Inizio a perdere la pazienza!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
Cee'dista
00giovedì 4 marzo 2010 11:25
Io invece sto iniziando ad innervosirmi.
Nonostante i 40 giorni pattuiti alla data del contratto, di comune accordo io ed il concessionario abbiamo rimandato la consegna di un ulteriore mese e mezzo perchè il colore che volevo non era disponibile.

Allo scadere del mese e mezzo chiamo e mi dice che in settimana dovrebbe arrivare (di regola entro questo sabato) ma ho i miei dubbi visto che mi aveva detto che mi avrebbe chiamato il giorno dopo e sto aspettando da 2 giorni la sua telefonata.

Poi mi dice che ha sentito in giro che forse non posso usufruire dell'incentivo sulla rottamazione perchè sono diventato proprietario della macchina da rottamare nel 2010, mentre la legge sulla rottamazione si riferisce al 2009.

Richiamo il PRA (lo avevo già contattato diverse volte prima di fare il passaggio di proprietà della macchina da rottamare) e mi conferma per l'ennesima volta che se il contratto è stato stipulato nel 2009 non importa che il passaggio sia stato fatto nel 2010.

Quindi ora mi stanno venendo 2 dubbi:
1) il concessionario si è accorto di avermi valutato troppo la cee'd e quindi sta cercando di intascarsi i soldi dell'incentivo alla rottamazione (infatti mi ha detto che mi avrebbe comunque restituito i 583.00 euro spesi per il passaggio di propietà).
2) il concessionario è già cosciente che l'auto arriverà dopo il 31 marzo (data oltre la quale perderei l'incentivo) e quindi sta cercando scuse per evitare che io disdica il contratto.

Richiamerò tra oggi e domani (purtroppo non posso neanche chiamarlo io perchè durante gli orari di apertura sono al lavoro) e spero che le cose vadano così come dovevano andare. [SM=g7354]
titone61
00giovedì 4 marzo 2010 11:37
Comincio ad essere convinto che ci sia una ragione sconosciuta per cui le Cee'd non arrivano.
Mettiti l'animo in pace, l'attesa sara' lunga. Lo ripeto che sono 4 MESI...che sto aspettando questa macchina e quelli dicono che sta arrivando....si ma quando? Da dove deve arrivare da un'altra dimensione portata da un'astronave aliena???
Non ci siamo caro Cee'dista qua c'e' qualcosa che non va...!!!
mosquitoit
00giovedì 4 marzo 2010 11:47
Mi sà che è meglio iniziare a contattare un legale.....
Confermo che se il contratto è firmato nel 2009 hai tempo fino al 31 marzo per usufruire degli incentivi.Controlla il contratto ci deve essere una data limite per la consegna pena la decadenza del conratto stesso. Che intaschi lui la differenza degli incentivi non sò mi pare troppo macchinoso e pericoloso per lui dato che ti starebbe truffando anche se con questi conce....

Hai mandato una mail alla kia chiedendo spiegazioni?
Mica le fanno a mano le nostre cee'd.
titone61
00giovedì 4 marzo 2010 12:02
La cosa e' inammissibile. Io ho consigliato mio padre per l'acquisto di questa auto sull'onda della mia esperienza positiva. In un mese arrivo' senza problemi. Se avessi saputo che per lui ci voleva oltre 4 mesi, non ne avrei fatto di niente. Sto facendo una figura negativa con i miei che giustamente si sono gia' stufati prima ancora che la vettura sia arrivata. Dicono tanto che c'e' la crisi ma allora chi compra le macchine dovrebbe essere facilitato e l'evasione degli ordini dovrebbe essere piu' veloce, invece mi pare tutto il contrario.
Se entro 10 giorni la Cee'd non arriva si va alla risoluzione del contratto.
mosquitoit
00giovedì 4 marzo 2010 12:10
La cosa strana è che per il nostro mercato non è che ci siano chissà quante versioni tra cui scegliere,o non ci danno la precedenza rispetto ad altri paesi o han problemi in produzione ma questo non mi risulta.
pinusdepinus
00giovedì 4 marzo 2010 12:10
Mi spiace per tutti Voi
... credo ci siano problemi nella rete vendite, magari la crisi economica li ha obbligati a riorganizzare
Non si spiega un ritardo così
---
Pinus
iltimido72
00giovedì 4 marzo 2010 12:13
Purtroppo una grave pecca della KIA è proprio quella circa la gestione delle concessionarie che in alcuni casi non sono all'altezza del valore qualitativo dell'auto...
lucas3003
00giovedì 4 marzo 2010 12:18
Re:
Cee'dista, 04/03/2010 11.25:

