM=g7792]
gyus
00mercoledì 14 novembre 2012 22:46
In effetti.... [SM=g7350]
gufo59
00mercoledì 14 novembre 2012 23:11

Mi sembra che il 1.6 GDI della Cee'd sia aspirato....
gyus
00giovedì 15 novembre 2012 07:26
strano...non avendolo provato ho cercato in rete informazioni che dicevano turbocompressore... [SM=g2151611]
Qui c'è un video,sembrerebbe che ci siano due versioni una aspirata e una turbocompressa abbinata al cambio automatico a doppia frizione....approfondiamo in giornata,ora scappo a lavoro.. [SM=g7356] [SM=g2412547]

www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4fK3QTQ-2lk
gyus
00giovedì 15 novembre 2012 19:44
Controllato,in effetti Gufo ha pienamente ragione....si tratta di un 1.6 aspirato ad iniezione diretta e basta...la prossima volta controllerò meglio prima di postare(wikipedia me la paghi ...)
Quindi rimane il diesel il motore più ambito....
marino.2012
00sabato 17 novembre 2012 15:57
Condivido le vostre osservazioni ma la mia preferenza per benzina e ovviamente legato al chilometraggio inferiore ai 10.000 . Quello che mi attira di più e però il cambio automatico che con questo motore raggiungerebbe livelli di eccellenza. Al contrrio di quello che monta il dieselSaluti
alecciv
00sabato 17 novembre 2012 17:24
Re:
marino.2012, 17/11/2012 15:57:

Condivido le vostre osservazioni ma la mia preferenza per benzina e ovviamente legato al chilometraggio inferiore ai 10.000 . Quello che mi attira di più e però il cambio automatico che con questo motore raggiungerebbe livelli di eccellenza. Al contrrio di quello che monta il dieselSaluti




in effetti e' un cambio a doppia fri [SM=g7792] zione
gyus
00sabato 17 novembre 2012 17:26
Re: Re:
alecciv, 17/11/2012 17:24:




in effetti e' un cambio a doppia fri [SM=g7792] zione




...e va bè grazie al papero.... [SM=g7801]
gufo59
00sabato 17 novembre 2012 20:21
Re:
marino.2012, 17/11/2012 15:57:

Condivido le vostre osservazioni ma la mia preferenza per benzina e ovviamente legato al chilometraggio inferiore ai 10.000 . Quello che mi attira di più e però il cambio automatico che con questo motore raggiungerebbe livelli di eccellenza. Al contrrio di quello che monta il dieselSaluti




[SM=g2381013] vuoi farmi morire d'invidia??? [SM=g2381013]..... [SM=g7792]
cristian_bkk
00lunedì 26 novembre 2012 18:31
Per chi fa pochi km e usa l'auto per brevi tragitti sarebbe perfetta, a che serve il diesel in questi casi? Quando un giorno cambierò la cee'd ci sarà il ritorno al benzina di sicuro, il diesel non mi piace...
gyus
00lunedì 26 novembre 2012 22:44
Re:
cristian_bkk, 26/11/2012 18:31:

Per chi fa pochi km e usa l'auto per brevi tragitti sarebbe perfetta, a che serve il diesel in questi casi? Quando un giorno cambierò la cee'd ci sarà il ritorno al benzina di sicuro, il diesel non mi piace...




[SM=g2151609] [SM=g2151609] [SM=g2151609]

Come mai?
cristian_bkk
00martedì 27 novembre 2012 18:59
Perchè preferisco la benzina, specialmente in inverno non si hanno rogne con le basse temperature e la manutenzione è più economica!
gyus
00sabato 1 dicembre 2012 21:45
A riguardo del turbo o meno sul gdi,posto un estratto di al volante sul motore in questione riferito alla pro cee'd ...

