Purtroppo sto per abbandonare la ceed

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Visno@
00martedì 18 settembre 2012 11:14
però vado dai cugini Hyundai
Sono proprietario di una ceed SW 1.6 115cv EX, in due anni e mezzo ho fatto 98.000 km, quindi l'ho sfruttata parecchio.

In questi due anni e mezzo mai avuto un problema, qualche vibrazione risolta con un po di cartoncino adesivo ma nulla di più.

in questo periodo vista l'uscita della nuova ceed sw ho approfittato e sono andato in tre concessionari per farmi valutare la mia macchina e prendere una new ceed o sw o berlina.
Beh la valutazione della mia era ridicola e per quanto prendessi una new ceed dando in cambio una vecchia ceed la cifra era sempre troppo poco soddisfacente.
Ho provato ad andare dalla Hyundai e valutare la i30 sia station che berlina.
Morale della favola ho preso ( proprio ieri ho firmato) una hyundai i30 berlina 1.6 110 cv allestimento confort con advance pack e mi hanno valutato parecchio di più la mia ceed. la differenza tra kia e hyundai con versioni praticamente identiche è stata oltre mille euro e in più sono riuscito a trattare per il primo tagliando gratuito e la macchina sostitutiva ai tagliandi sempre gratuita. [SM=g7348]

Mi dispiace molto abbandonare la Kia [SM=g7475], la ceed sw è una gran macchina, motore eccezionale, comodità interni fantastica e guidabilità incredibile per le dimensioni che ha.
Il forum lo continuerò a guardare lo stesso e non vi abbandonerò...
grande ceed!!!

forzanapoli1000
00martedì 18 settembre 2012 11:18
Bene. Augurissimi allora :)
Domino72
00martedì 18 settembre 2012 12:03
Bene, sono scelte, ed ovviamente si deve guardare anche alle tasche.

Solo un piccolo appunto, un diesel a 98.000 km non è pernulla sfruttato, diciamo che siamo un pelino oltre metà vita.

Ancora complimenti per l'acquisto.

CIao
Visno@
00martedì 18 settembre 2012 12:30
Re:
Domino72, 18/09/2012 12.03:

Bene, sono scelte, ed ovviamente si deve guardare anche alle tasche.

Solo un piccolo appunto, un diesel a 98.000 km non è pernulla sfruttato, diciamo che siamo un pelino oltre metà vita.

Ancora complimenti per l'acquisto.

CIao




Infatti il mio caro diesel va benissimo...in due anni e mezzo però è tanta strada. o la cambiavo ora oppure dopo i tre anni di vita la macchina me la valutavano un cavolo!!!
iltimido72
00martedì 18 settembre 2012 12:34
Però che assurdità che ti valutino di più la cee'd usata in hyundai che in kia (anche se son lo stesso gruppo)... sarebbe bello sottoporre il trattamento che hai ricevuto alla kia italia per vedere cosa ne pensano della valutazione che ti ha fatto il concessionario.
Buona fortuna con la nuova i30 (che per inciso è una bella macchina).
Visno@
00martedì 18 settembre 2012 12:47
Sono d'accordo, anche perchè io avrei preso volentieri un'altra ceed, mi sono trovato benissimo con la mia e avrei voluto continuare. Purtroppo le condizioni economiche addirittura in due dei tre concessionari Kia sono state superiori di ben oltre 2000 euro. Un'assurdità!!! e siccome anche la hyundai mi piaceva tanto ed era in pronta consegna, beh ho preso quella che più mi conveniva!!!
cosdam
00martedì 18 settembre 2012 14:10
Non so se hai fatto un affare, comunque hai perso un pò di soldi per avere comunque qualcosa di uguale, fra un paio di anni sarai al punto di partenza, e ci vai sempre a rimettere, comunque grazie a te l'economia gira. Non prenerla come un rimprovero ma un diesel con 98.000 km non è ancora da rivendere ad una concessionaria. Loro ci guadagneranno almeno 4000 euro per venderla ad un privato.
bonalex
00martedì 18 settembre 2012 14:41
Re:
cosdam, 18/09/2012 14.10:

Non so se hai fatto un affare, comunque hai perso un pò di soldi per avere comunque qualcosa di uguale, fra un paio di anni sarai al punto di partenza, e ci vai sempre a rimettere, comunque grazie a te l'economia gira. Non prenerla come un rimprovero ma un diesel con 98.000 km non è ancora da rivendere ad una concessionaria. Loro ci guadagneranno almeno 4000 euro per venderla ad un privato.



