L’ARTE DELLE DONNE E LE PAROLE DEL SILENZIO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
007arcobaleno
00venerdì 10 ottobre 2008 00:28

L’ARTE DELLE DONNE E LE PAROLE DEL SILENZIO

Si terrà sabato 18 ottobre il prossimo appuntamento di “Percorsi verso l’eccellenza” con Patrizio Paoletti, massimo esperto di Comunicazione Relazionale. Si parlerà di arte, silenzio e condizione femminile con la testimonianza straordinaria di Maimuna Feroze Nana, artista internazionale conosciuta per le sue “sculture cucite”.
Una giornata speciale che inizierà con l’inaugurazione della mostra dell’artista (ore 12.00) nella Galleria Le Logge del Comune di Assisi. Momento speciale nel quale le autorità cittadine e Patrizio Paoletti daranno il benvenuto ufficiale all’illustre ospite e introdurranno i temi della lezione su “L’Arte delle donne e le parole del silenzio” che si terrà nel pomeriggio (ore 16.00 – 19.00) presso il Centro Soggiorno Studi Agorà ad Assisi.
Paoletti parlerà dell’arte come indispensabile strumento di comunicazione: in Pedagogia per il Terzo Millennio, modello scientifico da lui ideato, l’arte è intesa come la capacità di “creare uno spazio comune” in cui l’incontro fra generi, culture, religioni, etnie diverse diventa possibile e generativo. La donna, nel corso dei millenni, ha rappresentato il lato silenzioso della storia, quello che ha contribuito con dedizione e sacralità alla creazione di eventi. Maimuna, con la sua arte, testimonia la presenza costante, silenziosa, ma essenziale, delle donne di tutti i tempi.
La mostra di Maimuna sarà un percorso dinamico, interattivo che coinvolgerà due location prestigiose, infatti oltre alla splendida sala delle Logge in piazza del Comune, dove permarrà dal 18 al 27 ottobre, l’artista esporrà - sempre nelle stesse date - diverse opere anche presso il Centro Soggiorno Studi Agorà di Assisi, dove si terrà anche un laboratorio creativo.

Prenotazioni presso l’ente organizzatore Informaazione S.r.l.: tel. 075.800.24.99 - info@informaazione.org
Per informazioni sulle attività della Fondazione Patrizio Paoletti:
Tel. +39 06.8082599
e.mail: customerservice@fondazionepatriziopaoletti.org
web site: www.fondazionepatriziopaoletti.org




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com