Dal 28 aprile 2005 sarà in edicola Power Rangers Magazine, un nuovo
mensile a fumetti di Disney Publishing Worldwide per un target di
maschietti 4 ai 7 anni, diretto da Marina Migliavacca, suddiviso in
quattro sezioni: fumetto, reference/schede, giochi & attività,
poster collezionabile & power cards. Prezzo: 2,50 euro. Il primo
numero conterrà la rivista, il gadget e la maschera da Power Ranger.
Il formato sarà di 21x24 cm con 40 pagine (8+8 di fumetto e 24 di
attività) e 4 pagine di cover. La Disney continua così la sua serie
di nuove pubblicazioni a copertura dei vari target di mercato. Di
PP8 avevamo già parlato su afNews, anche se ci illudevamo che fosse
la riproposizione, migliorata nello spazio a disposizione degli
autori, della serie Paperino Paperotto pubblicata da anni su
Topolino, mentre invece, come ha visto chi lo ha acquistato, si
tratta di una totale revisione grafica oltre che di contenuti,
cambiando quindi sotanzialmente il target di riferimento. Di primo
acchito diremmo che difficilmente piacerà a coloro cui piaceva la
serie originaria su Topolino; chissà se troverà altri appassionati?
La prossima testata nuova, Disney Channel Magazine, sarà un mensile
di attualità, musica, cinema, spettacolo, nuovi trend e personaggi,
basato sul canale televisivo omonimo su Sky. Infine uscirà, per
bambine tra i 6 e i 12 anni (sostenuto da una campagna di marketing
da circa 700mila euro), Fairy Dust and the Quest for the Egg
(Polvere di fate e la ricerca dell'uovo), un racconto illustrato con
le avventure di Trilli, Prilla e le sue amiche nel Mondo che non c'è
(lo stesso di Peter Pan) che segna l'inizio di Disney Fairies (Le
Fate Disney), nuova franchise della Walt Disney Company.
Venerdì, 22/4/2005 - Autore: afnews (se non altrimenti indicato)
© copyright afNews/Goria/Autore Tutti i diritti riservati -
www.afnews.info cod-Notizie