Scelta Pneumatici Pro cee'd 2008

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dvd14986
00giovedì 24 gennaio 2013 19:02
Salve ragazzi!
Dovrei cambiare i pneumatici alla mia pro cee'd del 2008.
Ho provato a cercare qui e li da gommisti della mia zona e su internet, ma tra marche, tipi e tutto il resto non ci ho capito niente e ora sono più confuso di prima.

Sono completamente inesperto in materia e chiedo a voi qualche consiglio per evitare di buttare soldi inutilmente!

Innanzi tutto vorrei capire su quale tipologia orientarmi. La mia zona non è molto nevosa, ma avendo la ragazza in montagna, nei periodi invernali farebbe comodo avere una buona aderenza su asfalti nevosi, bagnati e ghiacciati.

Avevo vagliato l'ipotesi dei pneumatici da neve puri, ma un amico mi ha detto che funzionano egregiamente sulla neve, ma che su ghiaccio e bagnato vanno peggio delle normali gomme. Un altro amico invece mi ha detto che vanno perfettamente in tutte le condizioni! Come posso dire.... sono un po confuso [SM=g2412550]

Mi hanno detto che esistono anche le AllSeason che sono una via di mezzo tra le 2 soluzioni, ma so che in generale quando una cosa sola vuole fare il lavoro di due non fa bene nessuna delle due cose...

Finora ho sempre avuto pneumatici classici e non ho mai avuto grossi problemi. Ho le catene a bordo, ma non sono il massimo in zone come le mie e sono in generale molto scomode.

Sono molto più confuso di quando ho inziato a cercare, e spero in un vostro aiuto!

Grazie fin da ora!
gyus
00giovedì 24 gennaio 2013 21:41
Se cerchi un pneumatico estivo io andrei sulle michelin hp primacy(sul bagnato non sono eccezionali,ma si difendono con l'umido);
Se ne vuoi uno estivo ma con ottime prestazioni sul bagnato e l'umido prova gli uniroyal rain expert;
Un altro ottimo pneumatico estivo è l'hankook ventus prime 2,buono su asciutto e bagnato,ma quando l'asfalto è scivoloso sono veramente pessime e bisogna dosare il gas dolcemente...
Per le invernali...Nokian...
La decisione stà a te...se puoi optare per due treni di gomme uno invernale ed uno estivo sarebbe l'ideale se no cerca tu una via di mezzo.Gomme a parte quando le condizioni diventano proibitive,l'unica cosa a cui attaccarsi è il buon senso e l'esperienza di guida.
Io la penso cosi,ciao ;)
gufo59
00giovedì 24 gennaio 2013 22:16
Per le estive ho montato le Yokohama C-DRIVE 2,sull'asciutto sembra di andare su binari,sul bagnato si difendono molto bene,meglio delle Michelin che avevo prima,le C-DRIVE 2 sono anche un po' più silenziose,mi è capitato di andare sulla neve.....(mai montati pneu.invernali e mai lo farò)....in pianura con prudenza si va...in salita...meglio non provarci.
In bagagliaio ovviamente tengo le catene.
dvd14986
00venerdì 25 gennaio 2013 16:15

Grazie per le rapidissime risposte!

Darò uno sguardo ai modelli da voi consigliati il più presto possibile.
Scarto le Hankook e le Michelin visto che non sono il massimo su fondi non asciutti!
Ma su un fondo ghiacciato o parzialmente tale c'è qualche3 pneumatico migliore di un'altro o non si può fare proprio niente?
E le Allseason? qualcuno di voi le ha provate?
francodemarco
00sabato 16 febbraio 2013 18:48
Caro dvd su fondo ghiacciato o quasi non c'e' gomma che tenga.
dvd14986
00lunedì 18 febbraio 2013 23:49
Eh si, anche questo è vero!
Comunque alla fine mi sono orientato su dei pneumatici all season e ho montato 4 Goodyear Vector 4Season. Finora li ho provati su neve e fango e devo dire che la tenuta e l'aderenza è ottima! Li ho pagati 125 euro l'uno, ma mi hanno dato anche la garanzia di un anno con sotituzione e carro attrezzi pagato in caso di problemi. Per ora sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e spero che continuino a sorprendermi come hanno fatto finora! :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com