Io invece sto iniziando ad innervosirmi.
Nonostante i 40 giorni pattuiti alla data del contratto, di comune accordo io ed il concessionario abbiamo rimandato la consegna di un ulteriore mese e mezzo perchè il colore che volevo non era disponibile.


speriamo questo non sia stato un errore



Poi mi dice che ha sentito in giro che forse non posso usufruire dell'incentivo sulla rottamazione perchè sono diventato proprietario della macchina da rottamare nel 2010, mentre la legge sulla rottamazione si riferisce al 2009.


FALSO!


Richiamo il PRA (lo avevo già contattato diverse volte prima di fare il passaggio di proprietà della macchina da rottamare) e mi conferma per l'ennesima volta che se il contratto è stato stipulato nel 2009 non importa che il passaggio sia stato fatto nel 2010.


purchè però la rottamazione avvenga entro fine marzo!

Io la volevo bianca all'inizio. mi avevano detto che forse l'avrei aspettata per sempre, allora ho ripiegato sul silver. non che mi dispiaccia però capisco la tua volontà di volere aspettare.

però... se poi effettivamente il problema è il colore non varrebbe la pena prenderne comunque una che non ti discpiaccia, ma avere tutti soldi dello sconto? se va oltre il limite, che fai?



forzanapoli1000
00giovedì 4 marzo 2010 12:19
avete tutti perfettamente ragione, ma che cazzo stanno combinando!! è inammissibile aspettare tanto. neanche per un audi si aspetta cosi. La cosa ridicola è che le cee'd importate in italiae sono quasi tutte uguali non è che la produzione rallenta perchè devono mettere un optional o meno. ma cazzo sono 2 versioni, 2 diesel e 2 benzina che poi in italia verranno su richiesta trasfomate a gpl e 2 allestimenti differenti.
L'impianto di zilina permette di produrre un quantitativo di auto al giorno forse superiore ad ogni altra casa automobilistica.
Sorge quindi spontaneo chiedersi cosa stia succedendo.
A questo punto è doveroso intervenire.
Nella stragrande maggioranza dei contratti è previsto un termine max di consegna scaduto il quale si può recedere dal contratto.
Io per adesso mi comporterei in questo modo:
contatterei di un legale chiedendogli di inviare a mezzo di raccomandata a/r una bella diffida ad adempiere, con la specifica indicazione che alla scadenza dei termini fissati il contratto si considera risolto ex lege, perchè ovviamente non c'è stato il rispetto dei termini pattuiti.
Poi vediamo il conce cosa fa....
Cee'dista
00giovedì 4 marzo 2010 12:39
A me fa tanto incazzare la disorganizzazione nelle consegne da parte della Kia (infatti non ci sono chissà quante versioni o quanti colori disponibili) quanto le cazzate sparate dai concessionari pur di vendere; tanto, male che deve andare, il cliente disdirà il contratto quindi per i concessionari appare più favorevole barare sulla consegna piuttosto che dire la verità all'incauto cliente.

Sul contratto c'è scritto consegna 40 giorni; poi verbalmente la consegna è slittata di 1 mese e mezzo, e a me andava bene purchè non si sforasse la data del 31 marzo. Quindi avrei già la possibilità di recedere dal contratto.
Poi si è aggiunta questa informazione "sbagliata" sulla rottamazione del concessionario e quindi bisogna capire dove vuole parare.

In ogni caso avevo già preventivato che se ci fossero stati problemi per il piston grey avrei optato per il silver, che era l'altro colore che non mi dispiaceva.

Ma la cosa che mi rimane "qua" è la presa per il culo dei concessionari. [SM=g7395]

Cee'dista
00giovedì 4 marzo 2010 12:51
Re: Re:
lucas3003, 04/03/2010 12.18:



però... se poi effettivamente il problema è il colore non varrebbe la pena prenderne comunque una che non ti discpiaccia, ma avere tutti soldi dello sconto? se va oltre il limite, che fai?





