Consiglio acquisto Ceed Platinum

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
linus74rn
00lunedì 28 ottobre 2013 18:49
Ciao a tutti quanti!

Mi trovo a un bivio, con la scelta della macchina con la quale pensionare la mia vecchia TDI Golf IV che non è più a norma per via della sua vecchiaia... oltre a una splendente nuova Golf VII che ho visto e provato, mi si è presentata una (secondo me) ottima occasione su una Ceed.

Parliamo di una Platinum full optional, 1.6 GDI con cambio manuale (essendo di importazione ha questa particolarità) del 2012 ma con pochissimi km all'attivo. Oltre all'alimentazione benzina ha anche un impianto GPL appena installato da concessionario ufficiale Kia.

Vorrei una spinta anche da parte vostra, visto che il mezzo mi piace molto e che il prezzo (si parla di circa 20mila euro) è allettante visto che è veramente completa di tutto...

Un saluto
gufo59
00martedì 29 ottobre 2013 06:43
L'impianto gpl è iniezione liquida?
L'hai provata?
linus74rn
00martedì 29 ottobre 2013 07:36
Non mi intendo particolarmente di impianti gpl ma si é parlato di iniezione diretta se ricordo, Immagino significhi liquida.. . L'ho provata e quello che devo dire é che il mezzo risponde comunque molto bene, non ci si accorge di avere sotto un mezzo gpl. Per il resto l'unica cosa notata é l'impostazione sicuramente meno sportiveggiante rispetto alla golf, ma un ottimo comfort e silenziosità.
Domino72
00martedì 29 ottobre 2013 08:12
Ciao,

vai a dare una guardata nei post che parlano del GPL.

Non voglio allarmarti, ma credo sia corretto informarti sulla manutenzione che dovrai affrontare.
A conti fatti credo convenga lo stesso, ma..........fatti un'idea precisa prima di scegliere.

Ciao

P.S. per la garanzia cosa ti hanno detto?
linus74rn
00martedì 29 ottobre 2013 11:14
Allora intanto per quanto riguarda la manutenzione del GPL ho intenzione di fare un contratto per la manutenzione programmata, che offre la concessionaria ma è fornita conto terzi naturalmente (si tratta di circa 1200-1440 euro a seconda del chilometraggio spalmate sulle rate del finanziamento) che coprono quella ordinaria, come tagliandi, e straordinaria, quindi registrazione valvole, parti di ricambio ecc. ecc. Il GPL in effetti mi da qualche pensiero poichè non ho mai avuto un mezzo "gasato" ma mio padre ne ha posseduti in passato diversi...

Per la garanzia è data dalla casa come fosse nuova, visto che non è mai uscita dal circuito KIA, e quindi non avrei problemi per quello.

Grazie per l'interessamento!
Domino72
00martedì 29 ottobre 2013 11:22
Ciao,

non ho ben capito.

Se vai alla KIA l'auto è in garanzia per 7 anni, mentre per il GPL fai un contratto a parte.

Ma KIA se vede un impianto GPL non "fatto" da lei non ti riconosce la garanzia.

Hai chiesto al concessionario com'è questa storia?

Non vorrei che poi andando in un'officina KIA ti senti rispondere che, visto il GPL non della casa, l'auto ha perso la garanzia.

Ciao
linus74rn
00martedì 29 ottobre 2013 15:46
Da quello che mi ha detto (il concessionario è una persona che conosco) la garanzia non viene toccata in quanto la Kia riconosce direttamente l'impianto che viene fatto da loro... quello che riguarda l'impianto in se stesso viene garantito dal concessionario, il resto dalla Kia.
Ma hai fatto bene a dirmi queste cose perchè cercherò di approfondire il discorso... e ti ringrazio!
Domino72
00martedì 29 ottobre 2013 16:02
"la Kia riconosce direttamente l'impianto che viene fatto da loro"

Io indagherei su questo.
gufo59
00martedì 29 ottobre 2013 20:07
Re:
linus74rn, 29/10/2013 15:46:

Da quello che mi ha detto (il concessionario è una persona che conosco) la garanzia non viene toccata in quanto la Kia riconosce direttamente l'impianto che viene fatto da loro... quello che riguarda l'impianto in se stesso viene garantito dal concessionario, il resto dalla Kia.
Ma hai fatto bene a dirmi queste cose perchè cercherò di approfondire il discorso... e ti ringrazio!




Meglio nero su bianco,sai com'è...verba volant...ecc.
linus74rn
00mercoledì 30 ottobre 2013 12:21
Allora ho appurato questa mattina come stanno le cose... non so se può essere utile anche per altri o se ne siete già al corrente.
Ho visto a video una lettera ufficiale della Kia ai concessionari dove si fa luce sul discorso impianti GPL. Dice chiaramente che gli impianti NON CERTIFICATI montati sulle auto fanno decadere la garanzia. Se invece vengono certificati tramite la comunicazione presso di loro, con una serie di documentazioni richieste dalla casa, la garanzia rimane valida; questo logicamente per la sola parte di loro competenza, per capirci l'impianto e il discorso della manutenzione delle valvole.
Per quanto riguarda il discorso relativo a quest'ultima ho intenzione di fare come dicevo la manutenzione programmata per coprire i primi quattro anni del mezzo, grazie al forum intanto ho capito a cosa andrò incontro in futuro per i tagliandi del GPL. Sinceramente complica un po' la vita questa storia, per i km. che faccio non credo l'avrei mai scelto di mia volontà... ma la macchina mi piace e così configurata è veramente uno spettacolo.
gufo59
00mercoledì 30 ottobre 2013 19:44
L'impianto è BRC?
Quanti km fai in un anno?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com