Prime Impressioni sulla mia Kia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gaz64
00venerdì 21 gennaio 2011 17:05
Appunti disordinati......
A un mese dall'acquisto e dopo i primi 2500 km percorsi provo a dare un giudizio sulla mia Kia Cee'd SW 1600 CRDI 115 cv con allestimento EX.
Salendo in auto posso dire che la posizione di guida è piacevole e non stancante. I sedili oltre che le consuete regolazioni hanno l'adattamento lombare e sono regolabili in altezza e ti consentono ampi margini sia per una guida sportiva che per una più rilassata.
Visibilità tutto sommato buona anche dietro (qualcuno mi aveva detto che posteriormente era limitata dai fascioni del lunotto). Forse un po carenti gli specchietti retrovisori esterni.
In manovra e in particolare in uscita dai parcheggi trovo un minimo di impedimento dato dal montante nella parte posteriore destra (la mia macchina è station). Però ripeto nell'insieme la visibilità è più che buona.
La stumentazione interna è secondo me ben posizionata e comoda e facilmente raggiungibile.
Forse un po' troppo minimalista nel senso che i caratteri sul display sono un po' piccoli per i miei gusti. Ad esempio nel computer di bordo per l'indicazione dei chilometri percorsi totali avrei utilizzato un carattere piu' grosso. Inoltre avrei
aggiunto un indicatore acustico per segnalare la riserva.
Lo spazio a bordo è notevole sia per i passeggeri che per il carico ma per adesso non sono in grado di esprimere ulteriori giudizi in quanto non ho effettuato alcun trasporto ingombrante.
Per quanto riguarda la fanaleria trovo che il fascio di illuminazione delle luci non sia ottimale e soprattutto i fendinebbia non aggiungono molto alla visibilità.
Tralascio l'equipaggiamento di sicurezza che è sicuramente all'altezza del modello.
L'impianto radio è buono e anche il cd e la porta Usb è funzionale (non posseggo ipod per cui non ho potuto testarlo).
Qualche perplessità deriva dalla funzionalità del sistema bluetooth che da quanto ho capito è utile solo per le chiamate in entrata. Infatti per poter chiamare un numero in rubrica del cellulare occorre comporlo dal telefono e poi avviare la chiamata dal BT (viene memorizzata solo l'ultima chiamata).
Per quanto riguarda il motore devo dire che fin da subito mi ha dato buone sensazioni. Una buona coppia e una spinta del turbo molto progressiva ed efficace.
L'unica possibile pecca è che una volta inserita la sesta marcia mi da l'idea che debba ancora inserire un'ulteriore rapporto. Forse è solo una mia non abitudine ad usare le sei marce ma la sensazione è che il motore giri un po alto.
I consumi per il momento sono tra i 16 e i 17 chilometri percorsi con un litro con percorrenza mista su strade urbane, extraurbane e autostrada.
Il discorso stabilità e tenuta lo vorrei valutare su strade un po' meno viscide (ho ritiratato la macchina con la neve e da allora le temperature sono sempre rimaste intorno allo Zero). Per il momento mi fermo qui ma devo soltanto aggiungere che sono nel complesso più che soddisfatto dell'acquisto.
puffo1985
00venerdì 21 gennaio 2011 17:18
hai mai pensato di fare il test per auto?
hehehe scherzo, ottima analisi.
vedrai che dopo un po' di km il motore migliorerà come i consumi:-)
la storia della sesta marci l'ho passata anche io avendo guidato solo auto a 5 marce di cui un 500l a 4 marce:-)
vedrai che ci farai l'abitudine. anzi in autostrada la troverai anche comoda giri più bassi, meno rumore, minor consumi :-)
cmq complimenti per l'attenta analisi...
motormen
00venerdì 21 gennaio 2011 17:35
complimenti hai fatto una buona recensione, strano il fatto che avendo un 6 marce senti il bisogno di un ulteriore marcia, sul 5 marce in effetti una sesta ci starebbe bene , infatti sulla MY 2010 è di serie sulle diesel, ma non lo era sul MY 2007 [SM=g7360] .
mcfaber
00venerdì 21 gennaio 2011 19:33
Complimenti bella recensione !
Ho fatta anch'io le tue stesse riflessioni sulla fanaleria e sugli specchi esterni.
I consumi si abbasseranno ancora vedrai, con la guida si affina il feeling con la Cee'd e col suo motore.
gufo59
00venerdì 21 gennaio 2011 19:45
a me non sembrano disordinati ...anzi direi il contrario.
ottima recensione gaz! [SM=g7348]
gaz64
00venerdì 28 gennaio 2011 11:09
X Puffo1985: Il tester per auto.....Eh si magari in una prossima vità !!!! [SM=g7350]

X Motormen: Il discorso della sesta marcia probabilmente è un problema mio di non abitudine all'uso. Quello che intendevo è che a livello "sonoro" una volta in sesta mi da l'impressione che il motore giri non proprio a bassi regimi. [SM=g2412550]

X Mcfaber: Ho letto solo ora in altro post le tue impressioni e vedo che coincidono quasi in tutto.



Ora una piccola curiosità e una domanda a voi.
Quando spengo l'auto e la chiudo si sente subito dopo come un fischio e un suono di una centralina. Che cos'e l'antifurto o cosa altro ? Sul manuale non mi pare di aver trovato nulla in merito. [SM=g7474]
_ninja_
00venerdì 28 gennaio 2011 11:20
... dovrebbe essere il rumore dell'EGR ...


.
gaz64
00lunedì 31 gennaio 2011 16:49
Re:
_ninja_, 28/01/2011 11.20:

... dovrebbe essere il rumore dell'EGR ...


.




L'EGR sarebbe la valvola per il ricircolo dei gas di scarico? Ed è normale che ciò avvenga ad ogni spegnimento del motore?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com