La mia volontà di aspettare era dettata anche dal fatto che più tardi la ritiravo, più il mio conto in banca riusciva a salire così evitavo il finanziamento.

In ogni caso come ho risposto nel post precedente, se sarà possibile mi "accontenterò" della silver, perchè l'offerta del concessionario è in ogni caso vantaggiosa.
gufo59
00sabato 6 marzo 2010 00:27
Re:

Quindi ora mi stanno venendo 2 dubbi:
1) il concessionario si è accorto di avermi valutato troppo la cee'd e quindi sta cercando di intascarsi i soldi dell'incentivo alla rottamazione (infatti mi ha detto che mi avrebbe comunque restituito i 583.00 euro spesi per il passaggio di propietà).
2) il concessionario è già cosciente che l'auto arriverà dopo il 31 marzo (data oltre la quale perderei l'incentivo) e quindi sta cercando scuse per evitare che io disdica il contratto.


dubbi che verrebbero anche a me e in effetti ti restituisce gli euri del passaggio di proprietà.
con un avvocato forse... [SM=g2151611]


ciao e auguri


forzanapoli1000
00sabato 6 marzo 2010 00:50
ripeto quello che ho detto sopra, diffida e messa in mora. vedrai come muove il culo poi.
mosquitoit
00sabato 6 marzo 2010 10:47
Minaccialo e contatta un avvocato. Il mese è breve.
titone61
00sabato 6 marzo 2010 11:07
Intanto oggi inizia il quinto mese di attesa per la macchina di mio padre....ordinata 6 novembre.....IMPRESSIONANTE e sinceramente fuori da ogni logica. Quando arrivera' dopo poco la cambieranno e magari faranno una nuova Cee'd......NO-NON CI SIAMO PROPRIO!
mosquitoit
00sabato 6 marzo 2010 11:12
Re:
titone61, 06/03/2010 11.07:

Intanto oggi inizia il quinto mese di attesa per la macchina di mio padre....ordinata 6 novembre.....IMPRESSIONANTE e sinceramente fuori da ogni logica. Quando arrivera' dopo poco la cambieranno e magari faranno una nuova Cee'd......NO-NON CI SIAMO PROPRIO!




Come detto prima se in contratto che hai firmato non ci stà specificata data di consegna iniza a incazzarti e fai prima casino in conce e prepara il tuo avvocato a stò punto mi sà che è meglio fargli capire che stanno per perdere clienti potenziali dato che tu non consiglieresti mai di comprare una loro auto.
P.S. Chi ha l'indirizzo del servizio clienti kia? é ora di iniziare a fare casino e spargere la voce sul web. [SM=g7362]
forzanapoli1000
00sabato 6 marzo 2010 11:47
allora l'email è infokia@kiaitalia.it
telefono 848-58-25-288

indirizzo per raccomandata a/r diffida e messa in mora

Kia Motors Italia S.p.A. sede Milano, Viale Certosa 211

e copia per conoscenza ad aduc

e vediamo se muovono il culo adesso
mosquitoit
00sabato 6 marzo 2010 11:53
Grande Giampiero :-)
Cee'dista
00sabato 6 marzo 2010 17:34
L'ho chiamato ieri sera e mi ha detto che la macchina arriverà sicuramente con il carico della prossima settimana. Se così non fosse inizierò a muovermi legalmente.

Poi mi dice: le devo dare una cattiva notizia....dalla sede Kia di Ancona mi dicono che probabilmente non potrà avvalersi della rottamazione.

Io gli dico: guardi che prima di fare il passaggio di proprietà del mezzo da rottamare, ho chiamato 2 volte il pra di Ancona ed 1 il pra di Pesaro e mi hanno assicurato che potevo usufruire della rottamazione; dopo che la mia compagna mi ha dato la sua spiacevole notizia ho richiamato il Pra di Ancona e mi hanno ripetuto quasi divertiti che quello che lei mi ha detto è na grandissima cazzata.