"Il frontale della Kia Pro_Cee’d GT appare molto più aggressivo grazie al taglio del paraurti che ingloba nuove luci diurne quadrangolari a led e una striscia rossa sul labbro inferiore. Il motore è il conosciuto 1.6 GDI turbo della Hyundai Veloster che sulla Pro_Cee’d GT dovrebbe avere circa 200 CV, accoppiato ad un cambio manuale a sei marce. Il debutto è previsto per la seconda metà del 2013 "

Ma stò turbo c'è o no?
ale pie' pesante
00sabato 8 dicembre 2012 21:56
No gyus, sulla cee'd è aspirato ad iniezione diretta (come sulla Veloster e sulla Soul che però hanno 140cv). In alcuni mercati è arrivato sulla Veloster lo stesso GDI ma turbo da 184cv che,sulla pro,dovrebbe arrivare appunto a 200cv.
gyus
00sabato 8 dicembre 2012 22:52
Grazie mille Ale,ora è tutto chiaro finalmente [SM=g7614] Speriamo che allora arrivi la versione da 200cv e non l'altra [SM=g7801]
marino.2012
00domenica 9 dicembre 2012 20:27
Re:
gyus, 01/12/2012 21:45:

A riguardo del turbo o meno sul gdi,posto un estratto di al volante sul motore in questione riferito alla pro cee'd ...

"Il frontale della Kia Pro_Cee’d GT appare molto più aggressivo grazie al taglio del paraurti che ingloba nuove luci diurne quadrangolari a led e una striscia rossa sul labbro inferiore. Il motore è il conosciuto 1.6 GDI turbo della Hyundai Veloster che sulla Pro_Cee’d GT dovrebbe avere circa 200 CV, accoppiato ad un cambio manuale a sei marce. Il debutto è previsto per la seconda metà del 2013 "

Ma stò turbo c'è o no?




Confermo non e turbo ma aspirato .
Importante per me e il buon equilibrio con cambio automatico che questa motorizzazione dovrebbe avere.
Sono Abituato a provare la macchina sempre prima del acquisto a maggior ragione con cambio automatico.
Purtroppo e introvabile nelle concessionarie e ancora nessun tra i forumisti la possiede
Ciao
gyus
00domenica 9 dicembre 2012 20:41
Eccolo il motore della prossima pro cee'd:


Speriamo... [SM=g7395]
ale pie' pesante
00venerdì 21 dicembre 2012 22:38
Marino,nella gamma 2013 (già in vendita) la GDI ha solo il cambio DCT,che è un doppia frizione ma con funzione anche interamente automatica, e mi fa ancora più strano pensare che non rieci a trovarne una da provare (mah,misteri dei concessionari).
marino.2012
00domenica 23 dicembre 2012 17:56
Re:
ale pie' pesante, 21/12/2012 22:38:

Marino,nella gamma 2013 (già in vendita) la GDI ha solo il cambio DCT,che è un doppia frizione ma con funzione anche interamente automatica, e mi fa ancora più strano pensare che non rieci a trovarne una da provare (mah,misteri dei concessionari).




Purtroppo e così e non ci sono in città altre concessionarie. Ho sempre provato le auto che ho preso in particolare non ho mai avuto un automatico.
La ceed mi e piaciuta molto e aspetto che si decidano a portarne una in concessionaria.
Il diesel domina ( ce ne una in offerta a 27.000 con tutti gli accessori possibili ed immaginabili)anche se a leggere i post di varie marche da non pochi problemi.

Buone feste a tutti voi
gyus
00domenica 23 dicembre 2012 18:49
Re: Re:
marino.2012, 23/12/2012 17:56:




.....anche se a leggere i post di varie marche da non pochi problemi.




