Invalidità da parte dell'INAIL

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giuseppe_72
00giovedì 24 maggio 2007 11:46
Ciao a tutti,
l'altro ieri ho ricevuto una comunicazione da parte dell'INAIL (il mio incidente è avvenuto mentre andavo a lavoro) riguardo all'accertamento definitivo dei postumi dell'infortunio: a parte la descrizione della menomazione, la comunicazione riportava il grado di invalidità conferitomi pari al 48%. Ho richiesto la descrizione completa della "menomazione" (così la definiscono sulla lettera che mi hanno mandato) per valutare insieme al mio avvocato e ad un medico legale di parte se fare ricorso.
Cmq, con un' invalidità del 48% si deve fare la revisione della patente per trasformarla in BS? Che altra implicazioni comporta questo grado di invalidità?
Mi informerò personalmente di queste cose, ma sicuramente qualcuno di voi ci è già passato e quindi mi potrà dare qualche informazione in merito.
Grazie
Giuseppe
newbeetle3
00giovedì 24 maggio 2007 14:25
Sai che io ho fatto quattro mesi fa la vista in commissione ed ancora non ho ricevuto risposta?? Veramente mi ci fai ripensare adesso [SM=g27828] mi ricordo che quando mi visitarono mi dissero.. "bhè il problema è evidente, direi che non ci sono dubbi" e da lì "avrà la risposta per posta tra un massimo di tre mesi dalla visita".. ancora niente. Naturalmente io alla visita di quello che muovevo non ho mosso niente, su suggerimento del mio avvocato.. e sono andato anche con il tutore [SM=g27828] La BS la dovrai fare.. anzi, ti scriverà la motorizzazione proprio con l'intento di mandarti davanti alla commissione medica (se non l'hai già fatto) e tornare da loro per la BS. Per il lavoro non so.. io ho la fortuna che il mio posso continuare a farlo e non è poco. Sarei curioso però di sapere se riconosciuta l'invalidità spetta a chi lavora un assegno mensile.. non ricordo dove ma avevo letto qualcosa di simile.. [SM=g27837]
Romeo
00giovedì 24 maggio 2007 15:38
Ciao Giuseppe, io ho aspettato il rinnovo della patente dopodichè mi hanno giudicato idoneo e quindi non mi hanno fatt orevisionare la patente.Io però riesco a mettere le marce, ho una buona funzionalità della mano e il tricipite funziona al 70 %.
[SM=g27823]
newbeetle3
00giovedì 24 maggio 2007 17:24
Romeo ma la tua che tipo di lesione è?? Avevi già scritto nel forum la tua storia.. pardon ma.. non ricordo.. [SM=g27820]:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com