Grosso dubbio

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esoteric56
00martedì 8 novembre 2011 23:50
Finalmente tra due giorni andrò a ordinare la mia Cee'd Sporty Wagon diesel Black Pearl...l'unico problema è che sono ancora molto indeciso sulla Platinum (90cv) e la EX (115cv), nonostante l'allestimento della Platinum mi soddisfa appieno, il mio dubbio resta nella scelta del motore...praticamente ho paura che la 90cv sia un po fiacca...per piacere se qualcuno di voi possiede la Platinum o la LX, ambedue da 90cv, che mi dia un chiarimento obiettivo e disinteressato sulle impressioni di guida per quanto riguarda il motore, non vorrei aver a pentirmene una volta immatricolata...praticamente ...aiutooo!!!
www.massimilianoalbanese.net/emoticons/emoticons/36_20_1.gif
shadeno
00mercoledì 9 novembre 2011 05:28
l'errore potresti farlo prendendo la platinum o prendendo la ex? vai di ex che sicuramente (essendo superiore) non ti pentirai mai.
lorenzo.maolo
00mercoledì 9 novembre 2011 06:32
che differenza di prezzo c'è?

se la differenza non è troppa e te la puoi permettere, prendi la ex 115cv.

rinunci ai cerchi in lega ma hai un motore più prestante.
alecciv
00mercoledì 9 novembre 2011 06:51
il 90 cavalli resta un motore valido
lucas3003
00mercoledì 9 novembre 2011 07:46
Al di là che hai aperto questa stessa discussione altre 10 volte e le ho dovute cancellare la cosa migliore sarebbe provarla magari in un tratto in salita per rendersene conto
iltimido72
00mercoledì 9 novembre 2011 12:00
Anche per me, non conoscendo il tuo stile di guida e le tue esigenze in fatto di auto, dovresti provarla su strada per renderti conto delle prestazioni.
lucas3003
00mercoledì 9 novembre 2011 12:21
puoi anche guardare i grafici di coppia e potenza

ceedclubitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

per renderti conto di quanto in effetti cambi il motore 90 dal 115.

qui ci sono anche le schede tecniche dei motori forniteci da kia

ceedclubitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

in questa stessa discussione puoi trovare anche diagrammi più dettagliati dei vari motori.

comunque ripeto. la cosa migliore è sempre PROVARLE!!!!
Domino72
00mercoledì 9 novembre 2011 12:55
Ciao, una domanda: da che auto provieni? Motorizzazione, cavalli ecc ecc........

Vediamo se così possiamo aiutarti.

Io continuo a consigliare il 115 comunque.
esoteric56
00mercoledì 9 novembre 2011 21:50
Re:
Domino72, 09/11/2011 12.55:

Ciao, una domanda: da che auto provieni? Motorizzazione, cavalli ecc ecc........

Vediamo se così possiamo aiutarti.

Io continuo a consigliare il 115 comunque.

Provendo da una Peugeot 307 diesel 1600 90cv...ma mi ha dato problemi a non finire, me la tolgo per disperazione!!!


esoteric56
00mercoledì 9 novembre 2011 21:56
Re:
lorenzo.maolo, 09/11/2011 06.32:

che differenza di prezzo c'è?

se la differenza non è troppa e te la puoi permettere, prendi la ex 115cv.

rinunci ai cerchi in lega ma hai un motore più prestante.


La differenza di prezzo, dopo i vari sconti è di circa 2.000 euro, praticamente riesco ad avere la Platinum (90cv) a 15.800 euro contro la EX (115cv) a 17.800...ambedue Black Pearl chiavi in mano!

Domino72
00mercoledì 9 novembre 2011 23:17
Ciao, se vieni da una 307 e vai sulla Cee'd SW ti consiglio la 115 cv.
Ho guidato la 207 diesel 90 cv e la cee'd 115 cv va molto meglio.

Sul prezzo non so, io a marzo scorso ho preso la EX 115 cv SW con il sirius silver a 16900, in pratica 1000 euro in più di quanto tu prendi la platinum. Non so se ci son stati aumenti, OK per l'IVA che è al 21% adesso, ma son 100 euro ogni 10.000.

Hai provato un altro concessionario?

alecciv
00mercoledì 9 novembre 2011 23:37
Chiedi una prova dal concessionario,tra la 90 e 115 cv e poi valuti, ovviamente valuta anche l'incremento del bollo.
lorenzo.maolo
00giovedì 10 novembre 2011 00:18
duemila euro mi sembrano tanti...tira sul prezzo o cambia concessionario.

io prima della ceed 115cv avevo una golf tdi 105cv e andava meglio la golf, penso perché avesse il cambio a 6marce e il motore era un pde e nn un common rail.

probabile che invece tra la 307 e la ceed 90 tu nn noterai molta differenza, ma le devi provare.

con la 115cv sarà sicuramente meglio anche perché ora la ceed ha il 6 marce sulle 115cv.

il consiglio però è sempre:

provale provale provale provale
alecciv
00giovedì 10 novembre 2011 07:59
Re:
lorenzo.maolo, 10/11/2011 00.18:

duemila euro mi sembrano tanti...tira sul prezzo o cambia concessionario.

io prima della ceed 115cv avevo una golf tdi 105cv e andava meglio la golf, penso perché avesse il cambio a 6marce e il motore era un pde e nn un common rail.

probabile che invece tra la 307 e la ceed 90 tu nn noterai molta differenza, ma le devi provare.

con la 115cv sarà sicuramente meglio anche perché ora la ceed ha il 6 marce sulle 115cv.

il consiglio però è sempre:

provale provale provale provale




quoto
motormen
00giovedì 10 novembre 2011 16:38
adesso tutte due le motorizzazioni sia il 90cv che il 115 montano il cambio a 6 marce, non so come va il 90cv con un cambio a 6 marce, ma sicuramente consumera' un po' meno, mentre in ripresa ovviamente è avvantaggiato il 5 marce, io ti dico quando presi la cee'd, provenivo da una punto gtd con 85cv, che pero' rispetto ai 90 della cee'd sembravano molti di piu', anche perchè erogati piu' bruscamente, mentre il diesel cee'd , è molto piu' dolce nel erogazione, sicchè appena presa la cee'd, mi sembrava ferma, ma non era cosi', infatti se provavo la clio di mia moglie che è un benzina in ripresa è lontana anni luce dalla cee'd, questo per dire che se non cerchi una guida sportiva va bene anche il 90cv, e risparmi 2000 euro che con i tempi che corrono , possono fare comodo.
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