Cambio automatico al semaforo e durante le soste

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Johnnie.W
00venerdì 4 marzo 2016 20:33
Ciao a tutti ragazzi,
avrei bisogno di una vostra consulenza...

Secondo voi (possessori e non di auto con cambio automatico) durante una sosta al semaforo o ad un passaggio a livello, il cambio dovrebbe stare in N oppure in D (con freno premuto, per poi rilasciarlo solo alla ripartenza) ???

Chiedo questo perchè oggi è nata una sorta di "discussione" tra noi colleghi che, oltre ad essere divertente, non ha portato ovviamente a nessun chiarimento :)))

Grazie a chi vorrà illuminarmi!

Ciauz
J.
xander32
00sabato 5 marzo 2016 17:51
Non ho mai guidato un automatico,ma credo debba stare in D con la prima inserita... [SM=g7801]
gufo59
00sabato 5 marzo 2016 22:53
Al semaforo può stare anche in D,al passaggio a livello meglio in N
imola78
00giovedì 10 marzo 2016 10:12
La differenza sta nel fatto che in D,
il convertitore di coppia rimane in "tiro",
le BMW di ultima generazione vanno in N in automatico quando sono ferme per poi rimettersi in D quando lasci il freno o/e premi il gas.

Secondo me mettendo in N durante le lunghe soste, si migliorano i consumi.
gufo59
00giovedì 10 marzo 2016 12:51
e anche il cambio si scalda meno,di conseguenza si riscalderà meno pure l'olio al suo interno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com