Gli avrei voluto dire: ma se la Kia non è in grado di dare informazioni corrette sulle auto che vendono e se prima che venissero distribuite le cee'd 2010 sono stato io a chiarirvi le differenze tra la nuova versione e quella del 2007 perchè ignoravate qualsiasi informazione a riguardo, potrò mai fidarmi di un'informazione che non è di vostra competenza ma che riguarda l'Aci o il Pra?
Ma ho preferito starmi zitto per cercare di risolvere tutto nel modo più amichevole possibile.

Quindi gli ho consigliato di avvisare la Kia Ancona di chiamare direttamente il Pra; altrimenti prendo il concessionario o chi per lui e lo porto di persona.

La settimana prossima staremo a vedere; spero finisca tutto come deve finire altrimenti succederà un casino.
mosquitoit
00sabato 6 marzo 2010 19:09
Inizia a dimenticarti le buonemaniere. La macchina la compri non te la regalano. E intanto per scaramanzia inizierei lo stesso a contattare un legale,inoltre bypassa il conce e contatta la kia per email tanto non ti costa niente.
gufo59
00sabato 6 marzo 2010 19:43
Re:
mosquitoit, 06/03/2010 19.09:

Inizia a dimenticarti le buonemaniere. La macchina la compri non te la regalano. E intanto per scaramanzia inizierei lo stesso a contattare un legale,inoltre bypassa il conce e contatta la kia per email tanto non ti costa niente.






io farei quanto detto sopra
ma come caz..possano succedere stè cose [SM=g7406]
coraggio hai tutta la mia solidarietà



ciao
oposum
00domenica 7 marzo 2010 00:28
dobbiamo essere uniti e far crescere questo sito,perche un sito serio e forte a tanto da dire ai futuri compratori di kia ceed, e questa publicita purtroppo negativa non fa bene ala rete di vendita.poi vedrete che ci danno l'importanza e non ci si permetterano questi ritardi perche perderanno dei clienti
forzanapoli1000
00domenica 7 marzo 2010 21:30
è davvero scandaloso quello che ti sta succendendo. Certi concessionari andrebbero radiati... Comqunque da un punto di vista legale tu sei coperto e per quanto riguarda la rottamazione per un criterio prettamente di competenza, ha voce in capitolo solo il pra. Quindi vai tranquillo.
Cee'dista
00lunedì 8 marzo 2010 10:05
In settimana vi aggiorno.
Sperem!
iltimido72
00lunedì 8 marzo 2010 10:10
Hai la mia solidarietà... tieni duro!!
lucas3003
00lunedì 8 marzo 2010 11:01
si però l'auto deve essere immatricolata entro il 31 per avere lo sconto...

io direi che comunque tu hai un contratto con un prezzo che comprende lo sconto.
Poi se loro non riescono a riprendere i soldi dallo sto sono affari loro, perchè è colpa loro, non tua.

quindi tieni duro fratello, e digli pure che noi stiamo iniziando una campagna di osservazione sui concessionari e che se almeno non argina i danni il suo sarà il primo nome sulla lista nera...
Cee'dista
00lunedì 8 marzo 2010 11:27
Il contratto non comprende lo sconto rottamazione poichè non ero sicuro di riuscire a fare il passaggio di proprietà della macchina del collega.
Quindi sulle note del contratto appare "possibilità di rottamazione".

In ogni caso è chiaro che se la consegna slitta oltre il 31 potrei anche recedere....devo valutare sta cosa.

Infatti pensavo di andare in concessionaria direttamente col portatarga del club minacciando uno sputtanamento colossale :D

Mò vediamo!
lucas3003
00lunedì 8 marzo 2010 12:36
recedere? quindi non la compereresti più? non ci abbandonerai mica!
Cee'dista
00lunedì 8 marzo 2010 14:47
Re:
lucas3003, 08/03/2010 12.36:

recedere? quindi non la compereresti più? non ci abbandonerai mica!




Macchè....intanto ho la cee'd berlina; anche se recederò dal contratto resto sempre cee'dista in attesa di prossime offerte.
lucas3003
00lunedì 8 marzo 2010 16:22
Re: Re:
Cee'dista, 08/03/2010 14.47:




Macchè....intanto ho la cee'd berlina; anche se recederò dal contratto resto sempre cee'dista in attesa di prossime offerte.




scusa, ma possiamo sapere quanto ti hanno fatto?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com