Valvole Ceed gpl

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Angyomar
00lunedì 13 gennaio 2014 22:37
Salve, io e mia moglie dovremo acquistare una Ceed sw gpl ed ho letto nel forum del problema delle valvole ma ancora non abbiamo capito bene....

Per favore c'è qualcuno che ci può spiegare in cosa veramente consiste il problema delle valvole????

Mio fratello ha avuto problemi alle valvole con una Zafira a Gpl ed è stato costretto a venderla. Se è un problema grave dovremo optare a malincuore ( ci siamo praticamente innamorati della Ceed )a prendere in considerazione di abbandonare la Kia [SM=g7532] e migrare verso una Peugeot o una Ford.

Tengo a precisare che non siamo interessati al diesel per motivi, diciamo così...di ordine "ecologico"

In attesa di una risposta ringraziamo anticipatamente

Donato e Angela

gufo59
00martedì 14 gennaio 2014 06:44
Con un po' di pazienza vedrete che qualche gasato vi risponde,avete letto i vari post di Lucas?
macina16
00martedì 14 gennaio 2014 08:29
Ciao io ho la cee'd prima serie a gas è un 1.6, le valvole le ho fatte ad aprile dello scorso anno e a 32000 km.
Ora il problema è che il gas quando va in combustione genera una temperatura più alta della benzina, sommato al fatto che è un carburante secco, non ha la componente oleosa della benzina, queste due componenti generano la riduzione delle sedi delle valvole,in poche parole si riduce l'asta della valvola e questa non chiude bene.
A questo punto bisogna intervenire mettendo degli spessori per riportare la misura della valvola al valore iniziale.
Per l'auto che andreste a comprare voi la kia, per ridurre questo inconveniente è intervenuta sulla centralina modificandola, in pratica quando superi un numero di giri del motore questa fa commutare automaticamente da gas a benzina per proteggere le valvole.
Di solito ciò avviene nei tratti autostradali dove il regime di rotazione del motore è più alto.
In questo modo l'intervento sulle valvole si riesce a rimandarlo.
Di contro si ha un consumo maggiore di benzina.
Il costo per la registrazione delle valvole si aggira sui 250 / 300 euro.
Spero di esservi stato utile.
Domino72
00martedì 14 gennaio 2014 08:51
Ciao,
in aggiunta volevo precisare che questo problema non lo ha solo la KIA o l'OPEL, ma tutte e dico tutte le auto a GPL/METANO di nuova generazione.
Forse e dico forse, solo il gruppo VW ha risolto il problema con i nuovi motori a metano.
Quindi, che prendiate una KIA, una FORD, una PEUGEOT ecc ecc il problema rimane.
Sono testate fatte per andare a benzina ed accomodate per andare a GPL o Metano; ovviamente nessun rivenditore vi dirà mai una cosa del genere.

Io onestamente ad oggi andrei ancora sul diesel e parlo di qualsiasi marchio.

Ciao
Angyomar
00martedì 14 gennaio 2014 13:20
Grazie siete stati molto gentili....allora se ho capito bene il ragionamento di Domino72, il problema si è presentato nei motori più recenti (diciamo degli ultimi 4-5 anni)perché sulla Matiz a gas che ho ora, del 2006 con 130.00 km, non ho di questi problemi e tanto meno sulla Toyota Carina E ( rottamata da pochi mesi ) acquistata nel lontano 1994 e andata a gpl per oltre 270.000 km.
In ogni caso si tratta di un intervento che calcolando il costo del carburante ed i km che percorro si dovrebbe effettuare intorno ai 40.000 km...
Ho fatto i calcoli, approssimativi naturalmente,per i costi di gestione e, nel mio caso, non cambia nulla se comprassi la vettura con motorizzazione diesel o gpl.....
Domino72
00martedì 14 gennaio 2014 13:48
Ciao,

diciamo 6/7 anni, stiamo più al sicuro.

Se non fai tantissima strada ma stai sui 15.000 annui, ti conviene diesel.
Considera anche che, in questo caso della Cee'd, andando a GPL per ogni pieno consumi circa 10 euro di benzina.

Mio personale parere: attenderei ancora un paio di anni prima di andare sui GAS, per il momento mi fido molto di più dei diesel, che, sempre secondo me, convengono anche per chi percorre pochi km l'anno.

Ciao
MartinoG
00martedì 14 gennaio 2014 16:57
Il mio concessionario mi ha detto che la regolazione delle valvole si dovrebbe fare ogni tre tagliandi (e quindi ogni tre anni o 45000 km) al costo di 170 € (oltre al tagliando).
Domino72
00martedì 14 gennaio 2014 17:43
Ciao,

in base ai dati che abbiamo sul forum, derivanti da esperienze concrete dei proprietari, non si può stabilire quando si devono regolare.
C'è chi le ha fatte prima e chi a 60.000 km ancora non ha problemi.

