Cee'd 100.000 e oltre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rattocl
00sabato 4 giugno 2011 16:26
Riporto qui (giustamente) il messaggio che ho inserito nel tread di benvenuto
Grazie per l'accoglienza .
Confermo la soddisfazione per l'acquisto della Cee'd.
Riassumo qui i maggiori inconvenienti riscontrati sull'auto ed il relativo tagliando in cui è stato risolto il problema:
1° tagliando (20.000 Km) aggiornamento centralina per eliminare il "famoso" singhiozzo in alimentazione;
3° tagliando (60.000 km) controllo anomalo funzionamento clima automatico;
5° tagliando (100.000 km) dopo segnalazione di rumori sempre + accentuati all'avantreno e dopo breve prova del capofficina:
- sostituzione bielette barra stabilizzatrice;
- intervento allo sterzo (di più non so)
- aggiornamento centralina.
Segnalo che a tutt'oggi (103.000 km) i tecnici non sono intervenuti ancora sui freni (pastiglie e freni ancora originali).
L'unico inconveniente che mi infastidisce è al clima automatico. Non lo uso spesso però adesso ai primi caldi mi sono accorto che non funziona perfettamente: secondo me il flusso d'aria ha la giusta temperatura ma il ventilatore non lavora in maniera adeguata (in automatico).
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Grazie anticipatamente.
P.S. per le foto aspetto di lavarla decentemente [SM=g7801]
motormen
00sabato 4 giugno 2011 19:51
ciao, per il clima automatico, era una segnalazione anche nella prova dei 100000 km di quattroruote, che segnalavano un clima auto che non aveva le mezze temperature, o caldo o freddo, io dal canto mio sul clima non posso dire niente in quanto nella mia è manuale ed ha sempre fatto il suo dovere, io sono ad 87000 km ed ho dovuto sostituire la turbina, e la scatola guida, altre cose di normale manutenzione.
lucas3003
00domenica 5 giugno 2011 09:35
Caspita! Ancora i freni originali! Ma li usi?
lorenzo.maolo
00domenica 5 giugno 2011 13:12
io al tagliando dei 57mila, il 4°, ho fatto controllare i freni...il meccanico ha detto che arrivo tranquillo al prossimo tagliando...
forzanapoli1000
00lunedì 6 giugno 2011 14:50
ottimo,sono contento per la macchina e per te. Questa è la prova tangibile che abbiamo proprio una gran bella macchina e secondo me con il miglior rapporto qualità prezzo. Grazie per il reportage :D
solarix1578
00lunedì 6 giugno 2011 14:59
Re:
forzanapoli1000, 06/06/2011 14.50:

ottimo,sono contento per la macchina e per te. Questa è la prova tangibile che abbiamo proprio una gran bella macchina e secondo me con il miglior rapporto qualità prezzo. Grazie per il reportage :D




Sono pienamente d'accordo!!! [SM=g7348] Grande Cee'd [SM=g7350]
piestone
00lunedì 6 giugno 2011 15:25
Re:
@rattocl:
(5° tagliando (100.000 km) dopo segnalazione di rumori sempre + accentuati all'avantreno e dopo breve prova del capofficina:
- sostituzione bielette barra stabilizzatrice;
- intervento allo sterzo (di più non so))



Che tipo di rumore intendi all'avantreno?
Un "clock" in partenza e in frenata?
Anche a fine corsa sterzando da fermo?

Io ho un problema che a tutt'oggi non sono riusciti ancora a risolvere,e' dovuto intervenire un ispettore Kia arrivato in conce su richiesta del capofficina per capire il mio difetto,un rumore nella parte anteriore in partenza,in frenata e a fine corsa girando lo sterzo a DX da fermo o in manovra
Grazie!



Grazie!

rattocl
00lunedì 6 giugno 2011 19:35
Re: Re:
piestone, 06/06/2011 15.25:



Che tipo di rumore intendi all'avantreno?
Un "clock" in partenza e in frenata?
Anche a fine corsa sterzando da fermo?

Io ho un problema che a tutt'oggi non sono riusciti ancora a risolvere,e' dovuto intervenire un ispettore Kia arrivato in conce su richiesta del capofficina per capire il mio difetto,un rumore nella parte anteriore in partenza,in frenata e a fine corsa girando lo sterzo a DX da fermo o in manovra
Grazie!



Grazie!




Penso sia quello... un "clock clock" che faceva anche nel normale rollio dell'auto, anche senza sterzare; il capo officina l'ha provata e dopo pochi metri mi ha detto con sicurezza che quel "concerto" (sue parole testuali)erano dovuto a queste "fantomatiche" biellette da sostituire (quindi presumo che fosse informato sul difetto). Inoltre si è accorto che lo sterzo aveva un po' di gioco e sono intervenuti sulla scatola dello sterzo.

Ciao

piestone
00martedì 7 giugno 2011 09:16
Re: Re: Re:
rattocl, 06/06/2011 19.35:



Penso sia quello... un "clock clock" che faceva anche nel normale rollio dell'auto, anche senza sterzare; il capo officina l'ha provata e dopo pochi metri mi ha detto con sicurezza che quel "concerto" (sue parole testuali)erano dovuto a queste "fantomatiche" biellette da sostituire (quindi presumo che fosse informato sul difetto). Inoltre si è accorto che lo sterzo aveva un po' di gioco e sono intervenuti sulla scatola dello sterzo.