Scusa ma tu compreresti una cee'd mica una vettura di altre marche...non vedo perchè dovresti preoccuparti dei problemi altrui [SM=g2151609] [SM=g2151609] [SM=g2151609].
Saranno problemi loro.. [SM=g7801]
gufo59
00domenica 23 dicembre 2012 18:57
Re: Re: Re:
gyus, 23/12/2012 18:49:



Scusa ma tu compreresti una cee'd mica una vettura di altre marche...non vedo perchè dovresti preoccuparti dei problemi altrui [SM=g2151609] [SM=g2151609] [SM=g2151609].
Saranno problemi loro.. [SM=g7801]




[SM=g7372]
marino.2012
00lunedì 24 dicembre 2012 18:46
Re: Re: Re:
gyus, 23/12/2012 18:49:



Scusa ma tu compreresti una cee'd mica una vettura di altre marche...non vedo perchè dovresti preoccuparti dei problemi altrui [SM=g2151609] [SM=g2151609] [SM=g2151609].
Saranno problemi loro.. [SM=g7801]



leggere le esperienze di chi utilizza il diesel per pochi km e su tragitti brevi non significa preoccuparsi dei problemi altrui ma acquisire conoscenze che ti possono risultare utilinella scelta dell' auto.
non ho mai avuto diesel facendo meno di 10000 km,lavoro ad un km di distanza da casa e vado spesso a piedi.
per cui , per me, diesel uguale più costi di acquisto, manutenzione, assicurazione non ammortizzabili con risparmio carburante.
con queste percorrenze e'probabile che i problemi comuni a tutte le marche legati all' introduzione dei filtri antiparticolati per tragitti brevi e kilometraggi annui bassi possano interessare anche la cee 'd.
se nella vostra esperienza cosi non è per la Cee'd non puo che farmi piacere nell' essermi avvicinato al mondo Kia
ciao
gyus
00lunedì 24 dicembre 2012 21:21
Ciao Marino,sono d'accordo sul tuo ragionamento sulla tuo scegliere un benzina al posto del diesel per i costi iniziali e gli ammortamenti nel tempo(anche se io preferisco avere un turbo piuttosto che un aspirato).
Il mio piccolo appunto era di natura personale,in quanto tu ti riferivi probabilmente al disastro che hanno fanno certe case montando il filtro antiparticolato su motori euro4 o in posizioni non proprio idonee al corretto funzionamento.Io per primo nel 2008 scelsi una motorizzazione a benzina proprio per le tue stesse perplessità e paure.Ora ho preso l'ultima cee'd 1.6crdi 110cv chiaramente euro 5 e ti devo dire che in 8000km non sono ancora riuscito a capire quando e come l'auto rigenera...è come se il filtro non ci fosse.Ogni tanto ancora oggi rileggo in rete di gente che si scervella per cercare di capire come rimuovere tali sispositivi dalla sua auto(naturalmente non kia)e mi vien da sorridere...
La mia è giusto un'esperienza personale,chiaro che poi bisogna sempre cercare di capire le esigenze di questi diesel moderni e di non abusare della bonta di tali dispositivi.
Un Saluto
marino.2012
00martedì 25 dicembre 2012 11:00
Re:
gyus, 24/12/2012 21:21:

Ciao Marino,sono d'accordo sul tuo ragionamento sulla tuo scegliere un benzina al posto del diesel per i costi iniziali e gli ammortamenti nel tempo(anche se io preferisco avere un turbo piuttosto che un aspirato).
Il mio piccolo appunto era di natura personale,in quanto tu ti riferivi probabilmente al disastro che hanno fanno certe case montando il filtro antiparticolato su motori euro4 o in posizioni non proprio idonee al corretto funzionamento.Io per primo nel 2008 scelsi una motorizzazione a benzina proprio per le tue stesse perplessità e paure.Ora ho preso l'ultima cee'd 1.6crdi 110cv chiaramente euro 5 e ti devo dire che in 8000km non sono ancora riuscito a capire quando e come l'auto rigenera...è come se il filtro non ci fosse.Ogni tanto ancora oggi rileggo in rete di gente che si scervella per cercare di capire come rimuovere tali sispositivi dalla sua auto(naturalmente non kia)e mi vien da sorridere...
La mia è giusto un'esperienza personale,chiaro che poi bisogna sempre cercare di capire le esigenze di questi diesel moderni e di non abusare della bonta di tali dispositivi.
Un Saluto



La tua esperienza personale e importante e condivido pienamente il tuo pensiero compresa la preferenza per il turbo
Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com