Si sconosce anche, fino a che punto è possibile regolare prima di rifare la testata.

Ad ogni modo, se ti metti a tavolino e ti fai 2 conti, valuterai se, in base alle tue esigenze, conviene o no.

Ciao
Angyomar
00martedì 14 gennaio 2014 19:23
Infatti ho letto anche io non c'è un chilometraggio predefinito...
evidentemente dipende dallo stile di guida di ognuno
gufo59
00martedì 14 gennaio 2014 20:13
Re:
Angyomar, 14/01/2014 19:23:

Infatti ho letto anche io non c'è un chilometraggio predefinito...
evidentemente dipende dallo stile di guida di ognuno




Esattamente!
Al contrario dell'amico Domino,io al posto vostro con soli 15000k/anno prenderei la Cee'd con il nuovo 1.6cc GDI (che è a benzina)iniezione diretta,il 1.4 mi sembra sottodimensionato per la stazza della Cee'd.
Cmq come detto per quei km solo benzina.
lucas3003
00mercoledì 15 gennaio 2014 10:29
guarda in questa discussion
ceedclubitalia.freeforumzone.leonardo.it/d/10776578/Pi%C3%B9-mi-informo-e-pi%C3%B9-mi-in-decido/discussi...

abbiamo fatto un bilancio io e il timido sulla gestione di una ceed SW GPL (modello 2007) e Diesel.

tagliandi, spese varie (per me regolazioni), gomme e carburante inclusi

diciamo che non siamo lontani, ed io ho fatto 2 regolazioni (e mi sa che tra 15 mila km mi tocca) dato che all'inizio ho fatto anche il bravo andando a benzina in autostrada ecc.... poi ho deciso che non mi fregava nulla ed ho ridotto di molto il consumo di benza.

Al momento per percorrenze come le tue, specie se soprattutto in città, io mi sentirei di consigliarti il GPL, a patto che non te lo facciano pagare più del diesel, dato che comunque sei salvato un pò per la questione valvole dalla nuova centralina, che inietta benzina per raffreddare le valvole (come spiegato da macina) quando vai ad alti regimi di funzionamento (tipo autostrada).

dunque l'unica incognita resta il consumo di benzina nel caso di tratto autostradale (non credo che vada sempre a benzina, sennò tanto un cavolo).

devo correggere Domino72 su una cosa:
dopo i vari problemi verificatisi coi primi GPL Ford e Opel hanno modificato i motori: Ford ha adottato una testata rinforzata (una mia collega ha la fiesta GPL ed ha la testata rinforzata, manutenzione valvole 0) mentre opel ha pubblicizzato il gpl tech, che non so se consiste in valvole a recupero di gioco idraulico (automatico) o testata rinforzata.

le vecchie auto pure avevano il problema delle valvole, ma erano altri tempi e altri materiali, soprattutto altre architetture di motori.

infatti anche la opel kadett del 1980 di mia madre, modificata a metano, ogni tanto si faceva registrare le valvole, ma si trattava di agire su una vite.

Anche altre auto "moderne" dome le matiz hano bisogno ogni tanto di regolare le valvole, ma il processo è molto più semplice e meno costoso della cee'd, che però ha anche un altro tipo di motore.

saluti
luca
Domino72
00mercoledì 15 gennaio 2014 10:37
Ciao,

per FORD se hai esperienze personali va benissimo, son quelle che contano.

Per OPEL, possono pubblicizzare quello che vogliono, ma..............l'esperienza diretta è quella che conta.

Io resto sempre del parere che ad oggi non comprerei GPL o Metano, meglio DIESEL.

Ciao e grazie per nuove info.
Angyomar
00mercoledì 15 gennaio 2014 11:53
sono validi entrambi i ragionamenti di Domino72 e di Lucas3003 perché, da quello che ho capito, adoperate l'auto su percorsi diversi.....
pensiamo di prendere il diesel.... troppe incognite col Gpl sulle vetture di oggi.
Ora è da decidere se 16 1.4 o il 1.6.......
gufo59
00mercoledì 15 gennaio 2014 12:56
Meglio il 1.6 da 110cv,consuma il giusto,tagliandi ogni 2 anni o 30000km e motore più performante [SM=g7348]
Domino72
00mercoledì 15 gennaio 2014 12:57
Ciao,
prendi il 1.6.

Per la stazza della macchina è sicuramente più adatto, poi ovviamente dipende dalle tasche, ma se puoi vai sul 110 cv.

