Licenziati dipendenti fannulloni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Rosy)
00lunedì 27 agosto 2007 13:38
Licenziati dipendenti fannulloni
Provincia di Bolzano: erano casi limite

La Provincia autonoma di Bolzano ha licenziato cinque dipendenti ritenuti fannulloni. Tra loro vi sono un bidello e un tecnico informatico. "Quello del bidello - dice al quotidiano Alto Adige, che ne ha dato notizia, il vicedirettore della ripartizione provinciale al personale Armand Mattivi, senza spiegare nel dettaglio le motivazioni dei provvedimenti - è un "caso limite". Era stato richiamato già tre volte".

"L'uomo - si legge - era stato invitato a cambiare comportamento ma ogni sforzo è risultato vano". Nei licenziamenti, spiega il dirigente, si seguono tutte le procedure previste: "Il direttore dell'ufficio ci indica gli estremi dell'addebito" e "la segnalazione viene valutata dalla ripartizione personale che esamina gli aspetti tecnici della pratica, non quelli di merito".

Poi "al dipendente, che ha venti giorni per prendere posizione, viene formalmente contestato l'addebito. A seguire è previsto un colloquio con il direttore di ripartizione di riferimento, nel quale il dipendente si presenta in genere con un collega, un sindacalista o una persona di fiducia". Poi il direttore di ripartizione decide se chiedere o meno il licenziamento. Infine, c'è anche "un tentativo di conciliazione presso la ripartizione lavoro".

Già tre anni fa il Presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder aveva preannunciato l'istituzione di un gruppo di lavoro interno per snidare i dipendenti "fannulloni" nei confronti dei quali, aveva detto, non si sarebbe andati troppo per il sottile.
ELIPIOVEX
00lunedì 27 agosto 2007 13:50
Ha fatto bene. Non vedo perché se si ha un lavoro statale bisogna prendersi le libertà di scaldare la sedia e basta.
(Rosy)
00lunedì 27 agosto 2007 13:52
Infatti! Lo facessero anche nel nostro ufficio! Ce ne sono almeno tre o quattro per lo meno da impaurire!
ELIPIOVEX
00lunedì 27 agosto 2007 14:04
avrai pure rabbia perché per ogni compito che non svolgono avete più lavoro voi che invece ve la prendete a cuore
(Rosy)
00lunedì 27 agosto 2007 14:28
Sì, oppure vedi gente che entra e sorte a tutte le ore mentre te è già tanto se riesci a bere un caffè in piedi al bar.
ELIPIOVEX
00lunedì 27 agosto 2007 15:04
Anche noi del mio ufficio facciamo la pausa caffé direttamente in ufficio (ci siamo prese la moka elettrica) mentre gente staziona regolarmente più di mezz'ora nell'atrio due volte al giorno come se fosse un diritto. Alcuni se non c'è nessuno con cui chiacchierare aspettano pure che arrivi gente
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com