Il problema è quanto ci avrebbe perso a venderla il prosssimo anno? Se una persona con l'auto ci lavora deve fare anche questi conti.


Stedomo
00martedì 18 settembre 2012 14:49
Bhè, la questione del cambiar macchina "prima di una certa soglia" (e comunque prima che la macchina sia "finita") è una questione di vecchia data. E' opportuno? Non è opportuno?
Spesso proprio per questo motivo si parla della "tenuta del valore" di alcune marche rispetto ad altre.
Io dico che è una scelta soggettiva. Potendosela permettere.
Alla fine ci sarà pure la crisi, ma mica è crisi per tutti.

Purtroppo è una scelta che premia di più chi fa molti chilometri. Poichè la valutazione viene fatta principalmente sugli anni più che sui chilometri. Es: una macchina di 10 anni con 50mila km vale molto, molto meno di una macchina di 2 anni con 150mila km.

Riguardo a Hyundai se devo essere sincero pure io avevo trovato un prezzo migliore per la i30 rispetto alla Cee'd. Ma la differenza non era esorbitante e così ho scelto quella che mi piaceva di più a livello di estetica e finiture.
Listino a parte (la Cee'd è più cara della i30 pari dotazione), mi sono fatto l'idea che KIA debba ancora investire sui concessionari (es: incentivi, premi, ecc.).
Altrimenti non si spiega come mai molti di loro siano così "algidi" rispetto a quelli che tengono Hyundai. Personalmente ho trovato molto più "aggressivo" (fin troppo...) il rivenditore Hyndai. Mentre in KIA tuttaltro.
motormen
00martedì 18 settembre 2012 17:36
sembra strano anche a mè che valutino di piu' in hyundai che in kia, [SM=g2151609] cmq essendo cugine la meccanica è praticamente la stessa rimane il fattore estetico ed i 7 anni di garanzia, cmq continua a seguirci e magari a dirci come va la nuova.
francodemarco
00martedì 18 settembre 2012 17:43
Non dimentichiamoci però che ogni volta che si compra il 21% va allo stato di Iva, e quelli sono soldi che vanno via subito, quindi pià volte uno compra, più volte paga!
gyus
00martedì 18 settembre 2012 19:27
Ragazzi cosa vuol dire più in hyundai che in kia.... [SM=g7581] c'è concessionario e concessionario a prescindere dal marchio....stop.
Come ho già detto,se io voglio la new cee'd mi prendo la new cee'd,al massimo giro più concessionari e se vedo che fanno i furbini li metto in concorrenza tra di loro... [SM=g7614]
La i30 è un ottima auto e se volevi una i30 hai fatto bene a prenderla.La hyundai costa un 1000 euro in meno,ma la confort non ha lo stesso allestimento della cool...qualcosa gli manca,ora non ricordo ma l'ho valutata anche io a mio tempo.
Per il resto come qualità alla i30 manca qualcosa rispetto alla kia.Vedi prove 4r sia di una che dell'altra....non dico altro.
Facci sapere come vanno i consumi del tuo 110cv poi così facciamo un confronto in famiglia [SM=g7801]
gufo59
00martedì 18 settembre 2012 20:06
E vabbè...amici lo stesso,fatti vivo ogni tanto.

Però non ti invito più ai raduni... [SM=g2412552] [SM=g7792]