Ciao
Albvac
00venerdì 17 gennaio 2014 09:23
Anch'io ti consiglio il 1.6. Io ho il 1.4 ma l'ho preso perchè c'era un'ottima promozione e me la sono portata a casa ad un ottimo prezzo! Comunque devo dire che il motore non è per nulla sottodimensionato come sento dire sempre, i 90 cv. si sentono eccome e io vivo in collina. Consumo medio 5.2 km/l con piede leggero.
Angyomar
00venerdì 17 gennaio 2014 12:36
Grazie Albvac! ma credo che hai sbagliato a scrivere il consumo....forse (e spero!)che intendevi 5.2 l ogni 100 km!!! giusto??
Domani faremo un giro presso altri concessionari in zona (viviamo in provincia di Pescara )e ci faremo fare altri preventivi per la 1.6 e la 1.4 ....il gpl lo abbiamo escluso definitivamente...peccato...
alecciv
00venerdì 17 gennaio 2014 14:35
Io sono a 70.000 km e ancora non ho registrato le valvole.
Albvac
00venerdì 17 gennaio 2014 16:10
Re:
Angyomar, 17/01/2014 12:36:

Grazie Albvac! ma credo che hai sbagliato a scrivere il consumo....forse (e spero!)che intendevi 5.2 l ogni 100 km!!! giusto??
QUOTE]

Ops! si si, 5.2 ogni 100km! [SM=g7792]


Angyomar
00venerdì 17 gennaio 2014 19:16
ok ragazzi...siamo andati in concessionario e ci hanno fatto un preventivo per una Ceed BLACK PEARL, Cool 1.6 crdi 110 cv IN PRONTA CONSEGNA, a 17.000 € tondi...
che ne pensate del prezzo?
Albvac
00venerdì 17 gennaio 2014 21:55
Se è l'allestimento Cool 2014, quindi non quello di inizio 2013 mi sembra proprio un ottimo affare!!
Angyomar
00venerdì 17 gennaio 2014 22:09
Re:
Albvac, 17/01/2014 21:55:

Se è l'allestimento Cool 2014, quindi non quello di inizio 2013 mi sembra proprio un ottimo affare!!



Ti sarei molto grato se mi potessi dire quale è la differenza tra l'allestimento 2013 e quello 2014? Grazie
La vettura è nuova ancora da immatricolare......

Angyomar
00venerdì 31 gennaio 2014 16:29
Acquistata!!! [SM=g7473]
Abbiamo preso la Sw crdi active in pronta consegna.....
avrei voluto la cool ma la concessionaria mi ha fatto un prezzaccio: 14.900,00 €.
Un'offerta che non ho potuto rifiutare...
e ora aspettiamo...
gufo59
00venerdì 31 gennaio 2014 19:27
[SM=g7473] Ottimo prezzo!

Quando arriva?
Angyomar
00venerdì 31 gennaio 2014 19:38
La consegno la prox settimana
LorisBravi
00mercoledì 26 febbraio 2014 16:41
Hey. La prossima settimana ritirerò la mia ceed sw gpl cool con move & style pack convinto dal risparmio (in Piemonte non paghiamo il bollo), dalla qualità dell'auto e dalla sua incredibile bellezza. La scelta della motorizzazione, nonostante la ritenessi un po' sottodimensionata, mi è stata consigliata da diversi amici che lavorano presso la Brc la cui sede si trova a pochissimi km da dove vivo, e dopo aver parlato con vari tecnici della stessa azienda. I nuovi impianti installati sulla versione gpl dovrebbero - il condizionale è d'obbligo - aver eliminato i problemi alle valvole riscontrati sul precedente modello.
La concessionaria poi, mi ha accennato ai tagliandi da eseguirsi una volta all'anno o ogni 30.000 km e non 15.000 come leggo nel forum, informazione che verificherà con il venditore.
Non essendo un corridore, ma un padre di famiglia col piede leggero, le prestazioni che ho rilevato durante il test drive mi hanno convinto.
Speriamo.
Angyomar
00mercoledì 26 febbraio 2014 16:55
Auguri Loris
LorisBravi
00mercoledì 26 febbraio 2014 17:43
Angyomar non so come interpretare il tuo augurio.
Io sono fiducioso. Se kia garantisce l'auto 7 anni è perché immagino sia sicura del prodotto che vende.
Angyomar
00mercoledì 26 febbraio 2014 19:11
sono auguri sinceri Loris....
anche io ho ritirato il 14 febbraio scorso la mia Cee'd.
E' una gran bella vettura, ne sono soddisfatto
Ciao e ancora auguri

[SM=g7473]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com