Considerazioni personali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ser Jeremy Mallister
00domenica 4 marzo 2012 18:53
Un buon pomeriggio a voi, Confratelli.

Previa lettura e attenta analisi dei possibili statuti (non essendovene specificato uno in particolare li ho esaminati tutti) che vieta la presa di parola da parte di un nuovo adepto, mi sento in obbligo di far capire da membro pressocchè "esterno", quale sia l'immagine d'impatto del Sacro Ordine.

Per quanto riguarda le scelte prese in merito alla dichiarazione di atti Oscuri da parte di un Ex Capogilda, non ho nulla da obbiettare.
E' un evento triste nonchè una grossa macchia sull'Onore di un Ordine Lucente, ma le giuste scelte sono un buon passo verso la purificazione dell'onta subita.

In merito al Trattato di Pace proposto dall'Arme, a mio avviso risulta esser un pò troppo duro. Sono d'accordo con le parole del Generale Simaril, sul non approfittare della troppa benevolenza, ma il "dover tenere il proprio nemico schiacciato" è qualcosa che cozza un pò con i miei principi. O lo si uccide volgendo al termine le sue sofferenze indirizzando al giudizio degli Dei la sua anima, o lo si risparmia. Quali saranno le conseguenze è inutile prevederle, se gli Dei vorranno la nostra vittoria, Noi vinceremo.

I Membri della Gilda appaiono gente ben equilibrata, intenti in tutto e per tutto a seguire i precetti delle divinità alle quali hanno votato la propria vita, pronti a sacrificare tutto se stessi per il bene del Sacro Ordine.
Un piccolo appunto negativo, e spero che i miei Confratelli Anziani non l'abbiano a male con ciò che stò per dire.
Ho riscontrato troppa superbia in alcune delle parole mosse dal Confratello Prometheus, fortunatamente nelle nostre stanze, verso Confratello Blanch.
Stesso evento ho avuto modo di constatare nelle parole di Consorella Cliantha, questa volta in luogo pubblico. Il fervore usato nella difesa della propria Gilda e nelle proprie motivazioni è ammirevole e segno di Forza, ma cadere preda degli istinti più reconditi quali rabbia e superbia è il modo migliore per renderci vulnerabili alle malelingue e ai seguaci degli Dei Oscuri, in agguato ad ogni ombra.

Altra azione che non ho reputato per nulla consona ai dettami del Sacro Ordine è stato "l'inganno" perpetrato da parte della Fazione dei Lupi ai danni di quella dei Leoni.
L'utilizzo di una spia, benchè modo subdolo e reietto per ottenere un vantaggio in una guerra, è stata una mossa della Gilda d'Arme, libera nell'utilizzare qualsivoglia mezzo (nei limiti delle leggi Divine e terrene) nelle sue azioni e in ciò non posso metter parola.
Ma supportare l'inganno, mentendo in campo aperto dinnanzi agli schieramenti, da parte ANCHE del Sacro Ordine è a mio avviso un'azione gravissima.
Spero che tutto ciò sia preso in considerazione dai miei Superiori.

Detto questo concludo chiedendo scusa per esser stato molto prolisso e forse fin troppo diretto, spero come detto prima, che nessuno me ne abbia a male, ma come è giusto che sia il Sacro Ordine deve essere ligio alle Regole imposte dagli Dei a cui è votata, e a sostegno di ciò è giusto che anche l'ultimo arrivato faccia notare le sbavature del Suo operato, magari non visibili a chi da tempo ormai milita tra le sue fila.


Pronto a qualsiasi conseguenze delle mie parole.
Ossequi.
Meredith Kalevala
00domenica 4 marzo 2012 21:03
** ascolta attentamente tutto **

Inizio con il dirvi che qui tutti posso esprimere il loro pensiero, proprio grazie a ciò il Sacro Ordine cresce, e proprio per questo che la nostra gilda continua ad essere in equilibrio, purtroppo ciò non accadeva in passato, e questo ha causato gravi danni, con gente che credeva di aver il diritto di controllare tutto ciò che gli stava attorno.

