STA INIZIANDO A MARCARE IL TERRITORIO?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ARGO.STEFANIA E MARCO
00lunedì 21 novembre 2011 14:47
Ciao a tutti!
Come quasi tutti sanno ARgo il 24 di Novembre fa 7 mesi e da sabato abbiamo notato che quando fa pipì fuori con le zampette dietro la scalcia...con il papà lo fa anche con la caccotta mentre con me ancora non l'ha fatto se non una volta sola.
Inoltre la pipì ha assunto un odore terribile tant'è che quando la fa in casa devo aprire perchè anche una volta pulito l'odore acre rimane per un bel po'...
Detto questo è possibile che Argo stia iniziando a marcare il territorio anche se fa ancora pipì da seduto?
ARGO.STEFANIA E MARCO
00lunedì 21 novembre 2011 14:47
Ah dimenticavo...l'ho beccato 2 volte a leccare la pipì fatta in casa!!!
E' normale?
smemorato62
00giovedì 24 novembre 2011 07:46
rispondo in ordine alle tue domande...certo che si, se vedete che alza la zampa e dopo urinato (od anche defecato) scalcia sta propio spadnendo i propri odori...questo accade (per la pipì) nella impossibilità di farla in un posto elevato tipo un albero od un lampione.
venendo alle altre domande...fermo restando che non è assolutamente normale che lecchi la propria pipì...direi che la causa sta nell'odore che tu stessa mi hai detto avere la sua urina...quello NON è assolutamente normale ed io un controllino dal Vet alle sue urine lo farei fare...mi sa di eccesso di proteine...
ARGO.STEFANIA E MARCO
00giovedì 24 novembre 2011 13:21
Argo come alimentazione mangia le sua crocchette da cucciolo, ogni tanto il parmiggiano e i premietti.
La pipì ha iniziato a puzzare da quando ha iniziato a scalciare e l'ho associata al fatto che stia cambiando odore perchè sta iniziando a marcare il territorio.
Settimana scorsa abbiamo fatto gli esami del sangue perchè è raffreddato ed è tutto ok...se fosse un eccesso di proteine da cosa potrebbe essere portato?
smemorato62
00giovedì 24 novembre 2011 14:02
il mangiem per cuccioli è solitamente molto più proteico di quello per adulto...anzi, non solitamente, lo è!

io non vado mai oltre i 6 mesi con il mangime puppy/junior, più o meno dopo i sei mesi (regolandomi con il fine sacco) passo all'adult...se poi ci metti che gli dai parmigiano (proteine) e premietti vari (altre proteine)...forse ne sta assumendo troppe.
ARGO.STEFANIA E MARCO
00giovedì 24 novembre 2011 14:19
Vuaoi dire che non devo dare più i premietti al mio amore?!?!
Ma ha il raffreddore...povero cucciolo!!!!
smemorato62
00giovedì 24 novembre 2011 14:36
per carità! i premietti vanno dati eccome ma ricorda due regole d'oro:
1) il premio si da se fa qualcosa per noi e mai se è lui a chiederlo
2) se premi molto devi sotrarre qualcosa dalla razione quotidiana, solitamente i premietti sono molto proteici, verifica anche la Q che se ne possono dare al di perchè può mandarlo in diarrea.

ovviamente non ti dico cose per fare dispetto a te od al cane ma per portarvi verso uan convivenza ottimale con il vostro cane.
ARGO.STEFANIA E MARCO
00giovedì 24 novembre 2011 14:40
Lo capisco e lo apprezzo molto e ti ringrazio...
Lui non chiede mai i premi, ma il papà mi sgrida perchè lo premio troppo forse è vero ma lui è buono dolce e coccolo non so resistergli...

quando lo vedo che mi guarda con il faccione triste oppure che se ne sta bravo bravo senza dire niente il premio ci scappa!!!
smemorato62
00giovedì 24 novembre 2011 14:56
il momento migliore....per non premiarlo!

scherzi a parte, imparate a frlo guadagnare il premio, ne gioverà anche il suo spirito, far fare qualcosa al proprio peloso non significa vessarlo ma aumentarne la sicurezza, dargli un motivo di appartenenza al branco rendendosi utile, certo, voi direte, ma che utilità ne ho a farlo mettere seduto od a terra prima di dargli il premio? nessuna ma lui non lo sa ma saprà di aver fatto qualcosa che tu hai gradito...e posso assicurarti che quello è il premio migliore per lui!
Uragano Dior
00giovedì 24 novembre 2011 15:47
Dai retta a Marco a proposito dei premi e anche di tutto il resto, e ti troverai BENISSIMO!

Inoltre secondo me, insegnarli il terra, seduto ecc aumenta la tua autorevolezza, che ben presto ti verrà comoda per farti obbedire visto che sta diventano un ragazzo grande e se ora è tanto coccolo e basta poi diventerà un machobull, e vedrai che cambiamento!

Per levare l'odore di pipì lava con il sanibox diluito (lo trovi nei pet shop) e poi deodora con l'Oust e va via tutto, io ne metto anche un pò nella lavatrice quando lavo i loro tappeti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com