Luci cruscotto e comandi ballerine

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nemo76_99
00venerdì 20 maggio 2016 13:58
Questa è bella...
Buongiorno a tutti!
Provo a spiegare l'anomalia della mia SW del 2008…

Con i fari spenti, le luci del display del contachilometri e del computer di bordo sono accese; se aziono clima o ricircolo le relative luci sui comandi si accendono.
Fino qui tutto bene.

Se accendo i fari, si spengono i display del contachilometri e del computer di bordo; se aziono il clima o il ricircolo le relative luci sui comandi non si accendono ma funzionano; la luce del cruscotto non si accende.
Idee?
gufo59
00venerdì 20 maggio 2016 20:54
Prova ad armeggiare con il regolatore di intensità delle luci.
nemo76_99
00sabato 21 maggio 2016 13:55
Re:
gufo59, 20/05/2016 20.54:

Prova ad armeggiare con il regolatore di intensità delle luci.



Ci avevo pensato anche io, ma il modello che ho ha solo il comando per regolare l'altezza dei fari...

A meno che non ci altro modo per regolarne l'intensità delle luci...
gufo59
00sabato 21 maggio 2016 14:11
Dal posto di guida,a sinistra del volante,vicino alle rotellina per regolare l'altezza fari non c'è un'altra rotellina per regolare l'intensità luci cruscotto?
nemo76_99
00sabato 21 maggio 2016 15:25
Re:
gufo59, 21/05/2016 14.11:

Dal posto di guida,a sinistra del volante,vicino alle rotellina per regolare l'altezza fari non c'è un'altra rotellina per regolare l'intensità luci cruscotto?



No, non c'è nulla...
Versione base... mooooooolto base... [SM=g7574]
gufo59
00sabato 21 maggio 2016 18:43
Da quello che vedo nella tua firma,la tua è una EX come la mia,praticamente la Full Opt. dell'epoca,dovrebbe averlo.
Non mi spiego questa differenza.
nemo76_99
00domenica 22 maggio 2016 08:25
Re:
gufo59, 21/05/2016 18.43:

Da quello che vedo nella tua firma,la tua è una EX come la mia,praticamente la Full Opt. dell'epoca,dovrebbe averlo.
Non mi spiego questa differenza.



L'auto l'ho acquistata usata: ora non ricordo di preciso dove ho preso il codice EX, ma non ha i fendinebbia ad esempio ed i cerchi in lega non sono quelli forniti dalla casa...

Magari ridò una controllata al modello, va... [SM=g7574]


nemo76_99
00lunedì 23 maggio 2016 12:43
Re:
gufo59, 21/05/2016 18.43:

Da quello che vedo nella tua firma,la tua è una EX come la mia,praticamente la Full Opt. dell'epoca,dovrebbe averlo.
Non mi spiego questa differenza.



Ehm ehm ehm...

OT
Ma dove la trovo la versione del modello!?!? [SM=g2412542]
gufo59
00lunedì 23 maggio 2016 12:52
Penso sulla carta di circolazione.
Io so della mia perchè sta scritto sul contratto di acquisto da nuova.

In serata faccio una foto del particolare e poi la posto qui.
gufo59
00lunedì 23 maggio 2016 21:55
Come promesso,ecco le foto.
La freccia rossa indica il regolatore di intensità Luci cruscotto sulla EX,per ingrandire cliccare sulla foto.
nemo76_99
00lunedì 23 maggio 2016 23:21
Re:
gufo59, 23/05/2016 21.55:

Come promesso,ecco le foto.
La freccia rossa indica il regolatore di intensità Luci cruscotto sulla EX,per ingrandire cliccare sulla foto.



Confermo che il regolatore di intensità delle luci non c'è e che quindi dubito che la mia sia una EX.

Grazie per le foto.

Verifico sul libretto il modello...

gufo59
00martedì 24 maggio 2016 06:53
Mi è venuta un po' di curiosità,che cos'è quello che ho evidenziato nella tua foto
Sul davanti cosa si vede in corrispondenza della scatolina evidenziata?
Potresti fare una foto con lo sportellino chiuso?
Grazie.
nemo76_99
00mercoledì 25 maggio 2016 22:58
Re:
gufo59, 24/05/2016 06.53:

Mi è venuta un po' di curiosità,che cos'è quello che ho evidenziato nella tua foto
Sul davanti cosa si vede in corrispondenza della scatolina evidenziata?
Potresti fare una foto con lo sportellino chiuso?
Grazie.



In effetti è un'ottima osservazione: non ci avevo fatto caso...
In teoria niente.
Allego foto...
gufo59
00giovedì 26 maggio 2016 06:33
Forse è già predisposta per il regolatore,ma non essendo EX non ce l'ha.
nemo76_99
00sabato 28 maggio 2016 18:33
Risolto!
Grazie all'imbeccata di gufo59 (G R A N D I S S I M O ! ! ! ! ! ) mi è venuto il sospetto che ci fosse qualcosa che non andasse nel pseudo regolatore di luminosità del cruscotto.

Ed in fatti il connettore era collegato nello "slot" adiacente della foto (quello nero).

Ed ora, la diciamo tutta, che merita: il problema si è presentato a seguito del ritiro dell'auto presso officina Kia lasciata per la sostituzione dei 4 ammortizzatori e del condensatore del clima.

Quando ho fatto presente che il cruscotto non si illuminava di consueto al ritiro, l'officina non ha saputo che pesci prendere e mi ha ridato l'auto così com'era, rimandandomi ad un fermo auto da concordare per risolvere il problema.

Mi è andata bene che la foto postata era stata scattata per caso, prima dell'intervento e che gufo59 (for president) non ha lasciato cadere il problema nel vuoto.

Che dire: l'errore umano è plausibile (dell'officina). Capita.
Un plauso a gufo59 per essersi interessato.

Tutto è bene ciò che finisce bene!
iltimido72
00sabato 28 maggio 2016 20:38
Agli occhi del gufo non sfugge nulla!!
gufo59
00sabato 28 maggio 2016 22:26
Nemo diglielo in assistenza,può essere utile per loro e per altri clienti.
E fatti offrire almeno un caffè [SM=g7348]
nemo76_99
00lunedì 30 maggio 2016 22:59
Re:
gufo59, 28/05/2016 22.26:

Nemo diglielo in assistenza,può essere utile per loro e per altri clienti.
E fatti offrire almeno un caffè [SM=g7348]




Certo, glielo segnalo molto volentieri!

Dobbiamo sentirci per fissare l'appuntamento e la prima volta che passo di lì un caffè me lo faccio offrire molto volentieri!
[SM=g7801]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com