Ovviamente le scelte verranno sempre decise dal capogilda nazionale, ascoltando i consigli dei membri anziani.

Continuo con il dirvi, che, chi non era presente non può capire cosa è successo per far decidere a noi tutti una sentenza cosi grave per un ex capogilda, ma è proprio perchè è stato un capogilda nazionale, gli atti oscuri che ha commesso non possono essere giustificati.

Per la vostra terza considerazione non posso del tutto rispondere io, credo che lo faranno i nostri confratelli..

Dico soltanto che c'è un motivo se Prometheus, membro anziano, forse sbagliando nei modi, ma ha risposto in quel modo poichè c'è stata una mancanza di rispetto nei suoi confronti. Prometheus e Varran sanno già cosa penso a tal proposito.
Per quanto riguarda la nostra consorella Cliantha, mi sfugge quando è successo ciò, poichè mai ho visto superbia nei suoi comportamenti.

Per quanto riguarda "l'inganno", Madoc era già un componente della gidla d'arme dallo scorso raduno estivo. In quanto Adam non si fidava di Duccio, e più avanti ha avuto ragione a non fidarsi.

Ma è inutile dirvi che, anche se non lo leggete in queste stanze, stiamo già pensando come agire. In quanto TUTTI NOI sappiamo come ha agito la gilda d'arme. Molti di voi sono nuovi, ma ricordate bene NESSUNO di noi lascia le cose al caso.

Penso di aver risposto a tutto.
.Prometheus
00domenica 4 marzo 2012 22:56
Messere, mi permetto di dirle, che nessuno di noi sapeva che Madoc fosse la spia. Anzi non sapevamo proprio che vi era una spia dentro la gilda maghi.

Io, come tutti gli altri incantatori, abbiamo contattato Il generale per chiedere spiegazioni. Ci ha semplicemente risposto che non voleva dirci niente per non metterci in mezzo a questo "inganno".

Madoc era già armorieri sotto copertura, come ho scoperto dopo il live a Palaum. Anche noi ci siamo dispiaciuti di questo, ma non possiamo iniziare a litigare anche con la propria fazione.
"Belmont"
00domenica 4 marzo 2012 23:31
Re:
Ser Jeremy Mallister, 04/03/2012 18.53:

Un buon pomeriggio a voi, Confratelli.





Altra azione che non ho reputato per nulla consona ai dettami del Sacro Ordine è stato "l'inganno" perpetrato da parte della Fazione dei Lupi ai danni di quella dei Leoni.
L'utilizzo di una spia, benchè modo subdolo e reietto per ottenere un vantaggio in una guerra, è stata una mossa della Gilda d'Arme, libera nell'utilizzare qualsivoglia mezzo (nei limiti delle leggi Divine e terrene) nelle sue azioni e in ciò non posso metter parola.
Ma supportare l'inganno, mentendo in campo aperto dinnanzi agli schieramenti, da parte ANCHE del Sacro Ordine è a mio avviso un'azione gravissima.

Ossequi.



Salve confratello,sono lieto che tu sia finalmente tra noi,ancor più lieto di vederti subito attivo.

Io concordo pienamente con te se pur non ho precetti legati alla verità,ma ricorda che non tutti seguono i tuoi stessi dogmi,le fedi che seguiamo sono varie e differenti e spesso ci porteranno ad avere contrasti etici e teosofici,ma è indispensabile che prima di tutto venga l'unita della Gilda.

Detto questo ti rinnovo il mio benvenuto nella Gilda.



Ser Jeremy Mallister
00domenica 4 marzo 2012 23:42
Perdonate ancora le mie parole, se continuo a rivolgermi a Voi miei Maestri come miei pari, continuo a sottolineare che è solo la prima immagine che avviene a chi da esterne viene a conoscenza di tutto ciò.