Potresti dire in quale concessionario hai preso la I30?
Ciao
alfio76
00martedì 18 settembre 2012 23:07
Concordo con quanto detto sopra la valutazione di un'auto usata dipende dal concessionario,io sono andato da tre concessionari differenti tutti kia e mi hanno valutato la mia auto (non kia) due nello stesso prezzo quattroruote (i km sono relativi,valutano solo l'anno..poi loro quando la rivendono fanno notare i km..ahahaha è il loro lavoro guadagnarci :-).L'altra concessionaria invece piu grossa valutava anche in base a quante auto uguale alla mia avevano ancora nel loro parco usato).Bisognerebbe fare come me che ho avuto la faccia tosta di presentarmi con il preventivo piu basso,e come immaginate tutti sono scesi a quel prezzo.Cmq ovvio hai fatto bene a prendere il max dalla tua usata.Buona fortuna..rimaniamo cugini cmq..ehehehehehehe
Visno@
00mercoledì 19 settembre 2012 09:06
Allora mi fa piacere aver ricevuto tutte queste risposte...
Vi spiego un pochino il perchè ho voluto cambiare macchina:
1. Una persona che come me fa più di 40k km all'anno ha bisogno di una macchina sempre efficente (la Kia lo è stata sempre e ne sono pienamente soddisfatto), però c'è da dire che la garanzia è 7 anni o 150 mila KM... avvicinandosi ai 150 mila Km la appetibilità della macchina scende.
2. a fine anno avrei dovuto cambiare gomme e freni, 900 euro di spesa totale.
3. qualche piccola ammaccatura, tipo il parabrezza scheggiato, un paio di sassi sul cofano (levata proprio la carrozzeria) e qualche striscio sul paraurti e sulla fiancata del passeggero (tutti regali ricevuti nei parcheggi), preventivo di un mio amico carrozziere 500 euro.
4. la macchina nuova rispetto alla vecchia ha costi di manutenzione inferiori ed è comunque nuova.
5. la nuova hyundai i30 mi piace molto come linea, credo sia fondamentale nella scelta di una macchina, ha interni molto ben curati e un motore a mio parere giusto per la sua categoria.
6. il concessionario kia non aveva nessuna pronta consegna e tempo previsto di attesa 90 giorni per avere la COOL 1.6 110CV diesel.
7. il concessionario dove l'ho presa è Rino Berton a Padova.
8. Il concessionario è vicino a casa mia, cosa non da poco...mi ha dato l'auto sostitutiva gratuita ai tagliandi e il primo tagliando gratuito, magari non è tanto ma per me è parecchio importante la comodità di avere il concessionario vicino e che offra un buon servizio (nessuno dei Kia mi ha offerto questo, so che non è un problema di Kia ma dei concessionari, ma io vado dove mi offrono un servizio migliore)
9. rispetto alla new ceed gli manca il sevosterzo regolabile in durezza e il cruise control.

ecco tutto qui, so benissimo pure io che se rivendevo la macchina privatamente magari prendevo qualcosa in più, ma lo smazzo di far provare alla gente la macchina il sabato e la domenica e non sapere quando sarà venduta, beh preferisco guadagnarci in tempo speso rivendendo al concessionario ma sapendo che non ho buttato via tempo.

appena la guiderò un pochino vi farò sapere...dovrebe arrivarmi la prossima settimana!!!
iltimido72
00mercoledì 19 settembre 2012 10:34
Re:
gyus, 18/09/2012 19.27:

Ragazzi cosa vuol dire più in hyundai che in kia.... [SM=g7581] c'è concessionario e concessionario a prescindere dal marchio....stop.



Se io vado a prendere una cee'd nuova e dare dentro una cee'd usata prevedo differenze nelle valutazioni tra i vari concessionari kia ma mi aspetto comunque un trattamento "migliore" rispetto a quello che riceverei andando dalla concorrenza, visto che si ritroverebbero con un usato da ripiazzare ad una clientela che va da loro già predisposta per valutare kia e che magari altrove non è il marchio propriamente più richiesto soprattutto sull'usato.


Visno@
00mercoledì 19 settembre 2012 10:49
Re: Re:
iltimido72, 19/09/2012 10.34:



Se io vado a prendere una cee'd nuova e dare dentro una cee'd usata prevedo differenze nelle valutazioni tra i vari concessionari kia ma mi aspetto comunque un trattamento "migliore" rispetto a quello che riceverei andando dalla concorrenza, visto che si ritroverebbero con un usato da ripiazzare ad una clientela che va da loro già predisposta per valutare kia e che magari altrove non è il marchio propriamente più richiesto soprattutto sull'usato.






