Numero 24: In California come "Independence Day”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ufoitaly
00sabato 11 dicembre 2004 14:31
In California come
"Independence Day”
Ricercatore osserva luce notturna dalle caratteristiche anomale. Gigantesco globo volante nell'Ovest americano: i testimoni temono un giorno hollywoodiano

Il testimone D.G. invia al portale Ufoitalia una foto scattata il 20 novembre 2004 dal finestrino aperto della sua automobile mentre si trova in località Rozzano (Mi). Riportiamo la testimonianza di D.G.: «Mi trovavo sulla tangenziale Ovest, nei pressi dell'uscita di Rozzano, erano le 7:45 di mattina del giorno 20 novembre 2004. Ho visto fermo nel cielo un oggetto discoidale a una distanza tale da poterlo fotografare con il mio cellulare, mentre mi trovavo alla guida del furgone, mi sono fermato per scattare altre foto, ma l'oggetto era sparito». Il testimone Fabio L., nonché autore di importanti ricerche scientifiche e presidente di una sezione italiana del Seti (centro per la ricerca di intelligenze non terrestri), in collaborazione con l'osservatorio astronomico di Arecibo, riferisce a Ufoitalia il fenomeno da lui registrato nel luglio del 2002. Fabio conosce molto bene il cielo, gli eventi astronomici e atmosferici, i velivoli di costruzione umana, quindi la sua osservazione è da tenere in grande considerazione: «Una notte di estate, sono rimasto incantato da un oggetto luminoso, esso procedeva a una velocità incredibile e si allontanava zigzagando, sparendo nel buio. Il fenomeno è durato circa un minuto e non riguardava, considerata la traiettoria dell'oggetto, il rientro di spazzatura spaziale».

Riportiamo qui di seguito alcuni eventi accaduti fuori dall'Italia: la ricerca ufologica trova oggetto di indagine ad ogni latitudine. Pervengono da Chapala Jalisco (Messico) una serie di foto. L'11 settembre 2004 una famiglia che torna da un pranzo al ristorante, verso le 15.30, nota in cielo un oggetto volante di grandi dimensioni e dalle prestazioni di volo difficili da credere. Il capofamiglia ha con sé la macchina fotografica e non esita a scattare alcune foto. Dalla sequenza di immagini è possibile seguire la traiettoria del presunto Ufo che dopo alcune manovre repentine verso il basso scompare inabissandosi in un lago adiacente.

Il noto ufologo Peter Davenport diffonde sul sito del Nuforc un video girato il 31 ottobre 2004 da Tinley Park, Illinois (Usa). Osservando il filmato è possibile notare come tre evidenti "luci rosse" compongono un triangolo in volo. Uno spettacolare avvistamento viene segnalato da Islamabad, Pakistan, dove tre enormi oggetti luminosi sono osservati da numerosi testimoni alla fine di novembre. Aerei-spia? Il 25 novembre 2004 da Phoenix, Arizona (Usa), sono segnalati numerosi avvistamenti Ufo. Si occupa del caso l'ufologo canadese Brian Vike di Hbcc-Ufo. I testimoni hanno girato anche un video, disponibile sul sito del ricercatore. Un'elevata attività ufologica viene registrata anche in California. Un testimone il 29 novembre 2004 videoriprende un oggetto volante da Sonora. «Era un globo enorme - affermano alcuni testimoni - luminoso, in viaggio nel cielo. Nulla di simile ai velivoli che conosciamo né ai fenomeni naturali, visto che la sua velocità cambiava continuamente».


10 dicembre 2004 Federico Dezi e Roberto Malini

Box Storico:
Rapitori alieni

Brasile, 1962. Mafra Raimundo Aleluia, un bambino di 9 anni, riferisce in lacrime alle autorità di aver assistito al rapimento di suo padre Rivalino, un minatore, da parte degli occupanti di un Ufo. L'episodio sarebbe accaduto a Duas Pontes, vicino alla città brasiliana di Diamantina, dove padre e figlio abitano. Secondo quanto raccontato dal piccolo, due dischi volanti luminosissimi sarebbero scesi dal cielo per fermarsi poco sopra di loro, che riposavano davanti all’uscio di casa. Quindi gli oggetti volanti si sarebbero fusi in uno solo, che, avvicinandosi ancora avrebbe catturato l'uomo. Di Rivalino Mafra non si è saputo più nulla. Fonte: Roberto Malini, "Ufo, il Dizionario Enciclopedico", Giunti editore, Firenze 2003

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com