Ciao





Grazie per la precisazione! [SM=g7474]
iltimido72
00martedì 7 giugno 2011 09:28
Se guardi nella sezione problemi e rotture vedrai che molti utenti (me compreso) hanno dovuto sostituire le biellette per quel fastidiosissimo "clock". E' sicuramente un problema noto in KIA.
lucas3003
00martedì 7 giugno 2011 10:30
oltre 100 mila km e quattroruote....
se qualcuno ricorda la famosa prova di 4ruote con smontaggio vettura, una cosa che fece molto discutere fu la fusione delle bronzine.... non ricordo i dettagli....

sarebbe interessante sapere se una cosa del genere si è verificata o meno.....
gufo59
00martedì 7 giugno 2011 18:17
Re: oltre 100 mila km e quattroruote....
lucas3003, 07/06/2011 10.30:

se qualcuno ricorda la famosa prova di 4ruote con smontaggio vettura, una cosa che fece molto discutere fu la fusione delle bronzine.... non ricordo i dettagli....

sarebbe interessante sapere se una cosa del genere si è verificata o meno.....




Mah!Sai 4ruote resta sempre 4 ruote...è da molti anni che non lo compro più,mi sono stufato di leggere sempre che le auto che vanno bene sono di 2 marche....e le altre sono piene di difetti,o forse ero io incapace di leggere [SM=g2412545]
cristian_bkk
00martedì 7 giugno 2011 19:04
Loro rilevarono una bronzina molto usurata sulla biella se non sbaglio, una certa usura delle valvole e del cuscinetto del differenziale, nulla di fuso però dissero che il motore non avrebbe fatto più di altri 20-30.000 km!
rattocl
00martedì 14 giugno 2011 18:58
Re:
rattocl, 04/06/2011 16.26:


L'unico inconveniente che mi infastidisce è al clima automatico. Non lo uso spesso però adesso ai primi caldi mi sono accorto che non funziona perfettamente: secondo me il flusso d'aria ha la giusta temperatura ma il ventilatore non lavora in maniera adeguata (in automatico).
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
[SM=g7801]


Aggiornamento: l'altro ieri ho provato il clima automatico e sembrava funzionasse nel senso che i flussi e la temp. dell'aria per me erano quelli giusti per la temperatura impostata. L'inconveniente che ho segnalato al forum ed anche all'assistenza non si presenta sempre (a volte va, a volte non va).
Qualcuno sa dov'è posizionato il sensore interno della temperatura.
Grazie.

solarix1578
00martedì 14 giugno 2011 19:41
Ciao sulla mia model year 2010 si trova nella parte bassa a destra del volante, proprio in direzione del blocchetto d'accensione, c'è una piccola griglietta tonda.
Considera che la logica di funzionamento del clima automatico tiene conto anche dell'irraggiamento solare attraverso il sensore posizionato sulla barra centrale del cruscotto alla base del parabrezza.
In assistenza Kia dovrebbero verificare se questi sensori funzionano. Ciao e facci sapere! [SM=g7348]
rattocl
00giovedì 16 giugno 2011 10:46
Re:
solarix1578, 14/06/2011 19.41:

Ciao sulla mia model year 2010 si trova nella parte bassa a destra del volante, proprio in direzione del blocchetto d'accensione, c'è una piccola griglietta tonda.
Considera che la logica di funzionamento del clima automatico tiene conto anche dell'irraggiamento solare attraverso il sensore posizionato sulla barra centrale del cruscotto alla base del parabrezza.
In assistenza Kia dovrebbero verificare se questi sensori funzionano. Ciao e facci sapere! [SM=g7348]



Grazie per le info! [SM=g7474]
Pensavo che quella griglietta fosse l'alloggiamento per il cicalino delle cinture... In questi giorni, visto il caldo in aumento ed i viaggi + lunghi del solito, uso il clima e posso dire che continua a funzionare. L'unico intervento che ho fatto è stato pulire internamente l'abitacolo. [SM=g2151609]
rattocl
00martedì 30 agosto 2011 13:43
Aggiornamento: sono arrivato a 112.000 km e tutto va bene (sgraat)
Freni ancora originali, 1 treno di gomme cambiato, normali tagliandi e basta. L'unico piccolo difetto è rappresentato dal tendalino del bagagliaio che quando la radio non è accesa fa rumore (comunque leggendo in questo forum mi pare abbastanza normale). Ciao
lucas3003
00martedì 30 agosto 2011 18:08
ottimo, grazie per l'aggiornamento....

ne macini di km eh ? :)
gufo59
00martedì 30 agosto 2011 20:14
Grassie delle buone notizie!!!! [SM=g7372]
solarix1578
00martedì 30 agosto 2011 21:48
Ciao e complimenti a te e alla tua Cee'd!!! Per la cappelliera puoi provare a spruzzare il silicone spray (consiglio il wurth sabesto) alle varie guarnizioni e gommini smorzatori in gomma, vedrai che migliora la situazione, ma non ti aspettare miracoli :-)
ale pie' pesante
00mercoledì 31 agosto 2011 19:16
Bene,bene. La mia,ora,ne ha "solo" 80000 e quindi dormo sonni tranquilli (sgrat,sgrat,sgrat)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com