Cambio gomme

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gufo59
00venerdì 10 ottobre 2014 17:05
Ho cambiato le gomme alla mia Cee'd,avevo le Yokohama C-Drive 2 (ottime) con cui ho percorso 55000km,la sinistra davanti era consumata di più internamente...

Le nuove sono Fulda Eco Control HP (205 55 16 91V) pagate dal gommista 355€ + 35€ di convergenza ant. e post.( allego foglio tecnico)

Giudizio personale:
Le Fulda sono buone gomme,più silenziose e meno rigide delle Yokohama,più confortevoli per una guida normale,purtroppo però con meno rigidezza aumenta l'effetto budino in curva,francamente con il mio tipo di guida reputo le Yokohama più adatte alla Cee'd.

Quando pioverà scriverò come vanno sul bagnato...

Ringrazio pubblicamente la Italgomme di PD e il loro collaboratore LEO per la pazienza e le dettagliate spiegazioni tecniche nonostante in officina ci fossero altri clienti in attesa [SM=g7348] Consigliato.

xander32
00venerdì 10 ottobre 2014 19:02
Ma meno rigide ti riferisci alla spalla delle gomme? Nelle vecchie gomme avevi un codice di velocità differente?
gufo59
00venerdì 10 ottobre 2014 21:29
Si alla spalla.
Le Yokohama C-Drive 2 vengono vendute con codice di carico più alto (non di velocità),a memoria,mi sembra fosse 94,inoltre hanno il bordino proteggi cerchio e il gommista mi ha spiegato che anche questo contribuisce alla rigidità.

Sulle Fulda il bordino non c'è perchè è una gomma che favorisce il rotolamento a beneficio dei consumi.
kedivess
00sabato 11 ottobre 2014 09:55
anche io ho da 40000 km le Yokohama C.Drive 2 e confermo che sono ottime. Leggendo varie recensioni sul web, ne parlano anche bene delle Fulda....sicuramente saranno più utili le tue opinioni fra qualche km e soprattutto sul bagnato.
gufo59
00giovedì 27 novembre 2014 23:04
Rieccomi...
Provate anche sotto la pioggia,personalmente le ritengo migliori delle Yokohama C.Drive 2 che avevo prima.

La cosa più evidente che ho notato,è molto difficile farle pattinare sul fondo molto bagnato(pioggia battente) o solo umido,le C.Drive 2 anche da nuove erano meno facili da gestire.

Sull'asciutto direi che si equivalgono,resta come detto all'inizio la sensazione di effetto budino,ma comunque la tenuta di strada è ottima e sempre in sicurezza.

Confermo la maggiore silenziosità in confronto alle C.Drive 2

Tiriamo le somme:ottimo compromesso qualità/prezzo/confort di marcia.


Tutto oro quello che luccica? NO

Sarà il treno di gomme che è capitato a me,ma le mie gomme sembrano ovalizzate,a 50/60kmh la macchina saltella e si nota anche a 100/110kmh,lasciando il volante e in frenata resta comunque nella traiettoria impostata.....
Me ne sono accorto subito che qualcosa non andava,dopo 4 giorni dal montaggio sono ritornato dal gommista,che le ha smontate e riequilibrate,ma non ce ne sarebbe stato bisogno...

Il problema purtroppo è rimasto,tornato dal gommista dopo qualche giorno mi sento rispondere che per loro non sono le gomme difettose,che il problema è probabilmente meccanico,dico che con le vecchie non saltellava e mi risponde che il problema è stato messo in evidenza dalle gomme nuove....

Alla fine della storia dovrò tenermele e ringrazio di nuovo il gommista....
xander32
00venerdì 28 novembre 2014 14:35
In genere l' indice di carico che montano e che si trova in giro è il 91.Il bordino devo dire fa' un bell effetto,ce l'avevo sulla golf che avevo prima,ed era molto utile a protezione del cerchio visto che avevo la spalla ribassata.Ma per le gomme quindi ti tocca tenere quelle?Cavoli non ci voleva,ma hai avuto modo di provare un altro treno per essere sicuro che sono ovalizzate?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com