Qui stesso http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10142326 il Confratello, mio superiore Prometheus dice esplicitamente che TUTTI sapevano che il Mago Vlad non fosse la spia, a differenza di quanto fu detto alla Fazione dei Leoni, secondo il resoconto di Madamigella Meredith.

Ho avuto qualche scambio di parole col Confratello Prometheus e a quanto pare, come speravo, la realtà è che si è espresso male nel formulare i suoi dubbi.

Ergo, sarei felice se Confratello Prometheus o chiunque altro può farlo, dipanasse i miei timori e confermasse che il Sacro Ordine era totalmente all'oscuro delle macchinazioni dell'Arme.

Grazie ancora.
Ser Jeremy Mallister
00domenica 4 marzo 2012 23:49
Ahhhh Messer Belmont, come molti mi avevano accennato, è proprio un piacere poter finalmente scambiare due parole con voi.

E' giusto quello che dite, più che sacrosanto, difatti non posso che far notare quello che secondo me è un "errore" ma che appunto per i miei superiori poteva essere "la soluzione migliore".

Se i miei superiori dipaneranno i miei dubbi, allora potrò continuare silenzioso e dedito il mio lavoro.
Altrimenti un ordine basterà ad acquietare il mio animo e magari a farmi comprendere le vie degli Dei che operano per mano loro.
Meredith Kalevala
00lunedì 5 marzo 2012 00:34
Madoc era un soldato in missione dal raduno estivo, secondo voi la gilda d'arme lo veniva a dire a noi?

Poi è scoppiata la guerra, e come direbbe, credo Varran visto che è di ikoptos, divenne una strategia degli armorieri per vincere la guerra. Tanto che Adam fu informato in tempo dei piani della fazione dei leoni.

Ora, attenzione, non sto dicendo che sia stato giusto, ma, solamente, cerco di chiarire la questione "voi lo sapevate e non avete fatto nulla". Non è cosi.

Da dopo il raduno, la GranMaestra, io stessa, Jerome e molti altri componenti di questa gilda, ci siamo chiesti come ci comportiamo a tal proposito con la gilda d'arme?!.

** sospira **

Prometheus ha detto una cosa che non deve essere sottovalutata, loro sono nostri alleati.

** guarda jeremy **

Spero che i tuoi dubbi siano stati cancellati.
Ser Jeremy Mallister
00lunedì 5 marzo 2012 00:43
Ergo è stato raggiunto un Modus Operandi?

E' vero, Maestra Kalevala, sono nostri alleati, ma per non di meno possiamo permettere che si comportino che gli pare e piaccia, o per lo meno, non con il benestare e l'appoggio del Sacro Ordine.
Meredith Kalevala
00lunedì 5 marzo 2012 00:50
Noi eravamo convinti che Vlad fosse realmente la spia, in quanto tempo prima lo stesso mago aveva cercato di vendermi la chiave della sua fazione e della sua gilda per denaro. Io, ovviamente ho rifiutato.
Ma collegare i due avvenimenti, con le molte informazioni veritiere che aveva la gilda d'arme, al raduno mi è sembrata la cosa più logica.

Dunque, noi sapevamo che la spia era Vlad.

Ser Jeremy Mallister
00lunedì 5 marzo 2012 01:18
Eccellente!
Meno male.. ammetto che le parole del Confratello Prometheus mi avevano seriamente reso perplesso a tal riguardo, ma se voi, Maestra Meredith, mi confermate che il Sacro Ordine era estraneo ai fatti non potrò che acquietare il mio Spirito.

Conscio che è tutto nato da incomprensioni e che il Sacro Ordine si sia già premunito ad informare i Maghi della nostra estraneità all'evento e che si soppeserà con maggiore rilevanza le nostre parole da ora in avanti, spero non sia apparso troppo arrogante il mio intervento fin ora.
Varran Blanch.
00lunedì 5 marzo 2012 02:38
Presa Visione e niente da obbiettare.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com