Cee'd SW 1.6 CRDI 136 cv (automatica)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tipografo1971
00giovedì 26 novembre 2015 18:11
Oggi sono "salito" a Milano per cambiare la Cee'd, adesso ho la fortuna di guidare una SW GT Line nera con cambio automatico, uno spettacolo di auto, rispetto alla versione High Tech è un pò più silenziosa, "piantata" a terra ma ugualmente confortevole . . .

Alla partenza ho azzerato i consumi e dopo il viaggio di rientro, percorso dove consentito sui 130 km/h, poi sui 110 km/h, mi segnala un'ottimo 5,6 litri per 100 km. . . . con solo 6.000 km i consumi potranno solo che migliorare.

Il cambio automatico 7 rapporti doppia frizione è uno spettacolo, il motore spinge davvero bene, i rivestimenti interni tutti neri sono favolosi, ha anche il tetto panoramico apribile, gli specchietti con luci di cortesia sotto chiudibili automaticamente alla chiusura dell'auto (se impostato dal comando), chiave intelligente con avviamento a pulsante, freno di stazionamento elettrico, navigatore e bocchette centrali per i passeggeri posteriori.

. . . a poterla comprare sarebbe un grande acquisto [SM=g7535]
m.brianti
00giovedì 26 novembre 2015 20:03
Tip,
anche tu rapito dalla gt line?
Fortunato chi se la porta a casa [SM=g7563]
tipografo1971
00giovedì 26 novembre 2015 20:34
È si, la stra consiglio !
gufo59
00giovedì 26 novembre 2015 20:35
Se ti davano la rossa aveva ancora i sedili caldi... [SM=g2412545]

Buon divertimento,è una gran auto!

Bella eh! L'accoppiata motore da 136cv+cambio 7 DCT [SM=g7348]

Tip prova a passare un dito sul bordo delle alette parasole,poi ci dici se sono taglienti come quelle che avevamo noi per andare a Zilina.

tipografo1971
00venerdì 27 novembre 2015 09:29
Confermo per le alette, ed erano così pure sulla High Tech

Devo aggiungere alcune cosette che avevo dimenticato:
- fari allo xeno
- specchietto fotocromatico
- sedili a regolazione elettrica con memorizzazione di due posizioni
- sedile lato guida che, quando si spegne il quadro strumenti, arretra per agevolare la discesa
- illuminazione di cortesia anche sotto le maniglie esterne (non solo sotto agli specchietti)
- prese usb e jack illuminate

I pochi punti "negativi" riscontrati al momento sono:
- all'apertura degli sportelli non si accende la plafoniera posteriore (devo controllare per vedere come è il pulsante)
- non ha le luci di cortesia in curva
- alette parasole con sbavatura leggermente seghettata

Infine essendo lo stesso allestimento della Sporty vista a Francoforte, credevo che avesse il portellone elettrico, invece è normale . . . mancano anche i sedili riscaldati, ma forse sono previsti solo con gli interni tutta pelle.
falcmar352
00sabato 28 novembre 2015 09:39
Re:
tipografo1971, 27/11/2015 09:29:

I pochi punti "negativi" riscontrati al momento sono:
- all'apertura degli sportelli non si accende la plafoniera posteriore (devo controllare per vedere come è il pulsante)
- non ha le luci di cortesia in curva
- alette parasole con sbavatura leggermente seghettata





in pratica hanno riproposto l'allestimento Platinum del 2012 quando è uscita.
con il tetto apribile le plafoniere dietro non si accendono [SM=g7556]
per le luci cornering potrebbe essere che i fari xeno, in funzione Auto, adattano (di qualche grado) l'orientamneto del faro interno alla curva

sicuramente migliorato il confort interno, già di buon livello
tipografo1971
00sabato 28 novembre 2015 10:26
Confermo, ieri ho scoperto che i fari xeno sono adattivi e ruotano ma solo con auto in movimento (per questo motivo non me ne ero accorto).

Ho anche trovato una cosa intelligente tra le impostazioni del CdB, che è possibile impostare i km per litro (che preferisco) invece dei litri per 100 km
xander32
00sabato 28 novembre 2015 10:42
Cavoli non gli manca proprio niente,straricca di accessori,il fatto di poter impostare dal cdb i km/l è davvero interessante,ma dite si possa fare anche sulle altre cee'd? Proverò a guardare sul libretto.
salvo(2015)
00sabato 28 novembre 2015 12:09
certo che ,quello che hanno messo in più se lo fanno pagare!

e non poco visto quanto costava la high tech
comunque è 1 bella bestia!
m.brianti
00sabato 28 novembre 2015 12:31
salvo(2015), 28/11/2015 12:09:

certo che ,quello che hanno messo in più se lo fanno pagare!

e non poco visto quanto costava la high tech
comunque è 1 bella bestia!




Buttando un occhio su autoscout24
Qualche offerta sulle vetture dimostrative dei concessionari già si trova.
tipografo1971
00sabato 28 novembre 2015 17:31
Ho visto che anche il sedile lato passeggero ha sia la regolazione in altezza che quella lombare ^^

. . . e le bocchette di aerazione posteriori.
gufo59
00sabato 28 novembre 2015 17:57
Le bocchette post. solo per la full-opt.

Nella cee'd Gt Line manuale da 110cv che avevamo per andare a Zilina,le bocchette post. non c'erano e neanche il tettuccio apribile.


Dai Tip,posta qualche foto della Gt Line nera con te vicino.
tipografo1971
00mercoledì 9 dicembre 2015 09:39
macchè, rovinerei solo le foto . . . ah ah ah

aggiorno con una parentesi sui consumi ;)


Ieri in occasione del Pranzo degli Auguri di Pisa ho potuto testare un pò meglio la Cee'd SW GT Line 1.6 CRDI da 136 cv. con cambio automatico 7 rapporti doppia frizione . . .

In totale ho percorso circa 300 km di strade urbane con traffico accettabile ed extraurbane con limite a 90 km/h, la media indicata dal CdB è di 18,8 km per litro, è un risultato davvero ottimo.

A differenza della versione High Tech da 110 cv con cambio manuale che ho potuto testare prima, la GT Line consuma qualcosa in più, ma poca roba, però pare accusare un consumo più elevato nell'uso giornaliero per spostarmi da casa a lavoro, cosa che sull'altra non succedeva . . . ma è probabile che influiscono anche le temperature più basse . . .
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com