come non quotarti...sono pienamente d'accordo!!! [SM=g2903548]
piestone
00mercoledì 19 settembre 2012 14:30
Auguri per il nuovo acquisto!!!
[SM=g7473]
gyus
00mercoledì 19 settembre 2012 20:25
mmm...vedo che non è stato inteso il senso....il fatto che un usato kia portato in kia dovrebbe essere valutato maggiormente rispetto che altrove è cosa certa e non era in discussione,come detto.
Però a prescindere dal marchio ci sono concessionarie oneste e meno oneste(è un discorso generale visto che non conosco nessuna conce qui citata),altre che possono permettersi di ritirare a prezzi alti perchè hanno più sconti della casa madre sulla quale giocare,altre che sono in difficoltà è hanno bisogno di liquidità e devono vendere velocemente...
Visti i tanti fattori(specie in questo periodo di crisi)le regole del normale mercato vengono stravolte...
Dimenticavo,poi ci sono anche quelli che ci provano sempre e comunque...
Io avevo due preventivi per la new cee'd,(vecchie conoscenze,più che altro una riprova..che poi ho scoperto essere multimarche)in tutte e due le concessionarie non mi hanno messo lo sconto incondizionato e in più mi hanno aggiunto 2o 300 euro di kit europeo(non ricordo ma soldi di troppo)dicendo che era kia a richiederlo obbligatorio nel preventivo.
Ho continuato a girare sino a che non ho trovsato il prezzo giusto...
il resto è storia [SM=g7574]
PS.Se fai il tassista o similari non c'è la garanzia hyundai illimitati km o 5anni [SM=g7801]
gyus
00giovedì 20 settembre 2012 08:30
Faccio solo un ultima considerazione...se in una concessionaria kia tutti riportano giustamente la propria cee'd per prenderne una nuova(es 10 veture)cosa succede visto che il concessionario dovrà venderle a quotazione 4r nel più breve tempo possibile?quelle migliori come carrozzeria e meccanica terranno la valutazione piena,mentre quelle come nel caso di Visno(con un bel elenco di lavori a suo dire onerosi)avranno bisogno di interventi o di essere deprezzate in maniera considerevole.Naturalmente il fatto di avere più auto uguali in casa è uno svantaggio considerevole,a differenza di un concessionario di un altra marca che non ha tutto questo paragone direttamente tra le sue mura.
A me è successa la stessa cosa...erano restii dal ritirarmi la ceed sw perchè ne avevano altre 4 a uguali a benzina e 2 a gasolio e poco importa se l'auto era perfetta.C'è stata poca valutazione.Ls Picanto al contrario me l'hanno valutata 500 euro più della quotazione(non ne avevano nemmeno una per il parco usato)e l'hanno venduta subitissimo,recuperando subito l'investimento.
Domino72
00giovedì 20 settembre 2012 08:47
Be, si tratta esclusivamente di commercio e di saperlo o non saperlo fare.

Nessun commento sull'auto acquistata, ognuno è libero di comprare quello che gli piace e gli conviene, ci mancherebbe altro.

Vedo che qui si parla di sconti, valutazioni ecc ecc.

Se si chiede la permuta per l'acquisto di una nuova auto dello stesso marchio bisogna considerare che le relative riparazioni verranno fatte a prezzo di costo e senza manodopera, visto che i concessionari hanno l'officina del marchio trattato.
Solitamente giocano sul fatto di vendere l'auto nuova gistrando i guadagno tra l'usato e il nuovo; e qui sta la capacità si sapersi fare bene i conti, spesso è meglio guadagnare 1000 euro meno che non guadagnare nulla.

Poi ogni commerciante fa le sue scelte e segue le sue linee, loro sanno in quanto tempo vendono l'usato ecc ecc, quindi spesso sanno che per vendere un'auto ci mettono 1 anno e quindi son conti da fare.

Giocano pure sul fatto che la gente preferisce prendere 1000 euro meno che mettersi a vendere le car in proprio.

Insomma, uno fa un paio di giri per vedere la convenienza, poi si deve scegliere.
dmycol
00venerdì 21 settembre 2012 00:29
Re:
Visno@, 19/09/2012 09.06:


9. rispetto alla new ceed gli manca il sevosterzo regolabile in durezza e il cruise control.




La i30 comfort con pack ha la taratura dello sterzo regolabile su 3 posizioni! rispetto alla ceed cool con pack la i30 comfort con pack ha in meno i finestrini auto up/down e i vetri oscurati posteriori, ma in più ha le luci diurne a led, gli specchietti richiudibili elettricamente con frecce integrate, il clima automatico e ruotino di scorta!
il cruise control è disponibile sulla ceed versione class!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com